Crash grosso progetto dopo update
Author: Aldo C.
Visited 1220,
Followers 2,
Shared 0
Dopo l'ultimo aggiornamento solo uno dei miei progetti (che però è il più corposo) mi va in crash ogni volta che tento l'apertura di una pagina per fare una modifica. Ho una decina di altri progetti che invece funzionano correttamente. Anche usando un backup il risultato non cambia. Devo aspettare il prossimo update per risolvere?
Posted on the
domanda: c'è del codice extra inserito in quella pagina? potrebbero esserci dei conflitti...forse è ovvio: hai provato ad aprire il programma come amministratore?
Author
Il crash avviene con qualunque pagina di quel progetto anche la più banale con solo del testo o una tabella. Ho inviato anche la segnalazione dell'errore con il form Incomedia che si apre automaticamente dopo che il programma smette di funzionare. Apro sempre come amministratore il programma e tutti gli altri progetti funzionano correttamente. Ho provato anche a togliere il responsive mode ma niente. Forse con l'ultimo update è stato introdotto qualcosa che non va con i progetti di grosse dimensioni.
...scusa per "grosso" progetto quanto intendi in termini di megabyte ? ( file iwzip e progetto esportato su disco )
e che sistema operativo hai ?
Author
Il progetto esportato su disco ammonta a 3 Gb suddivisi in 25.121 files e 13 cartelle. Sul server ci sono 30 Gb di video, ma credo che non contino, mentre il file iwzip è di 6,19 Gb.
L'O.S. è windows 10 64 bit e la macchina che uso è un I7 - 4820K con 16 Gb di RAM e disco SSD.
I problemi sono comunque iniziati dopo l'ultimo update prima andava tutto.
...decisamente molto , avresti dovuto seguire i consigli più volte riportati da KolAsim della suddivisione del progetto in tanti mini siti , un simile numero di file ed una simile capacità può generare problemi ...
...indipendentemente dal fatto che "prima" funzionasse tutto bene ...
... quoto l'idea di Claudio, ma è tardi, e magari è venuta a modificarsi qualche path, e come ultima spiaggia provare con:
1) - ridurre il peso della cartella FONTS di Windows, lasciando poche decine di fonts comuni o pochi MB; per sicurezza la cartella FONTS può essere duplicata (copia/incolla) con altro nome, per esempio FONTS2;
2) - escludere antivirus/firewall e non aprire altri applicativi contemporaneamente;
3) - riavviare il PC; (verificando l'attuazione del p.2);
4) - avviare il programma in qualità di amministratore del S.O.
.
.
(crashok)