Updating Libraries x5 evo vers. 13.0.3.22
Autor: Roberto B.
Besucht 603,
Followers 1,
Geteilt 0
Ho installato la nuova versione di x5 evo 13 13.0.3.22 su Windows 10.
Dopo aver fatto partire il programma devo aspettare ben 7 minuti prima di ottenere la videata di avvio, come se il prg andasse in loop.
Gepostet am
credo che l'ultimo aggiornamento sia molto fallato per gli utenti con windows 10, ho problemi analoghi anche io da quando ho aggiornato.
verifica l'aggiornamento delle librerie net.framework e che avvi il programma come amministratore. Firewall e antivirus rallentano parecchio il processo di avvio se non opportunamente settati.
sul mio pc (win 10) il programma si avvia in meno di 30 secondi. Non credo che il programma sia "fallato" per win10, basta solo qualche accorgimento.
Autor
win 10 aggiornato, net.framework aggiornato a 4.6.1, KIS 2017 sospeso, fatto partire X5 come amministratore, prg aperto dopo 6 minuti.
Con versione precedente di X5 nessun problema durante l'avvio.
KIS 2017 immagino sia Kaspersky. In altri topic è risultato come ostacolo. Non basta sospenderlo, anzi, non devi sospenderlo, l'antivirus deve essere attivo, devi settarlo facendogli riconoscere Website come attendibile.
il tempo è comunuqe troppo lungo per aprirlo.
Autor
KIS 2017 è Kaspersky ma non è questo che blocca. Ho trovato dove risiede il problema.
Quando avvio X5 appare il messaggio "Updating Libraries" per quasi 5 minuti, poi il messaggio scompare e dopo 1 o 2 min. il prg si avvia.
Se però spengo l'accesso a internet, x5 parte in 5 secondi. Riaccendo lo switch e tutto funziona. Mi chiedo se al momento della partenza x5 non cerchi qualche aggiornamento in rete che forse non trova. Se non fosse così il tutto mi sembra molto strano perché le risposte di internet sono corrette come sono sempre state. Ho scansionato il pc con KIS ed altri tools ma non ho trovato nulla di sospetto.
Ora verifico i registri di win per trovare anomalie.
Buongiorno Roberto,
in quel momento il software controlla se vi sono aggiornamenti o altro, è consigliabile lasciare internet acceso così da far effettuare i controlli dal software.
Autor
Dopo aggironamento del programma, tempo di accesso corretto. Grazie
Buongiorno Roberto,
grazie per il feedback.