WebSite X5Help Center

 
Rodea S.
Rodea S.
User

Messaggio di avviso  it

Autor: Rodea S.
Besucht 2190, Followers 1, Geteilt 27  
Tags:: password,sito

Gentili Signori, sono un vostro cliente e con wesitex5evolution ho realizzato il sito www.glanzdentalindustries.eu . Trattandosi di un sito rivolto ai dentisti/medici e quindi utenti professionali, secondo unanuova legge (CHE ABBIAMO SCOPERTO ESISTERE POCHI GIORNI FA) dobbiamo mettere un messaggio quando si apre la home page , che avvisi l'utente che se lui è un utente professionale allora clicca su SI oppure OK e quindi può procedere ed entrare nel sito. Se clicca su NO oppure chiude la finestra e tenta di entrare nel sito, non le deve essere permesso. Esempio del messaggio che dovrà comparire: In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet. Continuare? Al fine di essere ancora più chiaro, vi porto un esempio invitandovi a visitare il seguente sito www.metashop.com Resto in attesa di un vostro aiuto urgente, in quanto siamo sotto ispezione del Ministero della Sanità e dobbiamo applicare questa dicitura .............................. da ieri . Ringraziandovi anticipatamente, cordiali saluti RODEA Sas Strada San Mauro 118 10156 Torino - Italy Tel. +39(011)2741399 Fax. +39(011)2741500 SkyPe: rostagno.rodea

Gepostet am
11 ANTWORTEN - 1 NüTZLICH - 2 KORREKT
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... tanto per capire, ...ma quel link metashop non porta a niente...!...

...

... comunque, ...non sapendo di cosa si tratti esattamente, ...si potrebbe vedere se si possa risolvere semplicemente con la Pagina di Benvenuto,  fissa,  non temporizzata, in  modo che acceda al Sito chi volontariamente clicca dopo aver letto la normativa inserita nella pagina...

...

bye

_________________________________________________

editato il Titolo; titolo originale: PROBLEMA URGENTE

_________________________________________________

Mehr lesen
Gepostet am von  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno,

ti spiego brevemente come fare per realizzare una struttura di questo tipo e che, secondo quello che mi hai spiegato, dovrebbe essere quello che intendi realizzare.

La procedura è un po' lunga, ma cercherò di essere più chiaro possibile.

  • Prima di tutto elimina completamente il sito online.
  • Poi devi aprire il tuo progetto.
  • Poi vai al passo 4, nella sezione Pagina di Benvenuto. Abilita l'opzione "Visualizza pagina di Benvenuto".
  • Imposta pure uno sfondo e un'immagine (qui dovrai realizzarti un'immagine con già la scritta o la domanda già al suo interno).

Presta attenzione a questo passaggio perchè è importante:

  • nella pagina di benvenuto abilita l'opzione "visualizza collegamento ad altre lingue".
  • nella finestra sottostante elimina tutte le lingue.
  • Crea una nuova lingua cliccando su "Aggiungi".
  • In "nome della lingua da visualizzare" inserisci la voce "Sono un dottore" per esempio.
  • in cartella su server metti pure "dottore"
  • clicca su ok
  • Aggiungi una seconda lingua, in "nome della lingua da visualizzare" metti "NON sono un dottore" e cartella su server imposta "nodottore".

Ora puoi cliccare su ok e confermare.

vai al passo 5 e fai l'esportazione del sito.

Ora devi:

  • Creare un nuovo progetto, un mini sito formato solo dall'homepage (elimina pure tutte le altre pagine).
  • Una volta che hai questo mini sito con solo l'homepage, puoi andare al passo 3 e inserire un testo nella pagina a tua scelta.
  • Poi vai al passo 4, nella sezione Pagina di Benvenuto. Controlla che "Visualizza pagina di Benvenuto" e "visualizza collegamento ad altre lingue" siano disabilitate.

vai al passo 5, effettua il login nel tuo webspace e nella directory principale del sito devi creare manualmente (con l'apposito tasto nell toolbar) una nuova cartella e la devi chiamare "nodottore".

Fai due click sulla cartella creata in modo da entrarvici dentro e esporta qua il mini sito.

