Duplicando un progetto...creando magari una versione mobile quindi meno pagine e piu snello..il progetto però cmq non diminuisce di MB quando lo esporto
Autor: Giampy ッQuando si ha un progetto a cui si lavora da tanto tempo, man mano che vengono inserite immagini campi, testi ecce ecc il progetto diventa sempre più grande come peso in MB..e fin qui tutto ok..
Ma se io volessi fare una copia del progetto "X" e volessi quindi partire avvantagiato per la creazione di un altro progetto quindi...come mai anche se elimino le pagine che non mi servono e quindi vengono anche cancellate le immagine in esse contenute, i testi e tt i campi...il peso comunque non scende?
Faccio un es pratico
ho un progetto di 100 pagine con un peso quando lo esporto sul desktop per trasferirlo su un altro pc di 400Mb, settato con colori menu grandezze, form, ed alcune pagine che mi servono. ecc ecc
mi rendo conto di voler iniziare un nuovo progetto che però 20 delle pagine del progetto "100 pagine" mi servono mentre tutte le altre no, quindi le elimino.
Quindi prendo tutte le pagine ke non mi servono e le cancello.
come mai il peso resta sempre da 400 mg anche se ho cancellato molte pagine?
ce un modo per far si che queste nn mi vengano cmq salvate anche se le cancello?
Buongiorno Giampy,
oltre a cancellare le pagine, verifica che non vi siano collegamenti che puntano a file in queste che hai cancellato.
Poi puoi andare nella cartella del progetto dupplicato e eliminare le cartelle "preview" e "upload". Poi apri il progetto, fai CTRL+Anteprima e riesportalo.
Fammi sapere.
Autor
Ciao Riccardo, si grazie alla tua guida sono riuscrito a rendere il progetto più light...è passato da 1,2 GB a 490 MB :D graziee ;)