Aggiornamento automatico immagini su tutte le pagine: si può fare?
Autor: Fed D.Buongiorno a tutta la comunità e grazie fin d'ora per la risposta che mi darete.
Utilizzo WS5 11.0.8.31 e mi trovo nella necessità di dover collocare delle immagini pubblicitarie che avranno la caratteristica di: 1) essere sempre le stesse, 2) essere collocate in molte pagine del sito.
Escluse le regioni header e footer (che consentirebbero questa possibiltà ma che al momento non considero) il mio interesse è rivolto alle pagine: una volta preparata l'immagine e inseritala nell'oggetto, anzichè fare il copia/incolla dell'oggetto immagine su tutte le pagine del sito, chiedevo se c'era una qualche possibilità di accelerare il processo d'inserimento (es.: una volta preparate le pagine utili a ricevere l'oggetto con l'immagine "x", nel momento in cui s'inserisce l'immagine sulla prima pagina, tutte le altre predisposte automaticamente la acquisiscono).
(p.s.: non ho trovato argomenti precedenti, perciò mi scuso se l'argomento dovesse essere già stato trattato; nel caso vi chiederei gentilmente di rimandarmi al post.)
Grazie per l'attenzione.
Federico
Puoi inserire le immagino con il loro url e caricarle manualmente.
https://helpcenter.websitex5.com/de/post/192812
ciao
Autor
Ciao Giorgio, grazie per la risposta e x il link.
Ho letto il contenuto del post e ...(non so se ho capito bene...) ma mi sembra di intuire che i risultati della operazione potranno vedersi solo quando il sito è in rete, giusto? Lavorando il locale solo col browser interno a Ws5 non si ottiene nulla... (vero?).
Confido nella tua pazienza di spiegarmi i passaggi.
Grazie ancora.
Ciao inserisci le immagini tramite URL, poi quando desideri cambiarle, cambi ne invii delle altre sul sito avendo l'accortezza di dare lo stesso nome.
La nuova foto sovrascriverà quella vecchia e il sito mostrerà la nuova.
L'unico problema che può insorgere è la cache del browser che vedendo un nome uguale non scaricherà la foto da server ma prenderà quella memorizzata al suo interno.
Ciao
... personalmente adotterei il metodo IFRAME (*), che dovrebbe anche by-passare eventuali problemi di cache, che comunque nel caso possono sempressere risolti...
... per esempio realizzare una pagina [nascosta|senza grafica] con i contenuti da condividere in più pagine, che siano immagini, testo, o ambedue; ... al momento della modifica questa si attuerà in tutte le pagine con l'IFRAME...
.
(*) ... da me consigliato e divulgato in controtendenza già dal 2004, contro tutti i pareri contrari, in quanto da sempre considerato !deprecato! ...ed infatti oggi come oggi usato anche da grandi nomi del web; ... fin quando durerà...
.