WebSite X5Help Center

 
Pamela P.
Pamela P.
User

Indicizzazione sito e seo  it

Author: Pamela P.
Visited 2767, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno a tutti! Sto lavorando per indicizzare il mio sito di ecommerce,e sto inserendo le keywords nelle pagine,sto guardando sul web in cerca di spunti per lanciare il più possibile il mio sito! e oltre alle keywords dovrei creare dei collegamenti esterni e ospitarli,ma in che senso? E sulle pagine dove inserisco le keywords devo metterle ad esempio in base a ciò che va di tendenza sul web utilizzando google trend? O inserirle inerenti ai contenuti delle pagine? se potete darmi oltre a queste altre informazioni! Riguardo alla seo con websitex5. grazie dell'attenzione arrivederci.

Posted on the
6 ANSWERS - 2 USEFUL
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Pamela, la materia e complessa, esiste una guida su google che spiega in modo dettagliato, comunque non è detto che.... e non è semplice, per quanto riguarda le parole chiavi devono essere attinenti al tuo sito, va considerato che queste con il passare degli anni hanno preso un'importanza marginale, sono molto importanti invece i contenuti delle pagine. Il link anche questi sono importanti, più la tua pagina è linkata su siti importanti più a quisti di considerazione nel punteggio SEO. 

Read more
Posted on the from Giancarlo B.
Luigi P.
Luigi P.
User

Ciao,

in merito alle tue domande ti posso dire che le parole chiave devono essere attinenti ai contenuti delle pagine, aiutandoti con google trend per capire quali potrebbero essere le più adatte, utilizza anche google keyword planner che può darti una mano anche a livello di local seo. Nello specifico però il famoso metatag keyword dove specificare le parole chiave ha perso di importanza.

In breve fatti un elenco di parole o frasi chiave che hanno un buon volume di ricerca e da lì crea i contenuti per il tuo sito tenendo sempre presente che devi creare un testo leggibile, attinente all'argomento trattato, paragrafi brevi, ecc insomma contenuti di qualità.

Per quanto riguarda i link assicurati che i siti in questione abbiano una buona reputazione (esistono strumenti online per verificarli) e che siano in argomento con quello che vuoi linkare (per esempio hai una pagina dove vendi scarpe cerca di avere uno scambio di link con un sito che ha una pagina parla di scarpe da donna, ovviamente con una buona reputazione).

Tieni presente inoltre che anche una buona struttura di navigazione interna al tuo sito fà parte di una buona strategia di link building e anche questo fattore fà salire il punteggio seo.

Saluti

Read more
Posted on the from Luigi P.
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

01. trova le parole chiave primarie e correllate inerente il tuo settore;

02. ogni pagina deve contenere una descrizione sensata, breve e concisa con queste parole chiave.

03. usa sia il meta tag TITLE e DESCRIPTION ed inserisci descrizioni non più lunghe di 160 caratteri (meta tag description) sempre con le parole chiave.

04. nel meta tag key words usa solo 5 parole chiave;

05. ad ogni fotografia del sito devi inserire gli alt e title che dovranno avere al loro interno parole chiave.

06. usa i social giornalemente e crea post con parole chiave e collega il tutto al link del sito web (www.).

Per info: http://www.realizzazionesitiwebsalerno.it/

Read more
Posted on the from #ABCD WebAgency
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Pamela P.
... ... ...  per indicizzare il mio sito di ecommerce,e sto inserendo le keywords nelle pagine ... ... ... ... 

... parole chiavi, poco influenti su Google, ma sempre utili, devono essere circa una dozzina, senza ripetizioni e senza esagerare ed attinenti con l'argomento trattato...
... più importante la "descrizione" che deve essere di senso compiuto, anche questa senza ripetizioni, come un SMS, 150-250 caratteri, ed attinente al contenuto della pagina in cui deve esserci presente anche un riscontro (*) di quanto descritto...
... ed ancora più importante, la descrizione (*) che deve essere presente nel contenuto della pagina, che spesso Google prende e riporta nella SERP a descrizione del sito...
... un aiuto in più lo danno i TAG H2-H6 ...
... se l'argomento trattato è comune a centinaia di altri siti, sarà difficile apparire in alto nella serp rispetto a siti già ben avviati, e nel caso occorrerebbero altri accorgimenti per poter apparire in prima pagina, come con alcuni servizi reperibili in rete...
... comunque, il contenuto del sito ed in  particolare le visite ricevute faranno la differenza anche senza spinte extra; ...diffondi il tuo link...
... documentati anche sul SEO trattato sulla Guida, e completa con ricerche in RETE...
... tutto il resto che hai precedentemente valutato, servizi di Google eccetera, sono carte in più da giocare...
.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Pamela P.
Pamela P.
User
Author

Salve vi ringrazio....ma che senso usare il *** il meta tag TITLE***?  e il  TAG H2-H6 ? ... che cosa sono?e poi anche la sezione esperto nelle pagine serve a qualcosa per la seo.

Read more
Posted on the from Pamela P.