WebSite X5Help Center

 
Fabrizio Morosini
Fabrizio Morosini
User

Problema indirizzamento pagine protette  it

Author: Fabrizio Morosini
Visited 1701, Followers 2, Shared 0  

Salve, è la prima volta che scrivo nonostante sono un utilizzatore da tempo e non ho trovato nessun problema fino a quando non ho provato a creare pagine protette.

Mi spiego meglio, per un sito di condomini ho creato pagine specifiche nascoste alle quali si ha accesso da una pagina protetta.

Dopo aver creato i vari utenti e selezionato l'indirizzo alla pagina dedicata quando si digita il nome utente e la password dalla pagina protetta non invia alla rispettiva.

Insomma, la pagina protetta si chiama "condomini" e le pagine specifiche nascoste ovviamente con il nome di ogni condominio, tramite collegamento dalla home si viene indirizzati alla pagina "condomini", dove si richiede l'autenticazione, ma qualunque utente si mette di quelli attivati viene riconosciuta, ma apre solo la pagina "condomini", non indirizza a quella indicata per ogni utente.

Non so se sbaglio qualcosa, mi sembra di no, ma qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

Posted on the
5 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Fabrizio.

Hai impostato correttamente le pagine nel passo 2 e la Gestione Accessi nel passo 4?

Perchè ogni utente abbia la sua pagina, devi creare al passo 2 una pagina per ognuno abilitando la visione solo all'utente corretto, ed impostare al passo 4, Gestione Accessi, la pagina di ingresso corrispondente per ogni utente.

Fammi sapere

Read more
Posted on the from Stefano G.
Fabrizio Morosini
Fabrizio Morosini
User
Author

Ho fatto tutto, impostato pagina comune protetta attivando il gruppo con gli utenti, quindi per ogni utente ho impostato la psw e la pagina (il gruppo è unico e gli utenti entrano nella stessa pagina del gruppo) ma non va, mi entra nella pagina protetta stessa.

Ovvero "Condomini" è la pagina protetta che richiede accesso, ma una volta inseriti i dati non indirizza alla pagina specificata nel passo4.

la pagina specificata è una per tutti gli utenti del gruppo con diverse psw, ma non li reindirizza, gli fa semplicemente entrare nella stessa pagina protetta "Condomini", che ovviamente è vuota.

Read more
Posted on the from Fabrizio Morosini
Pc Win
Pc Win
User

ciao

forse non sono molto adatto a risponderti ma io ho una necessità simile alla tua ed ho risolto così:

ho fatto una pagina "circoli" (es. la tua condomini) NON protetta

poi ho messo tante immagini, rappresentanti ognuna un singolo circolo (nel tuo caso condominio) che linkano ognuna per ogni pagina PROTETTA che voglio raggiungere

se ci passi sopra con il mouse, un tooltip ti appare e ti spiega cosa è MA solo se ci clicchi sopra ti appare la pagina di login per il condominio specifico che raggiungerai dopo l'inserimento dei dati.

vedi esempio

http://www.fitmodena.com/circoli.html

scusami se non ho capito il tuo problema e quello che ti ho scritto non ti serve

ciao

Fabio

Read more
Posted on the from Pc Win
Fabrizio Morosini
Fabrizio Morosini
User
Author

Grazie, gentilissimo, solo che io prima avevo fatto così, il problema è però che sono molti, ma soprattutto non vorrei far sapere quanti ne ho, ecco perchè volevo quella funzione.

Spero sia un problema di qualche passaggio che sbaglio (anche se ho verificato  100 volte) e non del programma, altrimenti è inutile.

Comunque grazie.

Spero che dallo staff qualcuno mi spieghi...

Read more
Posted on the from Fabrizio Morosini
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Fabrizio.

La questione del login è un po' complessa, però per ottenere quello che vuoi ottenere, il procedimento è questo.

Lei crea una pagina protetta per ogni condomino. A questo punto imposta ogni pagina come protetta e segnala per quale utente è permesso l'accesso.

Dopo aver fatto ciò, rende invisibili queste pagine.

A questo punto, al passo 2 dovrebbe vedere una pagina "Accesso Riservato" tra le pagina speciali.

Lei dovrebbe prendere questa pagina e trascinarla fuori dalle pagina speciali.

A questo punto la pagina dovrebbe essere visibile all'interno del sito normale. Da questa pagina, quando un utente effettuerà il login, verrà allora reindirizzato alla pagina di ingresso corretta impostata per lui al passo 4.

Spero di essere stato utile

Read more
Posted on the from Stefano G.