Sito multi lingue che riconosce automaticamente la lingua del browser
Author: Maurizio B.
Visited 2991,
Followers 1,
Shared 0
Seguendo le indicazioni della guida, ho impostato per il mio sito multi lingue, la funzione di rilevazione automatica della lingua del browser. La lingua principale inglese, italiano come seconda. Nonostante tutto anche con lingua italiana del browser, mi mostra il sito in inglese (ancora i testi sono in italiano, ma per avvantaggiarmi ho già impostato tutto). Cosa non funziona?
Posted on the
... come si fa e su che basi darti una risposta...?...
... poi il programma qui non c'entra; ... dipende da cosa hai fatto di extra... ...
.... se hai usato le funzioni del programma v.13, che mi erano sfuggite, posta il link in modo che gli esperti possano valutare...
.
L'unica cosa che vedo in inglese, è la barra coockie:
https://www.testudoalbino.com/
che significa scusa che i testi sono in italiano ma che hai impostato tutto?
Author
Che ho impostato la futura versione in inglese (che ha ancora i testi in italiano) perché venga visualizzata in caso di browser in tutte le lingue differenti da quella italiana che ha una versione nella sottocartella it. Nonostante quello, nel mio browser in cui la lingua impostata è l'italiano, si visualizza la versione inglese (ancora con i testi in italiano, che saranno sostituiti non appena mi arriverà la traduzione professionale).
Ho cioé seguito le indicazioni della guida affinche il programma impostasse la versione inglese per tutte le lingue, eccezion fatta per l'italiano che ha la sua versione nella cartella nominata it come indicato nella guida del programma.
Author
Possibile che nessuno mi sappia dire perché il riconoscimento automatico della lingua del browser non funziona correttamente?
... è stato richiesto il LINK...!... ... e se per caso fosse quello postato da Mirko, ...non mi sembra che ci siano pagine di ingresso in azione...!... (e l'ultima esportazione di questa risulta fatta al 28/2...)
... nel caso postare i due link reali...
... per il sito inglese dovrebbe esserci la pagina di ingresso (INDEX), invisibile, e la pagina home.html (x HOME); ...per il sito italiano solo la INDEX (x HOME)...
.
hai esportato tutto con la pagina di ingresso attiva? sul sito vedo la sottocartelle /it che vede la lingua italiana, mentre il soto normale risulta in lingua inglese, ma di fatto la lingua è italiana, potrebbe generare problemi.
https://www.testudoalbino.com/
<!DOCTYPE html><!-- HTML5 --><htmlprefix="og: http://ogp.me/ns#" lang="en-GB" dir="ltr"><head><scripttype="text/javascript">
https://www.testudoalbino.com/it
<!DOCTYPE html><!-- HTML5 --> <htmlprefix="og: http://ogp.me/ns#" lang="it-IT" dir="ltr"> <head> <scripttype="text/javascript">
@Maurizio
Stai usando il servizio Clouflare e questo comporta un "ritardo" nell'aggiornamento delle pagine.
Le pagine che Cloudflare fa visualizzare risalgono, come già detto da Kol, al 28/02/2017
Se hai la possibilità di accedere alla "Modalità sviluppo" prova ad attivarla, dovresti rendere subito visibili gli aggiornamenti.
In realtà, dovresti farlo ogni volta che aggiorni il sito...
Author
@lemonsong
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 2 marzo conseguente all'aggiornamento diffuso per X5, in ogni caso anche la versione del 28/2 era con il riconoscimento automatico della lingua del browser attivata. Ho spuntato su cloudflare l'opzione modalità sviluppo, ma non mi sembra sia cambiato nulla.
@Massimo C.
Ho esportato con la pagina di ingresso attivata. I testi della versione inglese è ancora in italiano in quanto a giorni dovrei ricevere la traduzione, ma non capisco come possa influire. Se è vero che con l'opzione riconoscimento automatico della lingua del browser, c'è uno script che capisce quale sia la lingua del browser ed automaticamente invia di conseguenza. Dunque non capisco perché se il mio browser è impostato sulla lingua italiana, io visualizzo la versione inglese e non quella italiana nella sottocartella it.
@KolAsim
Scusami ma non capisco cosa intendi con
... per il sito inglese dovrebbe esserci la pagina di ingresso (INDEX), invisibile, e la pagina home.html (x HOME);
...per il sito italiano solo la INDEX (x HOME)...
...... la situazione è rimasta esattamente immutata rispetto a quanto da me rilevato e detto in precedenza......
... controlla anche quanto ti è stato detto sul CloudFlare...
... il significato di quanto quotato vuol dire che, se attivi l'opzione "▪Rileva automaticamente la lingua" ...la Pagina di Ingresso verrà creata ma mai visualizzata; ...pertanto assumerà il nome INDEX, e la prima pagina del sito BASE, nel tuo caso inglese, dovrebbe assumere il nome "home.html" (o .php)!; ...invece situazione normale per il sito italiano in seconda directory, dove la INDEX corrisponderà alla HOME chiamata index.php ...com'è adesso, (e son so perchè hai usato .php)!...
.
... sottoscrivi uno spazio web per le prove ed effettua una verifica comparativa...
.
Ciao Maurizio prova con questo sito creato con la 12:
http://sicilianridingholiday.it/
Author
@SitiWeb App
Vedo un sito in italiano
@KolAsim
Ho fatto generare la pagina home invece che con index, con home nel sito in inglese. Prima la generava con il nome index, come di default. Non sapendo ciò l'avevo lasciata invariata. Adesso tutto funziona correttamente. Magari se era specificato nella guida del programma, sarebbe stato più chiaro. Grazie infinite, problema risolto! Non era difficile, ma era impossibile da risolvere altrimenti.
... ottimo! ... verificato, e a me si apre direttamente il sito /it/ ... OK ...
.