Bug oggetto contenuto dinamico con altezza automatica
Autor: Fabio B.Buongiorno Incomedia, riprendo qui il post ormai chiuso https://helpcenter.websitex5.com/de/post/186333 scusandomi per il ritardo nella risposta.
In questa pagina: http://saintebaume.eu/index.php
potete vedere un esempio di ciò di cui parlo.
La configurazione della pagina é quella nello ss.
Come potete vedere l'ultima riga include una cella di contenuto dinamico affiancata da una immagine.
Nella visualizzazione su cellulare accade che il testo scritto nel cd superi in altezza la cella che lo ospita, pertanto quando vi si scorre il dito per leggere la pagina, il testo scorre all'interno della cella fino al termine, poi lo scorrimento si riaggancia alla pagina e i due scorrono insieme.
Questo anche se elimino la cella di immagine nelle visualizzazioni inferiori al desktop.
Diversamente, se fin dalla visualizzazione più ampia io lascio che il cd sia l'unica cella presente nella riga, la sua altezza viene correttamente dimensionata qualunque sia la lunghezza del testo memorizzato, ed il suo scorrimento resta sempre agganciato a quello della pagina.
Ergo, il calcolo della altezza per la cella di cd viene sempre e comunque eseguito sulla base dei restanti oggetti su quella riga nella visualizzazione desktop, anziché essere calcolata in base alle celle visualizzate nei differenti media.
ciao fabio, se ho capito il quesito... da sempre, se si assegna ad una cella "altezza automatica" e sulla stessa riga si pone altro oggetto, l'opzione altezza automatica, viene ignorata... mi sembra, sul mio cell note4, che la stessa cella si comporti correttamente visualizzando la barra di scorrimento verticale per far scorrere il testo (l'immagine alla sua destra non viene mostrata, probabilmente perchè nascosta appositamente)...
Autor
Ciao skeggia, esatto, l'immagine voglio che sia visibile solo su desktop, ma la sua presenza condiziona ugualmente il calcolo dell'altezza per la cella con cd.
Anche quando la cella cd e' l'unica della riga la sua altezza non è più automatica ma fissa.
infatti è così... prova a non visualizzarla tramite codice inserendo alla risoluzione incriminata display:none per la cella dell'immagine e non con l'esclusione da programma, per vedere se venisse gestita la situazione in modo diverso...
Buongiorno Fabio,
ho analizzato il sito ma ora l'immagine è disabilitata per tutte le visualizzazioni eccetto quella desktop. Prova a riabilitarla così da poter capire l'anomalia. Puoi anche creare una sotto cartella su server in cui rimettere il sito come prima così da poter testare la cosa.
Fammi sapere.
Autor
No Riccardo, non hai capito; la configurazione desiderata per la pagina é questa. Io voglio far sparire l'immagine nelle visualizzazioni inferiori. Ma quando ciò accade, la cella cd che rimane unica sulla riga continua ad avere le impostazioni che erano state calcolate per la visualizzazione desktop, cioé una altezza fissa anziché adattarsi alla lunghezza del testo contenuto.
Autor
In sostanza, bisognerebbe che il css della pagina contenesse apposite media query per gestire simili circostanze delle celle a contenuto dinamico, facendo in modo che nelle visualizzazioni in cui questa cella risulta essere l'unica presente nella riga, il valore della proprietà height fosse cambiato da fisso ad auto.
Autor
Correzione: l'altezza fissa data alla cella cd non viene calcolata dal programma ma impostata da me nella rispettiva UI.
ciao fabio,
in attesa di interventi dello staff, potresti utilizzare, le mediaqueries per le risoluzioni inferiori, con questa variazione all'oggetto dinamico...
#dynObj_07 {
height: auto !important;
}
sul tuo sito, con modifica inline funziona... verifica...
Autor
Grazie skeggia, lo so, ma volevo segnalare il problema perché la soluzione venga integrata nel programma
certamente...
Buongiorno Fabio,
grazie, ho capito quello che intendi. L'oggetto ha sempre le dimensioni fisse settate in UI in tutte le risoluzioni. Ti chiedo di creare un topic nella sezione idee così da poter valutare questo miglioramento. Grazie.