WebSite X5Help Center

 
Michele R.
Michele R.
User

Database viewer "visualizza controlli modifica"  it

Author: Michele R.
Visited 1507, Followers 2, Shared 0  

Buongiorno a tutti. 

Avrei la necessità di scrivere dei record su una sola riga e con questa modalità dei controlli di MODIFICA riesco a farlo. Premetto che questo database che sto costruendo, lo visualizzeranno molti utenti, quindi lasciare a loro il.compito di poter modificare un campo da loro precedentemente inserito o di poterlo addirittura cancellare, non posso assolutamente permetterlo. Chiedo quindi se c'è un escamotage per aggirare tale ostacolo oppure agire tramite il modulo email (che scrive nel database)

Quest'ultima strada l'ho già percorsa, ma anche qui se inserisco dati in momenti diversi, si aggiungeranno righe auto incrementate dal database.

Sono settimane che provo a cercare una soluzione anche di aggregazione dei dati sul record DATA, così da far capire al database che i campi inseriti con data uguale devono essere inseriti sulla stessa riga...ma niente da fare non riesco. Ovviamente la mia ricerca si limita al solo un copia incolla, essendo ignorante in tale campo! 

Spero in qualche esperto per delucidazioni sulla richiesta di aiuto....

Grazie a tutti

Posted on the
3 ANSWERS
 lemonsong  
 lemonsong  
User

Non so se ho capito bene cosa vuoi ottenere ma creando due oggetti Database Viewer, uno pubblico (senza controlli per la modifica) ed un altro in una pagina nascosta e protetta (con controlli per la modifica) non ti è sufficiente?

Read more
Posted on the from  lemonsong  
Michele R.
Michele R.
User
Author

Sarebbe sufficiente se i campi riempissero in automatico la sola riga in momenti diversi invece di generare la seconda in automatico con l'eventuale inserimento. Allora sarebbe coerente generare un secondo database viewer protetto così da modificare se l'utente sbaglia ad inserire.

Read more
Posted on the from Michele R.
Michele R.
Michele R.
User
Author

Cerco di spiegare meglio il risultato:

L'utente deve compilare i campi :DATA, NOME,COGNOME, TROTE M, TROTE P, PESCEGATTOM,PESCEGATTOP.

Come si evince dai campi stiamo parlando di un laghetto di pesca e quindi il socio che asporterà il pesce, lo dovrà fare nel momento in cui lo prende. 

I campi DATA,NOME E COGNOME andranno scritti subito (e qui il problema non si pone), si pone invece quando il socio inserisce il pescato (es:2) nel.campo TROTE M "TROTE MATTINO". Se il socio inserisce in un secondo momento tale voce, il database in automatico genera una seconda riga nel database e questo non deve accadere. 

Il risultato finale di tutto ciò dovrebbe far si che il socio aggiorni i campi da me preposti senza poterli modificare (solo inserire).

Quando il socio ha finito di immettere i record, allora il database (o con pulsante o in automatico) generi la seconda riga.

Spero di essermi spiegato bene...

Read more
Posted on the from Michele R.