WebSite X5Help Center

 
GLOBAL M.
GLOBAL M.
User

Problemi con funzione overlay nella riga  it

Autor: GLOBAL M.
Besucht 1052, Followers 1, Geteilt 0  

Stavo creando un nuovo sito che stava procedendo perfettamente fino (ovviamente) all'aggiornamento odierno alla versone 2021... Dopo l'aggiornamento le righe con immagine o colore impostate in overlay cessano di funzionare come se l'overlay si scrivesse sopra agli oggetti testuali e non dietro.

Un esempio chiaro si può capire da questo link: https://www.theglobal.it/prevendita.html come potete notare l'oggetto FAQ non è cliccabile ed il colore bianco dei testi rimane oscurato.

Mi domando per quale motivo dopo quasi di 10 anni che utilizzo questo programma ogni santissima volta che aggiornate ci si debba ritrovare con un progetto danneggiato gettando nella spazzatura ore di lavoro, ma testare prima di rilasciare?

Spero venga ripristinato a stretto giro.

Gepostet am
5 ANTWORTEN - 2 NüTZLICH
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... mi pare che sia un problema già segnalato e preso in carico dallo STAFF...

... visto che sei l'unico(!) che ha postato il LINK, ho potuto valutare che si potrebbe risolvere provvisoriamente con codice EXTRA...

... se ti interessa provare, avvisami, ...altrimenti resta in attesa della FIX per quando sarà...

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Sì, come detto da KolAsim è un bug già segnalato e verificato dallo staff.

E' una questione di z-index. Puoi risolvere con questa stringa di codice da inserire in "Proprietà ->Esperto -> Codice Personalizzato ->Prima della chiusura del tag Head della Pagina interessata.

Nel codice sotto devi sostituire a num in grassetto l'effettivo numero dell'ID relativo allo stile riga che presenta il problema. Il tuo num lo individui facendo click con il tasto destro del mouse quando sei nell'Anteprima della pagina, scegliendo "ispeziona codice" dal menù che si apre, attivando la casellina di "Selezione elementi" (che vedi nello screenshot sotto cerchiata in rosso) e posizionandoti con il mouse sulla foto presente nello stile riga. Nel mio esempio appare #imPageRowGraphicsOverlay_4 , nel mio caso il num è 4)

<!-- FIX OVERLAY -->
<style>
#imPageRowGraphicsOverlay_num {
z-index: 0 !important;
}
</style>

Mehr lesen
Gepostet am von Giuseppe Guida
GLOBAL M.
GLOBAL M.
User
Autor

Grazie mille ragazzi, super operativi.. il vero problema è che l'overlay lo uso in tutte le pagine del sito..

Dovrei quindi apportare la modifica del #imPageRowGraphicsOverlay_num{  per ogni pagina del sito che presenta l'overlay? Significa individuare decine di righe (num) e ripetere il codice per ogni riga?

Scoprire di non essere nemmeno l'unico ad averlo segnalato fa girare ancor di più le scatole. Da ormai 3 versioni non si introducono che minime differenze e miglioramenti ma non si trascurano i soliti problemi ...

Mah..

Mehr lesen
Gepostet am von GLOBAL M.
GLOBAL M.
GLOBAL M.
User
Autor

Ragazzi problema risolto!!!!!

Non serviva andare poi tanto lontani da quello che si fa ad ogni cambio versione di sto software, rifare il lavoro da zero, grazie Incomedia....

Basta rimuovere l'oggetto presente nella riga dell'overlay rimetterlo vuoto e ricopiare/riscrivere il contenuto. Quello attuale inutile riutilizzarlo, non funziona nemmeno se incollato in un nuovo progetto!

Quindi oggetto nuovo e pulito e riscrivere e tutto funziona!

https://www.theglobal.it/prevendita.html ecco la prova.

Grazie mille

Mehr lesen
Gepostet am von GLOBAL M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
GLOBAL M.
... ... Basta rimuovere l'oggetto presente nella riga dell'overlay rimetterlo vuoto e ricopiare/riscrivere il contenuto.  ... ...

... ottimo!  ... chi sa far da se fa per tre, prima e meglio...wink...

(... nel caso fatti sentire...)

ciao

.

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