WebSite X5Help Center

 
Sergio C.
Sergio C.
User

SITO RESPONSIVE  it

Author: Sergio C.
Visited 1087, Followers 1, Shared 0  

Riscontro problemi quando, nel progetto che sto realizzando, metto la spunta per avere il sito responsive.

Il programma si bloccae devo chiuderlo. Se non ho salvato niente è tutto perso.

Di conseguenza per realizzare modifiche alle pagine devo prima togliere la spunta "Responsive". Così facendo, perdo l'impostazione che avevo dato anche alle altre pagine (parlo sempre di impostazione Responsive).

A modifica effettuata, vado a ridare la spunta. Tutto OK, tranne che le pagine (tutte) hanno perso le impostazioni Responsive che avevano in precedenza.

Chiedo:

non è possibile inserire una funzione (magari in un prossmo aggiornamento -gratuito - del programma) per ovviare a questo inconveniente?

Ovvero, avere la possibilità di disinserire la realizzazione del sito Responsive per modificare o creare altre pagine, pur lasciando quelle già in essere così come sono.

Oppure una funzione automatica. una volta abilitato il Responsive, tutte le pagine si allineano senza doverlo fare manualmente

Grazie per la risposta

allegata foto con evidenziato l'allert sul responsive

Posted on the
4 ANSWERS - 2 USEFUL
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

quell'alert ti ricorda solamente di verificare l'ordinamento degli oggetti inseriti, per vedere se di tuo gradimento. Non è obbligatorio farlo, a meno che non riscontri oggetti in posizione non desiderate nella versione mobile.

Per il blocco, verifica di avere tutte le celle occupate e di non lasciare celle vuote nella griglia di costruzione pagina.

... se sì,  metti nelle celle vuote un oggetto testo o immagine che lascierai senza contenuto, ma non lasciare celle vuote perchè col responsive creano grossi problemi.

Se non fosse il tuo caso , specifica il sistema operativo che hai e come avviene il blocco, cioè se facendo operazioni particolari.

Read more
Posted on the from Claudio D.
Sergio C.
Sergio C.
User
Author

IL sistema operativo è Windows 10 aggiornato all'utlima versione Lavoro con vecchio Extensa 5230E dedicato appositamente a questo e non ho altri programmi sul Pc, a parte Gimp e FastStone Photo Resizer per le foto. più Openoffice per scrivere i testi. I video vengono lavorati altrove.

Non ho celle vuote nella griglia di costruzione

Il problema nasce quanto appare l'allert. Si blocca tutto. Non posso spostare le celle, altrimenti appare (come dovrebbe essere logico, d'accordo,) ma blocca tutto. 

Se esiste la funzione per rendere responsive il sito, dorebbe essere in automatico, semmai con una funzione (da spuntare) si potrebbe in un secondo momento definire l'ordine delle celle.

Read more
Posted on the from Sergio C.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT
Sergio C.
Se esiste la funzione per rendere responsive il sito, dorebbe essere in automatico, semmai con una funzione (da spuntare) si potrebbe in un secondo momento definire l'ordine delle celle.

...ma infatti è così , tu puoi abilitare il responsive alla fine ... se proprio hai problemi...

in Passo 1 - impostazioni generali - scheda responsive design

spunta o togli la spunta da Abilita Sito Responsive

...comunque il progetto è molto grande ?

Hai pagine molto complesse ?

E' un windows 10 nativo o aggiornato da 7/8 ?

Read more
Posted on the from Claudio D.
Sergio C.
Sergio C.
User
Author

Premessa il pc con cui lavoro era nato per Ubuntu, perlomeno, Acer lo aveva concepito così. Io ho potenziato la ram portandola  3 giga. Ho installato 8 (regolarmente acquistato) e aggiornato a Windows 10 con un certificato digitale (così è scritto nelle proprietà). L'aggiornamento è stato fatto in automatico. NOn penso si aggiornato alla versione "anniversario", ma alla penultima. Anche se gli aggiornamenti sono automatici.

Il progetto è in fase embrionale e contiene testo, foto (in bassa risoluzione per pesare meno) e collegamenti a Youtube per i video

Ho creato la home page in htlm e le altre pagine in php.

Ho fatto come hai detto per l'abilitazione al responsive.

Ho notato un'altra cosa: lavoro alle modifiche, salvo, abilito il responsive prima di esportare il sito su Internet ed appena siapre la pagina del provider, siblocca tutto.

Devo chidere il programma, rientrare e, solo al secondo tentativo riesco ad esportare il tutto.

Succede anche questo: ho messo la spunta su "esporta solo file modificati dall'ultima modifica ...." ma puntualmente esporta tutto il sito, come se fosse all'inizio.

Read more
Posted on the from Sergio C.