WebSite X5Help Center

 
A. Ambiveri
A. Ambiveri
User

Problema su analizza e ottimizza il sito  it

Author: A. Ambiveri
Visited 1054, Followers 1, Shared 0  

Saluti a tutti, mi capita che andando su analizza ed ottimizza il sito (sto completandone uno) mi ritrovo la lista delle pagine dove c'è qualche intervento da fare, fin qui tutto bene, funzione molto utile.

Però, da oggi (fino a ieri non capitava) quando vado su di una pagina incriminata ed apporto le modifiche, al successivo controllo il programma mi ripropone la stessa pagina con gli stessi interventi da effettuare, anche se sono già stati fatti.

Come dico, fino a ieri, quando correggevo la pagina, se avevo fatto tutto, la pagina scompariva dall'elenco; se per caso avevo tralasciato una correzione, al successivo intervento mi riproponeva la pagina ma solo con l'intervento che non era stao fatti, le altre correzioni non comparivano più.

Adesso invece, ostinatamente, mi ripropone sempre le stesse pagine (che sono state corrette) come se non avessi fatto nulla; cosa molto noiosa, perchè non so mai se la pagina è già stata corretta oppure no (ho moltissime pagine), ricordare tutto a memoria è da escludere (almeno per me), potrei scrivere il titolo della pagina man mano che procedo, ma comunque devo sempre cercare (al controllo successivo) nel calderone di tutte le pagine quella giusta.

Qualcuno ha un consiglio od una idea su cosa fare?

Anticipatamente grazie a chi avrà la bontà di rispondere.

Aldo

Posted on the
4 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

...ma di che segnalazioni di preciso parli ?

posta un esempio...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Enrico -
Enrico -
User

Guarda che quando si effettua la scansione (scansione 1) e poi si va a modificare i dati, quando si rientra nella pagina di Analisi SEO, wsx5 mostra di nuovo i risultati della scansione 1, bisogna ripetere l'analisi con il tasto in alto AVVIA.

(fin dalla v.10 è sempre stato così)

Read more
Posted on the from Enrico -
A. Ambiveri
A. Ambiveri
User
Author

Buongiorno a tutti, ad Enrico F. un bacio in fronte per la sua preziosa risposta.

Evidentemente ieri ero un poco "sbiellato" (l'età), in effetti mi pareva troppo veloce la scansione, ma non ci ho prestato attenzione; sono anni che uso Website5, ed ho sempre fatto così, ma ieri.................

Ancora grazie ed a tutti buon lavoro.

Aldo A.

Read more
Posted on the from A. Ambiveri
Enrico -
Enrico -
User

Se puoi segnare la mia risposta come corretta chiudiamo il post ;)

Grazie

Read more
Posted on the from Enrico -