Inserire un foglio excel all'interno di una pagina del sito
Autor: Francesco P.
Besucht 2375,
Followers 2,
Geteilt 0
Salve,
mi pare che non riesco a pubblicare i miei post. Questo è la terza volta che lo scrivo, pertanto qualora fosse già arrivato, CHIEDO SCUSA ma non si tratta assolutamente di insistenza.
La domanda: Devo pubblicare su una pagina del mio sito un foglio excelle, poichè il contenuto è piuttosto lungo (circa 500 righe). Come posso fare?
Inoltre qualora riesco a farlo, l'Utente che visita la pagina, può effettuare all'interno della stessa la funzione ricerca?
Es - per nominativo, per ruolo etc. etc.
In pratica come avviene regolarmente con un foglio excelle semplice.
Grazie per la disponibilità.
Francesco
Gepostet am
Prova con questo. Io non possiedo ma forse può fare al caso tuo...
https://market.websitex5.com/it/oggetti/anteprima/34b5af54-3cb7-4147-8274-3cef73adb5b
... si potrebbe provare direttamente anche con google document, foglio elementare, da importare tramite > IFRAME...
.
io ho una pagina web con più fogli excel , non posso mostrartela al momento in quanto la pagina è protetta e ti ci vorrebbero i dati d accesso che ora non ricordo in quanto non sono a casa,
Ho caricato il documento su Google drive, poi ho copiato liframe (come detto da kolasim) che ho incollato sul mio sito web e funziona tutto bene.
Provaci
Autor
Salve,
potrebbe funzionare, ma dove lo copio il frame?
... quello mio lo si vede nel rigo n.6 del sorgente (Ctrl+U); ...per provarlo puoi copiarlo ed incollarlo in Oggetto Codice HTML, e che è esattamente questo:
<iframe src="https://docs.google.com/spreadsheets/d/1NfMlIHAXCrdR9W2Vc7lOEz0-5JW5O964qfRf72iXQCQ/edit#gid=1293858500" width=800 height=600 ></iframe>
.
ciao
Autor
Grazie KolAsim, ci sono riuscito, ma adesso perchè la finestra in anteprima si apre non a tutta pagina, ma visualizza tre righe. Quali parametri devo modificare per far in modo che si apra la pagina di almeno una ventina di righe?
... devi aumentare il valore in height
... eventualmente posta il LINK per poter valutare...
.
Autor
<iframe src="https://docs.google.com/spreadsheets/d/1JlF6g4mxTAsTxZGjnvHYfs1Mn-MVYT_LSy_TDuHxHno/pubhtml" width=800height=600 ></iframe>
Ho provato a modificare 800 aumentandolo ma non ha cambiato nulla.
>> vedi il tuo IFRAME qui: http://www.kolasim-zone.it/trash/francesco172395.html
... il codice usato è questo:
<iframe src="https://docs.google.com/spreadsheets/d/1JlF6g4mxTAsTxZGjnvHYfs1Mn-MVYT_LSy_TDuHxHno/pubhtml" width=500 height=2000 > </iframe>
.
Autor
GRANDIOSO!!!! Lo so che per Voi è normale amministrazione, ma per noi neofiti, raggiungere un risultato insperato è una soddisfazione immensa. Grazie per la disponibile collaborazione a tutti ed in particolar modo a te.
P.s. - ma secondo te adesso è possibile mettere la funzione di ricerca? Es. per ruolo o nome o squadra?
e nel caso se selezionando la riga, c'è la possibilità che questa venga ricapitolata a parte?
Grazie come sempre
Autor
In pratica devo realizzare qualcosa tipo:
http://fantacalcio.barparadisesorrento.com/index.html?page=quotazioni
Secondo te si può fare?
... nel mio foglio, come puoi vedere e provare, con il menu DATI puoi ordinare la colonna selezionata...
.
puoi anche salvare il file excel come pagina web e copiare poi il codice html in un oggetto html
Autor
Ciao Massimo. Innanzitutto grazie per la risposta. Ma credo di non aver capito come fare. Per un neofita come me puoi essere più analitico. Grazie per la disponibilità.
P.s. - Inoltre una volta caricato il file, gli Utenti dovrebbero avere la possibiltà di collegarsi e selezionando (magari con una X) la riga corrispondente, questa si possa riepilogare a parte ed essere inviata all'amministratore del sito che in questo caso sono io, attraverso un bottone tipo INVIA come fosse un oggetto e.mail.
Secondo Voi è possibile? E come? Sono disposto anche a comprare un'applicazione che faccia il caso mio, ma me la indicate?
Grazie come sempre a tutti per le risposte.
Francesco
...!... la pagina excel esportata in puro codice HTML non può essere interattiva, dovresti saperlo...!...
... per il resto, hai a disposizione il CSV VIEWER, GoogleDocumenti, ed altro che dovrai però cercarti in RETE ma extra del programma...
.