In questo modo dovresti avere una pagina di benvenuto con una scelta che porta o al sito reale o a un altro minisito separato.

Ciao

Mehr lesen
Gepostet am von Riccardo P.
Rodea S.
Rodea S.
User
Autor

Salve Riccardo,

ho avuto qualche problema a seguire le sue istruzioni in quanto non sono riuscito ad eliminare il contenuto del sito on line. Per spiegarmi meglio ho proceduto come segue:

dopo aver aperto il progetto del sito sono andato al punto 5 (esportazione)

poi ho cliccato Avanti e comparsa la finestra conflag sull'opzione " Esporta tutti i file del sito Internet" , ho cliccato avanti

a questo punto ho cancellato tutti i file el cartelle che comparivano ma nel momento che cliccavo su avvia il programma si ricaricava tutti i file e le cartelle, quindi il sito on line compariva interamente.

Inoltre alcune diciture da lei indicate non le ho trovate nel programma in mio possesso, per esmpio: Visualizza pagina di benvenuto immagina che sia "Visualizza pagina intro del sito"; Visualizza collegamento ad altre lingue non compare ma immagino che sia: "Impostazioni lingua"; quando lei dice -Crea una nuova lingua cliccando su Aggiungi - io non vedo queste descrizioni nel punto 4. le ricordo che uso Website X5 Evolution.

Ad ogni modo io ho proceduto nel seguente modo:

Ho aperto il progetto del mio sito senza cancella re nulla; semplicemente ho aggiunto la pagina intro andando al punto 4 . Ho fleggato l'opzione "Visualizza pagina intro del sito", ho inserito l'immagine della pagine intro da me creata in .jpg . Tale immagine è stata salvata in una  cartella chiamata "Pagina intro" che è insieme alle altre cartelle del sito (tutte sono all'interno di una cartella genarale). Poi ho fleggato su Impostazioni lingua > Lingua1 ed ho inserito un'immagine da me creata e salvata in una cartella che dice SONO UN DOTTORE.

Successivamente ho fleggato anche Lingua2 ed ho inserito un'altra immagine (anche questa salvata in una cartella) che dice NON SONO UN DOTTORE.

Aquesto punto ho esportato tutto su internet ed ora quando su internet apro il sito si vede una pagina di benvenuto con due opzioni: SONO UN DOTTORE e NON SONO UN DOTTORE. Se clicco sulla prima  opzione SONO UN DOTTORE vado direttamente all'home page e posso consultare il sito e quindi tutto ok.

Se clicco su NON SONO UN DOTTORE non posso entrare nel sito e questo è ok ma quello che compare a video non mi piace perchè vorrei far comparire la home page originale con una scritta che dice che siamo spiacenti ma non sei autorizzato a consultare il sito. Secondo il mio ragionamento a questo punto dovrei creare un secondo sito, come se fosse un sito in inglese per esempio collegato all'opzione NON SONO UN DOTTORE. Quindi ho duplicato il sito originale andando al punto 2 e poi cliccando su SALVA CON NOME ed ho salvato il sito con il nome GLANZ NO DOTTORE.

Una volta aperto questo nuovo sito sono andato al punto 4 ed ho tolto il flag da VISUALIZZA PAGINA INTRO DEL SITO, poi ho tolto il flag da Lingua1, ho fleggato Lingua2 ed introdotto l'immagine con la scritta NON SONO UN DOTTORE (questa immagine è salvata all'interno di una  cartella denominata NO DOTTORE che è salvata insieme alle cartelle del sito pubblicato su internet.

Successivamente sono andato al punto 5  e prima di esportare questo nuovo sito su internet ho cancellato tutti i filess lasciando solo la cartella Lang2 vuota e quindi ho fatto l'esportazione.

