Iinternet Explorer non compatibile con il responsive design
Author: Marco F.Ho aggiornato alla versione 12 e sto lavorando ad un sito che richiede il responsive design.
Nel corso dei test di compatibilità del programma in sviluppo, ho visto che il sito diventa illeggibile con IE8 per problemi di formattazione dei contenuti (il sito appare scomposto, "spaginato"), ma soprattutto che lo stesso problema si verifica in un'installazione di IE11 sotto Win7.
La cosa che trovo strana è che altre installazioni di IE11 sotto Win8 e Win10 funzionano regolarmente. Lo stesso identico sito, semplicemente tolto il flag del responsive design, funziona pefettamente anche con IE8.
Il problema si verifica anche con un sito estremamente semplice e che non contiene componenti particolari come, ad esempio, codice extra in head o body.
Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? sembrerebbe che sulle installazioni IE8 e IE11+Win7 manchi quanche componente o ci sia un settaggio diverso, ma quale?
Devi spuntare:
"Abilita compatibilità con Internet Explorer 8"
lo trovi in
Impostazioni avanzate
Statistiche Seo e Codice
Base
in fondo alle opzioni ...
"Abilita compatibilità con Internet Explorer 8"
...dimenticavo che sul manuale dice:
"in questo
modo le Pagine non sono più responsive ma possono essere
visualizzate in modo appropriato."
Author
Appunto, rinuncando al responsive la visualizzazione diventa subito corretta, senza necessità di abilitare la compatibilità.
Il fatto è che un sito può perfettamente essere contemporanemente "responsive" - o meglio "mobile friendly" - e visualizzabile in IE8 (vedi tgcom.it ad esempio)
Evidentemente X5 ha questa limitazione. Un vero peccato.
Se abiliti la compatibilità sarà responsive per tutti tranne gli IE8 e inferiori
...e quindi direi con pochissimi casi ...
Author
Mi ero perso un pezzo ovvero che il responsive mode si perde solo con IE8, cosa che è un non-problema dato che è un broswer solo per desktop.
Ci sto mettendo mano i questi giorni, faccio delle prove e ti dico. Grazie intanto.
...si in pratica rilevando IE8 , fa utilizzare dei CSS diversi creati appositamente , compatibili visivamente ma non responsive.
Author
Ho provato e così facendo il sito è responsive tranne che con IE8, dove ha la stessa struttura e leggibiltà della versione non responsive, ovverò è piuttosto spaginato ma ... c'è di peggio.
Per me, questione risolta, grazie!
Figurati
Se per cortesia puoi cliccare su "utile" e/o "corretto" , così "chiudiamo" il post ...
ciao
grazie