WebSite X5Help Center

 
Valter M.
Valter M.
User

Righe (o voci) dei Menu  it

Author: Valter M.
Visited 655, Followers 1, Shared 0  

Il Menu della pagina del n/s sito è orizzontale, cioè sotto l'intestazione.
Si può determinare di quante righe (o voci) possono essere le colonne dei Menu, oppure il numero delle righe è fissato di default ?
Lo domando perché - ad un certo punto - l'ultima riga di una colonna è finita sotto la colonna attigua e non in linea con le precedenti.
Grazie

Posted on the
4 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

un link aiuterebbe meglio a capire...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...più che di numero  di righe, sarebbe il caso di parlare di numero di voci presenti nel menù; infatti, una volta stabilità la larghezza del menù, raggiunto il termine della sua estensione, il programma va a capo. Hai due modi per risolvere, il primo lavorando sulla larghezza della pagina al passo 1., il secondo agendo sulle dimensioni delle voci del menù. Potresti inoltre scegliere un menù verticale, o addirittura crearne uno tuo, rendendo invisibile quello di default.

Read more
Posted on the from Gabriele P.
Valter M.
Valter M.
User
Author

Mi rendo conto di essere stato poco appropriato nei termini.
Puoi controllare la situazione in www.finalpia.it.
La colonna del Menu Parrocchia aveva raggiunto 11 voci e pubblicandolo ho visto che l'undicesima voce (Natale) era saltato sotto la colonna del Menu Monachesimo.
La situazione non mi garbava e l'ho subito cambiata, quindi non è più visibile.
Ho difatti improvvisato una soluzione di ripiego creando un ulteriore Menu nella Prima pagina (Vita parrocchiale) del Menu parrocchia.
Vale sempre la domanda che ho fatto nel primo post: Si può determinare di quante righe (o voci) possono essere le colonne dei Menu, oppure il numero delle righe (o voci) è fissato di default ?
Ringrazio il cortese intervento di Gabriele P., ma mi riesce difficile seguire più di un discorso alla volta: farei una gran confusione.
Grazie.

Read more
Posted on the from Valter M.
Skeggia 12
Skeggia 12
Moderator

le voci del menu orizzontale hanno una misura in larghezza di default, che è possibile cambiare al passo 1, modifica modello, stile del modello, menu principale...
cioè se imposti la larghezza del sito a 960px e le voci del menu hanno una larghezza di 120px, ci entreranno solo 8 voci...quindi agendo sulla larghezza delle voci, nella finestra larghezza, puoi determinare quante ce ne entreranno, dopodichè andranno sulla seconda riga...

Read more
Posted on the from Skeggia 12