WebSite X5Help Center

 
Domenico G.
Domenico G.
User

DOVE METTRE IL SITEMAP  it

Author: Domenico G.
Visited 859, Followers 1, Shared 0  

Ho scaricato la sitemap  del mio sito: domenicogalici.eu ma non so dove metterla

Posted on the
9 ANSWERS - 1 USEFUL
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ENBest User of the month ES

... va inviata nella radice del sito, là dove c'è la index.html  ...

...!... ma, il programma ci pensa da se, ...come mai lo chiedi ...?...

.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

...a me pare ci siano, anche,  "parecchi" errori sul sito ...

...codici a go-go messi totalmente a caso...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Domenico G.
Domenico G.
User
Author

Grazie per le risposte:

A  KolAsim ‪ ‪dico che il fornitore dello spazio hosting diceva di scaricarla e metterla nella directory principale del sito.

A Claudio rispondo che so che ci sono tanti errori, e sto cercando di provvedere. Ma accetto anche consigli al riguardo.

L'ho sempre detto che sono totalmenbte ignorante al riguardo e sto cercando di imparare il più velocemente possibile, visto che non ho molto tempo a disposizione. Infatti oltre l'età (82 anni) ho parecchi problemi di salute ed ogni giorno che passa mi ritengo fortunato di esserci ancora! pertanto iconsigli saranno molto, ma molto graditi.

Buon anno.

Ciao

Read more
Posted on the from Domenico G.
Fabio B.
Fabio B.
User

Buonasera Domenico, sei una perla rara e mi piacerebbe molto esserti di aiuto come posso.

Per cominciare sottoscrivo quanto ti hanno detto Kolasim e Claudio.

In secondo luogo ti suggerisco di evitare, in principio, di inserire codici personalizzati nelle tue pagine se non sei sicuro al 90% di quel che fai, ma se li inserisci fallo sempre in modo graduale controllando nell'anteprima la correttezza dei risultati visivi e dei codici (trovi alcuni strumenti implementati per i codici nell'anteprima del programma oppure ti suggerisco di installare Firefox in Windows ed il plugin Firebug).

In terzo luogo non affidarti a suggerimenti estemporanei e casuali di dubbia provenienza; invece accelera la tua formazione affidandola a qualche valido testo sulle basi della codifica html ma anche xml; trovi ottimi testi sia in rete che in libreria.

Ultimo (ma non ultimo), esplora il programma e tutte le potenzialità che offre per mezzo delle opzioni che implementa; correggi via programma i difetti estetici delle tue pagine.

Il primo passo da fare per guadagnare tempo é SEMPRE E PER TUTTI  studiare il manuale del programma!

E' un bene ed un servizio che hai acquistato e pagato; usalo! wink

PS: in tutti i "linguaggi" di markup (marcatori o tag che dir si voglia), fondamentale per la corretta interpretazione del codice da parte del browser é il corretto annidamento degli stessi; non puoi aprire <tag b> dentro a <tag a> e poi chiudere <tag a> prima di aver chiuso <tag b>, a meno che <tag b> non sia tale da essere esente dalla chiusura secondo i canoni standard stabiliti dal W3C.

Read more
Posted on the from Fabio B.
Domenico G.
Domenico G.
User
Author

Lo stai facendo (aiutarmi) e molto bene. Grazie

Read more
Posted on the from Domenico G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ENBest User of the month ES
Domenico G.
... ... A  KolAsim ‪ ‪dico che il fornitore dello spazio hosting diceva di scaricarla e metterla nella directory principale del sito. ... ... ... ... ... Buon anno.

... che è quello che ti avevo anticipato io wink:

 ‪ KolAsim ‪ ‪
... va inviata nella radice del sito, là dove c'è la index.html  ... ...!... ma, il programma ci pensa da se, ...come mai lo chiedi ...?...

... ciao e Buon Anno anche a te...

.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Domenico G.
Domenico G.
User
Author

Desidero rispondere al post di Claudio.
Mi ha stupito la tua risposta ironica sugli errori fatti nel sito.
Io non avevo fatto mistero di essere totalmente ignorante in questo genere e non mi sarei certo aspettato una risposta così. Al contrario mi sarei aspettato dei consigli per eliminare gli errori e per non farne, oppure di come mettere i codici e via decendo.
Almeno io mi sarei comportato in questo modo.
Del resto come avrai capito accedendo al sito sono esperto di PC e video-editing. Dove abitavo prima di trasferirmi ero socio della locale Banca del Tempo ed ero appunto l'unico addetto alla manutenzione e riparazioni PC dei soci e nella creazione di vedeo. Ma non disdegnavo, quando richiestomi, di dare lezioni. Facevo ciò con pazienza ed umiltà e alle persone che avevano un apprendimento più lento delle altre ripetevo le lezioni a parte, sempre con pazienza e umiltà, senza mai dare la sensazione di essere superiore a chicchesia.
Lavoravo giorno e notte perchè ero oberato dagli impegni, ma ciò mi rendeva felice perchè riuscivo ad essere utile al prossimo e nello stesso tempo stavo dando uno scopo alla mia vita di pensionato.
Poi mi sono trasferito e tutto questo mi è mancato e stavo cadendo in depressione, fino a quando ho avuto l'idea (e il coraggio)di creare questo sito, credendo (a torto) che bastasse mettere dei codici e delle foto.
Ciao.

Read more
Posted on the from Domenico G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ENBest User of the month ES

... non te la prendere, ...forse hai frainteso, può capitare; ...ti ha messo in allerta per farti verificare le tue personalizzazioni extra, in quanto di lacune ed inesperienze no se ne era parlato; ... fra l'altro in caso di bisogno è uno degli utenti più assidui e sempre disposto a fornire aiuti di tutti i generi, anche impegnativi ed extra del programma...

...  comunque, se hai risolto il problema della sitemap oggetto del topic, chiudi pure l'argomento assegnando il "corretto" alla risposta risolutiva...

... affronta un problema per volta aprendo argomenti a tema, e troverai sempre qualcuno che ti verrà incontro, STAFF in primis per questioni del programma...

.

ciao e Buona Epifania 

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Domenico G.
Domenico G.
User
Author

Grazie. Buona Epifania anche a te

Read more
Posted on the from Domenico G.