Errore di Connessione Sql
Author: Diego M.
Visited 2117,
Followers 2,
Shared 0
Buongiorno,
dopo aver configurato il database e immeso registrazione automatica, clicco su aggiorna ma mi da un errore di connesione e quindi non mi fa completare il passaggio.
Inoltre se metto registrazione manuale, al cliente arriva una mail riepigolativa, ma non la mail di conferma, e di conseguenza non funziona l'accesso.
Il DB SQL è di Aruba
Saluti
Posted on the
la registrazione automatica non esiste nella versione EVO , ma è solo nella PRO...
Author
Infatti a me è PRO...
... controlla il pannello online: www.tuosito/admin/
... deve risultare tutto verde/pass, ...e per le email effettua i vari TEST MAIL; quello valido dovrebbe essere SMTP / PHP Mailer...
.
... scusa avevo letto Evo ...
Author
Buongiorno ecco a voi lo screen.
Attendo gentili Vs risposte
saluti
... ripara l'errore segnalato...
... consulta la Guida in Gestione Dati - server: http://help.websitex5.com/it/v12/evo/index.html?gestione_dati.htm
... consulta la Guida in Gestione Dati - database: http://help.websitex5.com/it/v12/evo/index.html
... ed argomenti correlati...
.
Author
Ragazzi ho risolto 1 dei due problemi, ma la mancata connessione come la risolvo?
grazie
Author
ecco il Vs errore
... OK, è regolare...
... adesso devi effettuare sempre in quel pannello i TEST MAIL proposti, sino ad individuare lo script che funziona, andando a controllare anche nello SPAM che nel caso è da considerare regolare....
... prova con lo script SMTP PHP Mailer, che nel caso funzioni dovrai poi impostarlo nel progetto nella stessa precedente sezione e riesportare...
.
Author
Ciao KolAsim,
allora è tutto verde nel test e la mail arriva, dovedevo riportare i dati?
Grazie
Author
Purtroppo c'è sempre questo errore...
... forse perchè non hai attivato una sezione utenti; ...prova a vedere da qui: http://help.websitex5.com/it/v12/pro/index.html?es_area.htm ... ultimo How To
... oppure avvia come amministratore e disattiva gli antivirus/firewall...
.
la schermata che hai allegato, l'ultima "errore1" mi dice che non hai attivato la registrazione automatica nè che hai creato gruppi abilitati. . Dovrebbe comparire sotto quella di amministratori a prescindere dalla connessione,
se hai messo la registrazione manuale non funziona l'aggiornamento, devi inserire manualmente i contatti abilitati nel gruppo che preferisci.
Author
Grazie Massimo,
allora ho messo registrazione automatica
ma non so per quale motivo non mi crea la cartella Registrazione automatica in utenti, forse l'ho cancellata per errore
come posso risolvere?
Grazie
Author
Help me :)
Buongiorno Diego,
una volta settata la registrazione automatica devi esportare il sito, effettuare la registrazione di un utente e verificare sul database che la tabella e i dati siano stati scritti correttamente.
Il pulsante aggiorna serve per scaricare la lista degli utenti in locale togliendola dall'online. Devi usarla solo se vuoi scaricare la lista se no puoi lasciare gli utenti online collegati al database.
Fammi sapere.
non si può cancellare neanche per errore. ti allego due immagini di come dovrebbe essere il tutto,
impostando registrazione automatica ti compare il nuovo gruppo chiamato appunto registrazione automatica. per poter importare le persone che si sono registrate devi cliccare su aggiorna e poi puoi spostare gli utenti nelle cartelle che preferisci, dandogli l'accesso alle pagine che vuoi.
se per esempio hai creato gruppo A che accede ad una pagina e gruppo B che acede ad altra pagina, semplicemente trascinando gli utenti da registrazione automatica a gruppo A o gruppo B li abilita all'accesso in tale area. la registrazione automatica, se non hai abilitato questo gruppo tra chi accede alle pagine protette, di per se non abilita ad accedere a nulla.
p
Author
Grazie a tutti dei consigli, ma quella cartella che prima usciva registrazione automatica, ora non ne vuole sapere vi mando un file ppt per farvi vedere diverse immagini. attendo un aiuto grazie infinite.
in effetti è anomalo, dovrebbe crearlo. Prova a creare un progetto nuovo, solo per prova e vedi se ti compare la cartella mettendo registrazione automatica, giusto per capire se il problema può essere il programma o il file del sito.
