Per errore ho cancellato un progetto già pubblicato come faccio a recuperlo per intero
Autor: Lucia L.
Besucht 2644,
Followers 2,
Geteilt 0
AIUTO per errore ho cancellato un progetto già pubblicato , come faccio a recuperlo per intero ?.
Gepostet am
Dato che non specifichi da dove.......
Se cancellato dal server......ricarica il progetto in website x5 e ripubblicalo
Se cancellato il progetto di website x5 senza aver salvato il file .iwzip........scarica il sito online e ricostruisci con copia/incolla e con le immagini del sito pubblicato tutto il progetto.
............e ricordati di fare il backup o di salvare il progetto stavolta
Autor
Il progetto l'ho cancellatodal mio pc , ma sul server di one. com esiste . Come faccio a scaricarlo sul mio pc e riprenderlo da website tale e quale ?.
Grazie
Autor
......io dal programma website x5 pro ho cancellato l'icona del progetto ( ne ho 4 di diversi) , ma forse non e' stato cancellato veramente o mi sbaglio?. E' possibile che ci sia memorizzato , visto che lo ho salvato psrecchie volte?.
Grazie
al passo 1 in preferenze, prova a vedere il percorso....di solito Documenti/Incomedia/websitex5......
Autor
Come faccio a scaricare il sito online ?.
Autor
Bene vedo che , a parte le due risposte , nessuno mi può aiutare ?Tre mesi di lavoro buttati ..........
Scusate le mia ignoranza se mi rivolgo a persone piu esperte , e disponibili ?
Non hai risposto alla domanda di prima…
Autor
Porta pazienza , "il passo 1 di preferenze " dove le lo trovo ?
Autor
ok , sono su website x5 pro ...e adesso ?
Buongiorno Lucia,
via in questa sezione, guarda il mio screenshot.
Ti ricordo che se il progetto non è presente sul pc ma solo online non è più possibile reimportarlo all'interno del software, occorre rifarlo.
Per progetti importanti consigliamo di creare anche il file .iwzip del progetto. Andando al passo 5 e scegliendo l'opzione "esporta il progetto".
Spero di esserti stato utile.
Autor
Gent.ssimo Riccardo , ho recuperato lo stesso progetto ma non aggiornato ultimamente , che avevo copiato su chiavetta. Ho ripreso quel progetto , per evitare di dover spendere giorni per aggiornare i file è possibile scaricare da internet quello pubblicato e sovrascrivere gli aggiornamenti sul progetto che è lo stesso che ha creato il sito in questione ?.
Buongiorno Lucia,
dal sito presente in internet non è possibile importare il codice nel programma.
Dovresti salvarti i testi e le imamgini così da inserirle nel progetto in WebSite X5.
Se il "progetto" fosse presente on line, sarebbe facile recuperarlo. Ma temo che sul server sia presente solo il "sito".
@Lucia L.
Per capire la differenza tra "progetto" e "sito", potrebbe tornarti utile dare una occhiata qui
http://answers.websitex5.com/post/32593#4
http://answers.websitex5.com/post/45550#1
... non sono un esperto, e non ho neanche il programma, ma cerco di interpretare ...
... se come dici hai eliminato solo il file di progetto in uso, ...puoi ripristinare una copia di backup del Progetto, risalendo alla penultima variazione, sempre se avevi configurato le preferenze in merito, per cui è necessario:
▪Nella finestra Scelta del Progetto selezionare il Progetto a cui si vuole lavorare.
▪Cliccare sul comando Backup... in modo da richiamare la finestra Gestione copie di Backup.
▪Selezionare la copia di sicurezza che si vuole ripristinare dall'Elenco delle copie di Backup e cliccare sul pulsante Ripristina.
Il programma sostituisce il Progetto con la versione salvata nella copia di backup e ripropone la finestra Scelta del Progetto per permettere di aprire il Progetto ripristinato e procedere con il lavoro.
... se sei stata previdente e se sei fortunata, dovresti recuperare il progetto ed apportarvi le ultime modifiche fatte...
... in futuro, visto che è presente nelle opzioni del Passo_5, genera sempre il file IWZIP, ...e salvalo anche in luogo sicuro esterno al PC...
.
ciao
Autor
Vi ringrazio per la disponibilità e le risposte .
Purtroppo non lo ho salvato nel file IWZIP , ma una copia non aggiornata su chiavetta . Ho ripreso questa e adesso mi tocca mettermi ad aggiornare il progetto.
Sarebbe molto utile , perlomeno sul professional , mettere in caso di cancellazioni accidentali del progetto dei pass,filtri,conferme o quant'altro in modo che si abbia coscienza di quanto si stà per fare . E' bastato un click per cancellare un lavoro di tre mesi.
Grazie
il filtro non funzionerebbe nella cartella Documenti del tuo Pc, e dal programma non si cancella mai, se hai i backup nei documenti hai tutto anche nel programma....