Cancellate pagine da sole
Autor: Maria G.
Besucht 848,
Followers 1,
Geteilt 0
ma come pensate che possa dire i problemi scrivendoli??? Se non mi fate assistenza telefonica chiedo risarcimento danni!!!!
Gepostet am
... perchè non ti esprimi in modo chiaro e dettagliato in modo che ci si possa capire qualcosa...?...
...!... mai visto pagine cancellarsi da sole...!...!?...
.
... per il telefono, credo che se ti colleghi con la pagina del sito madre troverai come ottenere supporto privato telefonico...
.
bye, KolAsim
Autor
settimane per settare il sito ad hoc ed ora non ho che le pagine nel mio spazio web trovo orribile un programma che ti incatena ad un file che decide tutta la programmazione ha incominciato quando entrando nel progetto non si vedevano più ne foto ne oggetti pur rimanendo impostato e con tutti i file al loro posto .Ho scoperto che è legato alla preview di Explorer un browser che tira dentro i computer la peggiore schifezza esistente! Sono delusa completamente di aver perso tutto il lavoro per colpa di questo programma bacato, ho perso totalmente la possibilità di aggiornare le pagine, non esiste il modo di prendere il materiale online del sito e poterlo ricostruire senza ricominciare tutto da capo… per telefono un vostro collega ne sapeva meno che niente… soldi sprecati e tempo sprecato…. non vi rendete conto e se fossero state 100 pagine? Non ci sono virus tutto era al suo posto il programma non visualizzava più le pagine nell’anteprima ed ora dopo la disperazione di questo giorno ho perso anche l'impostazione principale, non ho parole, potevate dirlo subito che non siete in grado di fare assistenza, questo programma è un furto di denaro come posso avere fiducia ancora? mi ha disgustato e trovo orribile ricominciare tutto da capo! L’unica volta che non avevo fatto il backup mi ha fregato, io chiedo risarcimento come posso fidarmi ancora? Non è certo per incapacità che è successo tutto questo e poi perché deve usare un browser così schifoso?
Buongiorno Maria,
mi sono informato sul tuo caso con i miei colleghi e anche dalla tua spiegazione deduco che tu abbia solo la copia del sito salvata su server e che sul pc non vi sia più traccia del progetto forse per un errore accidentale.
Ora ti spiegherò come procedere, innanzi tutto devi fare una ricerca completa su tutto l'hard disck e su quello esterno e eventualmente anche su server, così da ricercare se percaso sono rimasti file utili da poter utilizzare.
I file necessati solo o il progetto .iwzip o il file "backup.iwprj" o il file "project.iwpj" questi ultimi due di solito li salva il programma dentro una cartella con il nome del progetto e non vengono cancellati a meno di una rimozione manuale. Questi file possono esserti utili per il recupero della "struttura" del sito così da ripartire da un buon punto.
Se riesci a trovarli ti spiegherò come reimportarli nel programma.
Se non riesci a trovare nessuno di questi file purtroppo non è possibile importare il sito da internet e quindi occorre rifarlo. Ovviamente puoi copiarti da internet testi e immagini così da ricrearlo più rapidamente e magari apportare delle modifiche per renderlo migliore.
Ti spiego anche come WebSite X5 salva i progetti così da evitare perdite future:
WebSite X5 esegue in automatico (a meno di ever disabilitato queste funzioni dal pannello di preferenze) il salvataggio del progetto ad ogni anteprima e ad ogni upload. Nel percorso visualizzato in preferenze WebSite X5 salva in cartelle i vari progetti così da poterli riaprirli dalla schermata iniziale "progetti recenti".
Per eseguire una copia di backup di tutto il progetto completo nel caso si voglia trasferirlo su un altro pc è consigliabile usare la funzione "esporta il progetto" al passo 5 così da creare un file .IWZIP che raggruppa tutto il progetto.
Un consiglio molto utile da usare per i progetti importanti e per prevenire perdite o guasti al pc è quello di copiare manualmente il file .iwzip sul server in cui risiede il sito, in questo modo avrai una copia di backup sul server che sarà sempre raggiungibile.
Website X5 come browser per l'anteprima usa Internet Explorer perchè è ancora il più usato e quello presente sul 90% dei pc.
Per il tuo altro difetto con l'anteprima di IE che non visualizza le immagini potreppe appunto dipendere dal browser però ho bisogno di poter "investigare" più a fondo facendoti fare delle prove come creare un progetto nuovo, inserire delle immagini e testare se appaiono correttamente.
Autor
sono anni che non ho problemi con il computer, e non uso mai questo browser e guarda caso, dopo aver istallato il vostro programma si sconfigura un sistema che per la sua complessa configurazione, mi porterà via settimane per ripristinarlo.
Installerò questo programma su un pc diverso visto che rovina il sistema rendendo il computer instabile.In modo che si colleghi in rete solo quando serve. Mai e dico mai, ci crediate o no ho avuto problemi come questi, nè virus, nè malware e configuro computer da oltre vent'anni. Ripristinare il sito da zero per quanto a voi sembri semplice è inaccettabile! Questo non è un gioco, ed io non posso pensare che tutto il tempo che ci passo potrebbe annullarsi o rovinarsi per la mancanza di serietà degli sviluppatori. Bisogna che diano la possibilità di scegliere il browser e generare una protezione dalla accidentale perdita della radice. Explorer comunque è una minaccia che attira le peggiori porcherie, ed è una porta aperta alle intrusioni, ed è da sempre, il sistema più attaccato.
... sono sicuro che con Riccardo che ha preso a cuore il problema risolverai, ...ma in tanti anni non si è mai verificato un fenomeno di tale portata da imputare al programma, anche se è in continua evoluzione...
... se usi questo programma da molto tempo, avrai anche letto i miei annali suggerimenti (7 anni), cioè quelli di salvare, esportare e raggruppare il progetto in cartelle progressive, in modo che mai ci si troverebbe nelle condizioni di dover rifare tutto da capo, nonché un duplicato in unità esterna...
... visto l'orario della tua risposta, si dovrà attendere lunedì per il prosieguo da parte dello Staff...
...
... per quanto riguarda i Browser, da parte mia ho sempre preferito Internet Explorer, che è l'unico che ha sempre garantito ciò che mi sarei aspettato dal risultato; ...gli altri emergenti si stanno facendo strada, ma per tanti versi fanno ancora pena, ed ultimamente anche chrome, con questa ultima release, inaffidabile per ciò che sono le mie sperimentazioni, invece sempre stabili IE ed FF...
... un esempio emblematico sono i files MIDI, da 30 anni naturalizzati in IE, ed a fatica ed in un certo qual modo arrangiato ci sono arrivati gli altri, solo oggi, non ieri, e non sempre affidabili, e né facilmente configurabili...
(e poi ancora, trasparenza alfa, sfumature continue, gradienti, tabelle, livelli, controllo della finestra, ecc., ecc., ecc.... ...)
...
... spero per te che risolverai presto il problema, aiutando lo Staff per poterti aiutare...
.
bye, KolAsim
Buongiorno Maria,
ti elenco i casi più comuni che possono far sparire delle pagine o immagini dal progetto, prova a verificare se accidentalmente hai fatto una di queste procedure:
Website X5 Evolution 9 non effettua una eliminazione dei progetti a meno di cambi di percorsi o di eliminazione diretta dei progetti attraverso il tasto "elimina".