WebSite X5Help Center

 
M. Artigiani
M. Artigiani
User

Blog Widget - Immagini/miniature di anteprima, miglior layout.  it

Author: M. Artigiani
Visited 1310, Followers 1, Shared 0  

A) sarebbe carino e funzionale, senza estendere l'articolo, inserire un'immagine/miniatura da inserire contemporaneamente alla descrizione breve. Questo potrebbe permettere di dare una classificazione a colpo d'occhio dell'argomento (oltre ad utilizzare i tag/categorie). Vedi immagine allegata.

Ormai questa possibilità è largamente utilizzata, per esempio, nei siti di notizie informatiche. E infatti migliora notevolmente l'appeal della pagina (l'immagine allegata l'avevo presa propio da un sito del genere).

B) avere anche la possibilità di estendere parzialmente gli articoli: alcuni potrebbero essere troppo lunghi, quindi estendere completamente diventa un'azione deprecabile per la navigabilità. Si potrebbe mettere un'opzione con "Fai vedere le prime N righe" in modo che ci sia l'incipit dal quale il lettore può decidere se approfondire la lettura dell'intero articolo.

C) Creare una formattazione/layout più chiara dei titoli del blog. L'immagine mostra come siano evidenziate tutte le parti in modo chiaro e colorato.

D) Estendere lo sfondo colorato alla finestra del browser, come avviene anche per le pagine normali utilizzando Stile Righe.

Posted on the
2 ANSWERS
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

Idea già postata più di sei mesi fà e quindi condivido!

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
M. Artigiani
M. Artigiani
User
Author

Grazie SitiWeb App!

Read more
Posted on the from M. Artigiani