Area riservata senza applicare il modulo
Author: Mirko P.
Visited 1928,
Followers 1,
Shared 0
Ho modificato la pagina relativa all'area riservata cambiando in pagina senza applicare il modulo, questo per personalizzare la grafica di accesso.
Ho verificato che faccendo questa operazione la form con i campi Nome utente e Password e relativi pulsanti di Registra e Accedi non rispondono più.
Devo concludere che questo non sia possibile fare oppure che ho tralasciato qualcosa che abiliti l'acquisizione delle credenziali ?
Grazie per la risposta che mi potrete dare.
Mirko
Posted on the
Buongiorno Mirko,
prova a rimuovere gli eventuali codici che hai inserito nel sito o nella pagina e setta solamente l'opzione per non usare il template in quella pagina, dovrebbe funzionare.
Prova a comunicamri anche il link del sito così da verifcare.
Fammi sapere.
Author
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci con altri codici, se intendi se ho messo altro codice HTML questo non l'ho fatto su questa pagina ma in altre si anche se in minima parte, ho solo messo sfondi presi dall'elenco di quelli disponibili.
Il link parte da un pulsante, che poi è un'immagine, che indirizza la pagina Accesso riservato:
http://www.gosistemi.it/uso-programma-da-web.html
Grazie
Mirko
Buongiorno Mirko,
prova a creare un nuovo progetto, proteggere un pagina e esportare il sito.
Poi verifica che si possa accedere e che funzioni correttamente.
Se tutto è ok prova a riprodurre l'apertura della pagina progetta ed effettuare il login, questo per verificare che tutto funzioni con un progetto standard.
Fammi sapere.
Author
Buongiorno Riccardo
Grazie per il supporto e capisco come sia problematico trovare soluzioni in un vespaio di operazioni possibili.
Grazie al tuo suggerimento ho ripreso un salvataggio del progetto prima di fare le modifiche in cui poi si è manifestato il problema e ho ripetuto una per volta le operazioni che hanno portato al problema stesso.
Senza andare nei dettagli è emerso che l'input dei dati di accesso su una pagina protetta viene inibito quando nell'assegnare un fondo alla pagina si sceglie l'opzione: Adatta alla pagina; con le altre opzioni funziona regolarmente per cui con questo accorgimento il problema è superato.
Il problema è superato ma non risolto, a mio avviso andrebbe segnalata questa anomalia a chi si occupa dello sviluppo.
Rimanendo nel tema, non ho trovato un modo di personalizzare la pagina in cui vengono richiesti i dati di accesso per le pagine protette, esiste questa possibilità ?
Grazie
Mirko
Buongiorno Mirko,
grazie per i dettagli che mi hai fornito, sono riuscito a riprodurre quanto da te segnalato e ho ripostato il tutto al nostro team di sviluppo per essere analizzato.
Grazie.
Author
Buongiorno Riccardo
Forse l'altra domanda che ho posto si è mescolata con il resto della risposta, ti chiedo la cortesia se puoi darmi una indicazione se esite un modo per personalizzare la pagina dell'Accesso Riservato perchè quando cerco di andare nella pagina mi sposta sulla home page.
Grazie
Mirko
Buongiorno Mirko,
se selezioni la pagina "accesso riservato" al passo 2 puoi modificare la grafica o altre impostazioni.
Invece se vuoi modificare il testo standard presente, lo puoi fare al passo 1 in opzioni lingua, modificando il testo per quella sezione.
Fammi Sapere se hai difficoltà.
Author
Buongiorno Riccardo
Al passo 2 ho già fatto quanto ho potuto, cioè pagina senza modello e sfondo personalizzato con immagini, non ho trovato altro da poter personalizzare, la situazione è quella che puoi vedere cliccando sul link che ho messo qui sopra.
Non mi è chiaro quando ti riferisci a opzione lingua, perchè se ti riferisci alla prima finsetra di dialogo alla voce Lingua dei contenuti non ho trovato il messaggio che viene visualizzato nella finestra di dialogo richiesta credenziali, ma anche lo avessi trovato ho fatto un test con gli altri messaggi non ho trovato modo di modificarli, come pure non c'è nessun riferimento per modificare il font colore ...
Non trovo nulla neanche sotto la voce Stile testi.
Conclusione è che forse mi sfugge qualcosa o non ho capito dove devo andare per poter personalizzare.
Grazie
Mirko
Buongiorno Mirko,
dovresti modificare il campo: private_area_account_not_allowed
puoi usare il cerca in alto, prova anche a visualizzare il mio screenshot.