WebSite X5Help Center

 
Amedeo M.
Amedeo M.
User

Problemi con il menù su Website 13  it

Author: Amedeo M.
Visited 995, Followers 2, Shared 0  

Salve, sto ricreando da zero con website 13, un sito che ho precedentemente costruito ed esportato con website 11, ancora online su: www.sognosposi.it. Ho riproposto nella struttura gli stessi parametri e, soprattutto, lo stesso menù. Lavorando sul sito desktop ho notato che la versione 13 non permette assolutamente di variare l’altezza del font all’interno del menù: funzione presente in “struttura del modello” - menù - proprietà contenuti. Anzi, quando vario l’altezza in questa finestra (proprietà contenuti) si sposta tutto il menù e non solo il testo. Ho cambiato anche il font, ma il problema resta. Allego ancho lo screenshot del template che sto lavorando con il website 13. Grazie in anticipo, attendo fiducioso una vostra risposta. 

Posted on the
6 ANSWERS
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

forse non ho capito ...

ma i font del menu si variano in

passo 2

modello

personalizzazione

menu principale

scheda generale

sezione testo

tipo di font e dimensione...

Se non ho capito mi scuso e aggiungi qualche informazione...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Amedeo M.
Amedeo M.
User
Author

Ciao Claudio, il problema non è l'inserimento, la variazione della grandezza o del tipo di font, ma lo spostamento di questo all'interno del menù e ciò si fa in "proprietà contenuti", all'interno di "struttura del modello". Non ho mai riscontrato problemi con le versioni 10/11/12, ma con la 13 sì. Aggiungo che ho utilizzato un font presente in Google con la relativa stringa per l'incorporamento. Grazie lo stesso. ;)

Read more
Posted on the from Amedeo M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Amedeo,

potresti verificare se nel sito hai inserito codici personali o esterni? se si prova a rimuoverli. Inoltre esporta il sito in una sotto cartella del server con la versioen 13 così da poterla analizzare.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Amedeo M.
Amedeo M.
User
Author

Salve, il sito con la versione 13 non l'ho completato perchè, costruendo il template, mi sono fermato al problema che ho riscontrato con il menù. Faccio quindi riferimento a funzioni elementari che non hanno mai dato problemi nella versione 11. Esportare il sito in una sotto cartella, francamente, mi sembra un’opzione che va forse oltre le mie competenze, a meno che non riusciate a spiegarmi nel dettaglio quali sono le istruzioni per procedere. Comunque, gli unici codici esterni presenti sono quelli di Google Font, che ho utilizzato con successo già nelle versioni precedenti. Ad oggi, in buona sostanza, non riesco di fatto a variare il posizionamento verticale della scritta all’interno del menù. Non so essere più preciso, attendo vostre notizie in quanto il problema rimane. Grazie in anticipo e buon lavoro. 

Read more
Posted on the from Amedeo M.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

...significa che se il tuo sito (con la 11/12 immagino) è all'indirizzo

www.tuosito.it

quando esporti questo potresti fare ad esempio

www.tuosito.it/prova13

quindi specificare come cartella di esportazione la sottocartella

prova13

(che devi creare in fase Passo 5 esportazione)

così che si possa valutare ... vedendo cosa ti succede ...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Amedeo M.
Amedeo M.
User
Author

Grazie mille per l’interessamento, ma sono riuscito a risolvere il problema con una soluzione alternativa. Ancora grazie a tutto lo staff e agli utenti, sempre molto presenti nel cercare di chiarire i vari problemi. Buona serata a tutti.

Read more
Posted on the from Amedeo M.