Il bordo della cella non va a zero
Autor: Maurizio Filomeni
Besucht 1129,
Followers 2,
Geteilt 31
Sto impazzendo per "sistemare" il bordo di una cella!!! Per accostare le celle senza che si veda il bordo cella, ho messo i valori di distanza tutti a ZERO e per le tre celle tutto regolare, l'ultima cella non vuole in nessun modo adattarsi alle altre!! Guardare allegato, ho evidenziato in giallo il distacco della cella che non riesco ad unire.
Gepostet am
Autor
ho dimenticato l'allegato
Sicuramente sono io a non capire, ma che cosa c'entra il bordo con la distanza? Per non vedere il bordo basta che nelle proprietà della cella imposti bordo trasparente e/o di dimensione zero. Sempre perché non ho bene afferrato il concetto, non capisco quali sarebberro le tre celle regolari e quale l'ultima che non vuole adattarsi.
Buongiorno Maurizio,
ho recuperato il tuo sito da questo post in "idee":
http://answers.websitex5.com/post/25181
Prova a impostare la cagina con due celle, una con l'immagine del punto interrogativo con difianco l' un oggetto testo con il testo "Vi piace scegliere?
Questa è la ecc...." e sotto le tre immagini linkate.
Oppure puoi impostare la pagina con un solo oggetto testo con all'interno l'immagine del pacco col punto interrogativo, testo, e le tre immagini.
Comunque anche senza modificare la pagina dovresti controllare le opioni dei margini di quella cella e di quella sottostante e metterli a 0.
Autor
ciao,
se vedi nel file in allegato, ho evidenziato in giallo la partedelle celle che non si accosta, nelle impostazioni della cella ho già messo tutto a ZERO e bordo trasparente! Le ho provate tutte ma quello spazio tra le celle continua ad esserci. Link della pagina http://www.utenteverificato.it/promo-jolly.html
Autor
ora proverò a disporre le celle come mi indichi e ti farò sapere, comunque le opzioni delle celle adiacenti le ho messe a 0 e trasparenti... le ho provate tutte... nulla da fare!! I misteri dell'informatica! Il "meccanismo" è identico per le altre celle, su 3 celle va bene l'ultima non ne vuole sapere!
Ecco quello che vedo aprendo con Firefox 10 e Chrome il sito
http://www.utenteverificato.it/promo-jolly.html
Con riferimento alle frecce ed alla numerazione da me introdotti:
1) Nell'intestazione (non visibile nella figura) si vede una immagine fissa (con IE 8 si vede una immagine scorrevole)
2) anche qui c'è un buco nel bordo
3) unico inconveniente da te segnalato
4) non sarà un errore, ma non è bello
5) il piè di pagina mi sembra leggermente disallineato.
Ammesso che tutto ciò dipenda da impostazioni in EVO 9, cosa che per altro io non credo, non è facile trovare una spiegazione semplice.
Ritengo che le informazioni fornite non siano sufficienti, ma lascia perdere quello che dico io: fai finta che non ti abbia risposto e spera in qualcuno che ne capisca di più.
Autor
Grazie comunque del tempo dedicato è apprezzabile.
Autor
Ho provato a fare come dici ma il risultato non cambia e ripeto che i margini sono correttamente a ZERO
Buonasera Maurizio,
che altezza hai messo alla cella che contiene le 3 immagini? (quella con i palloncini)
Perchè risulta avere un altezza piccola e quindi si vede lo sfondo blu nella parte bassa.
Magari hai impostato l'altezza per l'oggetto al suo interno.
Autor
Non capisco, l'altezza della cella non posso mica impostarla la prende automaticamente, non vedo parametri per decidere l'altezza!
Ciao Maurizio,
prova ad inviarmi l'iwzip del progetto a: file@answers.websitex5.com
scrivendo come oggetto "Post 25269 per Riccardo P."
se è troppo grande e non riesci ad allegarlo puoi caricarlo sul tuo spazio web e comunicarmi il link.
Autor
grazie per la disponibilità. il link:http://www.flylantern.it/back_office_fly/flylantern.zip
Buongiorno Maurizio,
togli la protezione dell'immagine su quella del pacco con il punto interrogativo e riprova l'anteprima, dovrebbe sistemarsi la dimensione delle celle.
Autor
Ciao Riccardo,
ho tolto la protezione dell'immagine, ma nulla da fare lo spazio tra le celle persiste e lo slittamento dell'ultima cella persiste.
Autor
Ciao Maurizio,
questo è causato da Internet Explorer che renderizza la pagina così. Prova a modificare le dimensioni di quell'immagine (quella col pacco).