Geroglifici nella maschera anagrafiche
Autor: Guelfo F.
Besucht 1374,
Followers 1,
Geteilt 0
Ho inserito una maschera per la registrazione dei dati anagrafici dei clienti.Dalla versione in inglese mi arrivano x email delle schede compilate con caratteri senza senso, come se fossero filtrati da una criptatura. Ricopio di seguito un esempio: vat code: adLtvhwoGEtWXtTnUdt tax code: IpTiTqaDaV address: JiRXnPHLKVLdBraie ZIP code: FuFfhMFoquilIGC city: KonqXNjdUZYc country: ZoUigqQQNCawDtqZXX E' grave non poter contattare chi si iscrive perchè interessato ai nostri prodotti. Urge un aiuto per impostare la maschera in modo che non produca questi risultati. Grazie.
Gepostet am
Quei caratteri sono generati da degli spammers ... hai inserito il codice captcha?
Autor
non so cos'è il codice captcha, tuttavia nella versione in italiano, le maschere vengono compilate correttamente senza nessun problema, e se compilo io dalla mia postazione la machera nella versione inglese non emerge nessun problema di lettura.
Il codice captcha è il "codice di sicurezza" che trovi nella configurazione del modulo. E' ovvio che se compili tu le maschere inserirai dei valori leggibili; gli spammers usano dei programmi che riempiono i campi dei moduli con codici alfanumerici senza ovviamente nessun senso..
Autor
Ho realizzzato cos'è ed a cosa serve il codice captcha, non sapevo che si chiamasse così, ma credo che inserirlo potrebbe scoraggiare qualcuno a registrarsi. Mi è sufficente sapere che le maschere illeggibili non sono clienti persi.
e perchè mai dovrebbe scoraggiare ? l'impiego di codici di sicurezza e procedure per la protezione dei dati inseriti è invece un invito a registrarsi.
... sono anni che lo ripeto, la filosofia del metodo di comunicazione tramite Form-Mail è stato sempre, sin dalle origini obsoleto...
... non si avrà mai garanzia che quello possa essere un cliente fin quando non si riceverà una e-mai dal suo account...
... fin quando non entrerà in largo uso la posta sicura e firmata, tutti possono scrivere quello che vogliono, solo per dare fastidio, e qui i robot non c'entrano...
... se comprerò un nuovo PC e mi riattrezzerò di programmi, ho in mente un metodo da realizzare con SwishMax ovviamente...
... comunque, il metodo migliore e sicuro da sempre, quasi al 100%, è il MailTo(), abbinato al ClientMailReader del proprio PC, e chi non ce l'ha configurato, è meglio perderlo che trovarlo, e quest'ultimo, se poco poco intelligente, potrebbe fare un copia incolla sulla propria WebMail, ed allora sì che si avrebbe una certa garanzia sull'origine della email, e l'unico raro rischio sarebbe rappresentato dagli account utilizzati sui Siti Anonimi, ...ma che si individuano sul resoconto dell'email...
.
bye
Autor
Grazie, purtroppo mi posso dedicare a questi apetti con il contagocce. Per ora mi faccio un'dea. Dovrò tornarci sopra. Grazie dei consigli e delle informazioni. Ciao.