Aggiornamento responsive grid
Author: Gabriele P.Salve a tutti, ma soprattutto agli sviluppatori di Incomedia.
Ci si convive ormai da sempre, parlo del Responsive Grid, e le soluzioni per uscirne fuori sono sempre drastiche; non c'è un preavviso, quando meno te lo aspetti il programma si pianta a pensare a come aggiornare questo benedetto Responsive Grid. Domani è un'altro giorno e incroceremo sempre le dita, ma credo che il problema, perché di questo si tratta, vada affrontato. Tanti, forse troppi post, sull'argomento, ma, compreso il sottoscritto, nessuno ha trovato un vero rimedio al problema. Disattivare il Responsive design? Dopo devi comunque eseguire le operazioni, pagina per pagina; riempire la griglia di oggetti? Assurdo; ognuno mette gli oggetti di cui necessita.
Si sopravvive, e il mio giudizio sul programma è sempre positivo, ma sistemare questo neo...
Buongiorno Gabriele,
potresti spiegarmi meglio quello che intendi e l'errore che ti appare?
Che operazioni fai e in che punto il responsive grid ti da problemi?
Fammi Sapere.
ciao
Se posso dire la mia, ho notato, proprio in questi giorni che il problema si presenta sopratutto quando aggiungo 2 righe vuote; mi spiego.
ho deciso, in questi giorni, per altri motivi, di ricostruire uno dei miei siti, partendo da zero.
solitamente suddivido la griglia in 12 x 12 quadretti, in modo da avere un ingombro "indicativo" di 1200 px, misura che adotto quasi sempre. (1280px)
inserendo immagini 200x200 px devo avere quindi due righe a disposizione per inserire oggetto avente appunto questa dimensione.
Ecco, (progetto nuovo, pochissime pagine, risorse in C:, nomi files senza caratteri strani; premo "responsive grid" e lo salvo OGNI immagine che aggiungo) inserendo una riga vuota, ok....come ne aggiungo un'altra ecco apparire il famelico e odiatissimo messaggio....poi in base da quante immagini ho messo, ci mette più o meno tempo, ma è comunque non corretta la cosa, a mio modo di vedere.
la soluzione proposta di creare il sito NON responsive e poi passarlo successivamente a questa modliatà, è un vero e proprio accrocchio, perchè costringe a:
1) riconfermare una per una tutte le pagine alla modalità responsive
2) dover spostare immagini che si mettono NON in fila di visualizzazione come in modalità desktop, e questo a volte è proprio difficile da fare se ci sono molte immagini.....
chissà se qualcuno può provare a creare 2 righe vuote e vedere se il messaggio appare anche a lui??
scusate l'intromissione.
Fabio
Author
...s', senza preavviso! normalmente cerco di evitare certe operazioni, ma vuoi per caso...è proprio la situazione descritta da Pc Win...o molto simile
Buongiorno,
se utilizzi una griglia con celle vuote, prova a riempirle anche inserendo un oggetto ma lasciandolo vuoto così che non vi siano spazi vuoti da calcolare.
Prova così e fammi sapere.