A questo punto su internet non vedo più il sito originale completo ma vedo immediatamente l'home page nuova che ho creato dove ho messo la scritta che non sei abilitato a visitare il sito senza naturalmente nessun ulteriore ciontenuto.

in pratica se considero questo nuovo sito come una copia del sito multilingue, dovrei visualizzarlo quando clicco su NON SONO UN DOTTORE ma non è così. Dove sbaglio? So che la spiegazione è un pò lunga ma ho cercato di farla più dettagliata possibile. Resto in attesa di una sua ripsosta. Cordiali saluti

Giuseppe Rostagno

Mehr lesen
Gepostet am von Rodea S.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Rodea,

scusami avendo WebsiteX5 Evolution 9 ti ho spiegato come realizzare passo passo su Evolution9 non su WebsiteX5 Evolution8 (infatti le voci che variano e che hai scritto corrispondono alla versione 8). Dovresti rifare il procedimento su Evolution9, su Evolution8 varia in alcune cose e quindi ti può causare confuzione.

Mehr lesen
Gepostet am von Riccardo P.
Rodea S.
Rodea S.
User
Autor

Riccardo, vorrei fare il procedimento con website x5 evoulution 8 perchè con il 9 mi cambia l'impostazione di alcune pagine. Saluti

Mehr lesen
Gepostet am von Rodea S.
Rodea S.
Rodea S.
User
Autor

Buongiorno Riccardo, ho un'altro problema. Quando vado sul sitowww.rodeaitaly.eue con il mouse posiziono la manina sui menu in alto si aprono le tendine dei sotto menù ma non riesco a selezionarle perchè spariscono immediatamente. Alcuni clienti mi hanno segnalato lo stesso problema. Come lo risolviamo? Saluti Rostano

Mehr lesen
Gepostet am von Rodea S.
 lemonsong  
 lemonsong  
User

Se non ricordo male prova ad aumentare il margine interno del menu (impostazioni avanzate).

Mi pare che nella 8.0.16 è stato fixato il "problema", quindi prova ad aggiornare (vedo la 8.0.15) che non fa male.

P.S.

Se aprivi un nuovo post era meglio...

_____________________________

http://www.unofficialwsx5.com

Mehr lesen
Gepostet am von  lemonsong  
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno,

ti rispiego brevemente per realizzare secondo quello che mi hai spiegato.

  • Prima di tutto elimina completamente il sito online(operazione che hai già effettuato).
  • Poi devi aprire il PROGETTO VUOTO (quello con solo la pagina di benvenuto).
  • Poi vai al passo 4, nella sezione Pagina Intro. Abilita l'opzione "Visualizza pagina intro del sito" e inserisci un'immagine.
  • poi nella parte destra abilita la voce "Lingua1" e inserisci un'immagine.
  • abilita la voce "lingua 2 e inserisci un'immagine.
  • vai al passo 5, inserisci i dati per l'accesso ftp, prima di esportare il sito cliccando su "avvia", crea una cartella dal nome "lang1". Poi senza entrare in questa cartella esporta il sito.

Una volta finito chiudi websitex5 e apri il PROGETTO COMPLETO

  • Poi vai al passo 4, nella sezione Pagina Intro e controlla che la voce "Visualizza pagina intro del sito" sia DISABILITATA e che anche le voci delle lingue siano DISABILITATE.
  • vai al passo 5, inserisci i dati per l'FTP, una volta che visualizzi tutte le cartelle  devi cliccare due volte dentro a "lang1" in modo da entrarci dentro e poi cliccare su avvia.
Mehr lesen
Gepostet am von Riccardo P.
Rodea S.
Rodea S.
User
Autor

Salve Riccardo, tutto funziona. Grazie per la collaborazione. Saluti G. Rostagno

Mehr lesen
Gepostet am von Rodea S.
Rodea S.
Rodea S.
User
Autor

buongiorno, ho fatto un aggiornamento di alcune immagini ed una volta messo il sito on line e sparita la pagina di benvenuto. Ho seguito le indicazioni datemi da un/una vostra collaboratrice, sono andato al punto 4 ed ho ripristinato la pagina di benvenuto che ora appare online. Tuttavia quando clicco su tutte e due le opzioni proposte DOTTORE e NO DOTTORE , quest'ultima mi porta sempre al sito quando invece dovrebbe portarmi alla home page del sito e non farlo aprire. Potete darmi una mano?

Mehr lesen
Gepostet am von Rodea S.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Rodea,

hai già scritto un topic su questo argomento e il tecnico ti aiuterà sicuramente a risolverlo segui le sue istruzioni:

http://answers.websitex5.com/post/29855

Mehr lesen
Gepostet am von Riccardo P.