Reinstallare un sito web
Autor: Raffaele P.
Besucht 832,
Followers 1,
Geteilt 0
Ciao Riccardo, mi trovo con un grosso problema. Ho dovuto riformattare il mio computer a causa di un virus. Purtroppo non ho salvato l'ultima versione del mio sito web su website x5 10. Ho reinstallato il programma website x5 10 pero logicamente i siti che avevo non ci sono più. La mia domanda è: posso scaricare il sito, salvarlo in qualche modo ed importarlo su website?
Gepostet am
Se non hai il progetto iwzip...purtroppo non puoi fare niente....ma puoi tramite FTP esterno tipo filezilla, importare il sito sul Pc, e poi utilizzare le immagini e i file per ricrearlo da zero...
Autor
Ho il progetto del sito salvato in iwzip, però il pregetto è vecchio di 2 mesi. La mia domanda è: Posso scaricare tramite filezilla il sito attuale in modo che vada a rimpiazzare il sito vecchio sul progetto in iwzip. In poche parole se scarico con filezilla, posso inserire come destinazione il progetto iwzip?
No, con il file iwzip però puoi riaprire il progetto, e rimettere a mano, tutti gli aggiornamenti che avevi messo ultimamente, copiandoli dal sito online...
http://answers.websitex5.com/post/45550
Autor
Quindi praticamente devo rifare tutto a mano. Ma se devo rifare tutto a mano posso anche rifarlo direttamente sul programma, o quale differenza c'è a rifarlo sul file iwzip.
Avrei bisogno il modo più veloce per farlo perchè sono circa 200 i file da aggiornare.
Buongiorno Raffaele,
puoi copiarti dal sito online i testi e le immagini e inserirle in un nuovo progetto così da ricreare il sito un po' più velocemente.
Autor
Ciao Riccardo, scusa la mia ignoranza, ma mi potresti spiegare un po più in dettaglio i passi per fare in questo modo?
Dove devo copiare i testi e le immagini e come faccio a inserirli in un nuovo progetto?
Buongiorno Raffaele,
se il sito è presente online allora puoi visitarlo e facendo copia/incolla puoi copiarti i testi e salvarti le immagini su hardisk.
Poi apri il programma e incolla i testi/immagini che ti sei salvato in un nuovo progetto.
Autor
ok, grazie