Author
In un progetto nuovo la crea,
come posso fare? il sito è lungo e non posso rifarlo
Grazie Attendo Vs aiuto :)
sinceramente non vedo in quale modo possa riuscire, perchè il problema risiede all'interno del file generato da Website. qualora lo realizzassi con altri strumenti basterebbe cancellare la cartella "admin" e ricrearla, ma non è possibile con Website, dovrei vedere che tipo di struttura è stata creata.
puoi provare a fare una cosa però, salvati innanzitutto una copia del file del sito generato da website in una chiavetta o in una parte del disco fisso dedicata. Dopodichè prova ad aprire il file del sito, cambiandogli nome, con un altro template, questo costringe il programma a rigenerare alcune librerie e vedi se in questo modo funziona la registrazione automatica.
... quoto ... .. . . .
... aggiungo, ...la cartella admin in rete potrebbe essere ripulita via pannello FTP, anche se verrebbe comunque sovrascritta...
... per il refresc dei dati temporanei si potrebbe azionare Ctrl+Anteprima, magari eliminando le cartelle preview ed upload sul percorso del progetto, quindi effettuare esportazione completa...
... se con un nuovo progetto tutto funziona, allora non è un problema del programma, ma dipende da cosa si è inserito nel progetto in uso, magari nomi errati e/o caratteri speciali riservati, ed altri errori vari, da ricercare personalmente per esclusione...
... un link con gli accessi, avrebbe permesso forse! ad esperti di poter valutare più a fondo...
.
Author
Grazie a tutti,
lunedì provo questa modifica e vi faccio sapere...
Grazie
Author
Salve a tutti e grazie dell'enorme pazienza,
allora ho praticamente ripristinato il progetto in una data antecedente a tutti i problemi, ed è ricomparsa la cartella.
Ho ricreato tutto, ma mi da ora questo errore di connessione.
allego screen
Author
.
Author
.
...questo messaggio normalmente significa che c'è un'errore d'impostazione dei campi della tabella (registrazione?); se l'hai creata manualmente, ti suggerisco di rinominarla e lasciare il compito al programma, se, anche non fosse così, fallo lo stesso, e, ...forse risolvi...
Author
Ciao Gabriele, puoi spiegarmi meglio cosa fare, scusa ma non ho capito.
Author
Ecco lo stato della sezione ADMIN del sito
Author
Ma da ancora errore di connessione. Ragazzi ci sto buttando la testa AIUTOOOOOOOOOOOO
...una volta impostata la registrazione automatica ti viene chiesto di inserire:
a) il nome del database;
b) il nome della tabella;
c) email, ecc.
il nome del database lo ottieni dal tuo server (suppongo tu abbia nel tuo contratto incluso PHP Mysql); mentre il nome della tabella lo inventi secondo le tue necessità, senza fare alcuna operazione sul DB; il programma in automatico metterà ogni campo al posto giusto, e se hai le condizioni che ti ho illustrato tutto funziona. Prenditi una pausa e studia la guida, la quale spiega in modo dettagliato tutte le operazioni e passaggi.
Author
Ragazzi il database è aruba...mica avete chicche in merito?
perchè non va...
grazie
vedo che dalle immagini che mandi la cartella in scrittura è "registrazione", bisogna vedere se questa cartella esiste realmente (il nome lo hai dato tu su website\) e se ha i permessi in scrittura.
l'ok del test sul pannello di controllo si riferisce ad una cartella che di solito è "public".
fai una cosa, lascia vuoto il campo cartella su gestione dati, il sistema trova automaticamente la cartella, oppure accedi via ftp e trovata la cartella "registrazione" dai i permessi di scrittura.
dopodichè rifai il test dal pannello di controllo e vedi che dovrebbe comparire il nome "registrazione" tra quelle coi permessi.ù
però la cosa migliore è lasciare vuoto il campo, perchè talvolta si genera conflitto con la cartella predefinita, che è "public"
facci sapere