Oggetto immagini
Autor: Vincenzo Errico
Besucht 1865,
Followers 1,
Geteilt 0
Salve,
vorrei sapere (visto che si usa molto dai fotografi) inserire le immagini in questo modo, ma con semplicità. Anche se le foto sono accoppiate e sempre un file unico, quindi senza colonne.
http://www.vincenzoerrico.it/axel-e-ingrid-hochzeitsfotos-san-casciano-florence.html
Mi spiego: per ogni immagine devo creare un oggeto, quindi tantissimo tempo perso, visto che sfrutto tutte le righe.
Come si potrebbero caricare come ad esempio wordpress con un colpo solo? che si selezionano tutte le immagini ed il gioco è fatto?
Grazie.
Gepostet am
Semplice , fai cosi:
Invece di immagini usa galleria,miniature su più schede, scegli la dim., poi dai miniature visibili 1 o 2 e numero di righe per scheda 100 per esempio a seconda delle foto.
Autor
avevo gia provato, ma non tornano come il link di esempio, in quanto lasciano molto spazio l'una dall'altra perchè gli devi specificare non solo la larghezza ma anche l'altezza, mentre le immagini che devo inserire variano in altezza.
Autor
la spasiatura viene anche perche ti da una cornice quadrata anche se trasparente
La cornice la puoi eliminare selezionado un png che ti puoi fare apparte es 4x4 pixel cosi non si vede più,per quanto riguarda le dimensioni (scegli immagine personalizzata sotto le miniature)
margine esterno = 0
prova e poi fammi sapere a presto,
simone
Fatto passo passo come dici tu, e questo è il risultato:
http://sitemibo.altervista.org/gallery/
non mi sembra come vuole lui.....
Solo inserendo immagini 450 x 450 come le prime 2 funzia...ma lui ne ha di diverse misure.....
...!?... infatti Mirko, ...credo che qualcosa del genere appresso, fatta con la v.8 non sia possibile con l'oggetto galleria: http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/galleriaEVO_K/
... e poi c'è una conferma di quanto hai dimostrato in questo Topic: http://answers.websitex5.com/post/4019
... cioè forse con la v.9 sarà possibile per immagini incorniciate nativamente in telai quadrati...
.
bye, KolAsim
No..... provato anche quello qui:
http://sitemibo.altervista.org/gallery/pagina-1.html
... cioè, ...le immagini quadrate dovrebbero avere una interlinea ridotta, ma se in rapporto diverso si verificherebbe quello che giustamente hai fatto notare, o verticalmente od orizzontalmente...
Rispondevo a questo: credo che qualcosa del genere appresso, fatta con la v.8 non sia possibile con l'oggetto galleria....
Buongiorno Vincenzo,
il mio consiglio è quello di spendere un po' di tempo in più e creare un sito ben fatto sotto ogni punto di vista soprattutto dell'indicizzazione.
Se hai un sito con tante immagini e usi la galleria "buttandole" dentro tutte in un colpo, si risparmi tempo, ma perdi qualità nell'indicizzazione. Invece inserendo ogni immagine con l'oggetto immagine inserendo descrizione ecc... ci impiegherai sicuramente di più ma a livelli di Seo e di posizionamento in Google sicuramente avrai dei vantaggi.
Se questo aspetto non ti interessa allora puoi usare la galleria o inserire un codice di una galleria che avrai personalizzato nell'oggetto HTML.
Autor
Si ho capito...ma si preferirebbe un oggetto immagine che dia la possibilità di inserire a cascata tante immagini, e che comunque dia la possibilità di insere descrizione ed inserimento sitemap per ogn'una, evitando di creare tantissime righe. Spero in un aggiornamento futuro.
Grazie a tutti.
... sì, come idea da inserire nella sezione idee, che puoi portare avanti...
... ma, tanto per dare un'altra un'idea attuale, ...adatta al creativo di immagini, ...con SwishMax.4-IT si potrebbero creare gallerie "infinite” di numero, e libere di essere aggiornate senza più toccare né WSx5e, e né Smax, e leggerissime per la pagina ospite, ...potendo assegnare didascalie esterne alle immagini stesse, in modo da poterle modificare quando si vuole senza toccare nessun programma, con un semplice TXT, ma semplice sul vero senso della parola...
... alla base di una struttura del genere c'è una preparazione a priori delle immagini, nominate in modo progressivo alfanumerico, ottenibile con un click con ACDSE...
... certo occorrerà un po' di savoir-faire anche con Smax...
.
bye, KolAsim
Autor
Grazie per il consiglio.