Nuovo oggetto immagine
Author: Vincenzo Errico
Visited 854,
Followers 1,
Shared 0
Salve,
Mi piacerebbe avere la possibilità (tramite oggetto immagine o uno creato apposta) di caricare in un unico oggetto più immagini a cascata (selezionando un gruppo di file in un unico passaggio) per saemplificare una situazione come questa https://www.vincenzoerrico.it/wedding-photographs-abbazia-di-san-giusto-tuscania.html che fa perdere veramente un sacco di tempo e oltretutto sarebbe anche un modo alternativo per bypassare (almeno per le immagin) il ridicolo limite delle 64 righe.
Con wordpress e non solo, ci vogliono 10 secondi per caricare tutte le immagini insieme e creare una pagina come da esempio.
Spero prendiate in considerazione questa idea.
Grazie.
Posted on the
hai provato a mettere le foto nell'oggetto "masonry" e a dare il numero di colonne 1?
si ottiene più o meno lo stesso effetto...
Mi associo a Vincenzo. Masonry non è proprio la stessa cosa, certo le foto si vedono ma quei bei effettini di dissolvenza all'ingresso non si possono fare. Magri implementare un oggetto immagine "multiplo" ...
certamente non è la stessa cosa, era un suggerimento per bypassare il problema...
poi se l'idea viene esaudita ben venga...
tra l'altro io non farei il confronto tra WP e WSX5...
WP non è proprio alla portata di tutti...
non è così semplice come sembra, se non studi bene (e/o paghi un corso)...
Author
Ciao Skeggia, provato ma l'oggetto masonry non è adatto allo scopo. Oltre il fatto che distrugge qualitativamente le immagini a differenza dell'oggetto immagini.
era solo un 'idea...
Author
certo e ti ringrazio per questo.
Author
E poi non capisco perchè le gallerie come Justified Gallery e Mesonry eliminano il profilo colore icc dalle immagini in fase di esportazione. Sarà una cosa influente per tanti ma non per chi vende fotografia.
...io ho messo delle foto in full hd con masonry , ma non mi pare di aver perso in qualità ...
hai un esempio ?
... idea a parte, che potrebbe essere valida... ... ... ... .. .. . . .
... 100 secondi di attesa prima di poter vedere qualcosa, per me sono troppi...
.
Author
Ciao Claudio, io parlo delle miniature non quando le apri cliccandoci sopra. Se le inserisco in una sola ricampiona i file e tra l'altro non ti permette di controllare la qualità/compressione come l'oggetto immagine.
Author
Kol, hai atteso 100 secondi prima di vedere le immagini dell'esempio sopra?
... ieri sì; ... ho riprovato adesso ed è un po' meglio, 30"(!) ...magari era dipeso dall'orario...
...ah ok... va be ma tanto è una miniatura ... io pensavo ti riferissi a quella ingrandita , il che sarebbe stato grave ...
Comunque per i tempi , cosa che ti avevo segnalato già in altri post , la pagina , a mio parere è decisamente pesante (mi pare ci siano 80 immagini ...) se la guarda con la connessione veloce , mi si apre in pochi secondi , se la apro con l'altra connessione ... no, lì ci ho rinunciato... impossibile da aprire ... ( connessione a 640kb )
Author
Il problema è anche un'altro. Quando preparo l'ottimizzazione delle immagini (uso anche Jpegmini Pro) il peso è decisamente contenuto ma, come per magia, aumenta di peso del 30% circa appena carico il file nell'oggetto immagine. Perchè?
... per poter valutare, posta in rete, o allega l'immagine originale; ...ovviamente gli effetti non fanno altro che rallentare, e nel caso usarli per una piccola carrellata per poterli eventualmente apprezzare; ...potresti anche usrare gli URL visto che è previsto. quindi in fomato originale...
... ho voluto rifare una rapida prova con la mia GalleriaSprint con le tua immagini, (più volte proposta, anche se andata estinta); ...pochi secondi per farla, meno delle dita di una mano; ...copia/incolla e via...
... la si vede temporaneamente > qui; ...appare da subito la prima immagine senza attese e tempo complessivo circa 10 secondi, meglio della pagina originale, nonostante che il peso complessivo potrebbe essere ridotto a meno della metà, dimezzando i tempi di attesa a livello ottimale; ... 4-5 secondi, anche se per me sempre tanti, sarebbero accettabili...
... puoi confrontare queste due immagini:
... la > tua_originale (240 KB);
... la > tua_rivista (106 KB) ...
.
Author
Kol, ho diverse pagine create con il tuo suggerimento come vedi: view-source:https://www.vincenzoerrico.it/matrimonio-lido-di-camaiore-lucca-ricevimento-twiga-beachclub-pietrasanta.html
me i tempi di caricamento sono sempre i soliti se non peggio.
Author
probabilmente la tua galleria la visualizzi velocemente in quanto le immagini le hai memorizzate nella cache
Author
Comunque se bisogna affidarsi a codici esterni anche per inserire delle semplici immagini, significa che questo software serve veramente a poco!
Author
A prescindere dalla velocità di visualizzazione, l'oggetto immagine andrebbe aggiornato dando la possibilità di caricare immagini in serie.
Author
Anche nel BLOG, visto che ci siamo!
cancello i messaggi con codice non funzionali...
Author
ok Skeggia.
Grazie comunque dell'attenzione che mi state dedicando!
... e ti pareva! ... )) ...
Comunque se bisogna affidarsi a codici esterni anche per inserire delle semplici immagini, significa che questo software serve veramente a poco!
... non c'entra niente... ...
.
L'idea l'hai "lanciata" , ora spetterà allo STAFF , prenderla in considerazione ...
e alternative ti sono state proposte ... comunque io non abuserei nel peso della pagina ...
...personalmente quando "navigo" se devo aspettare più di qualche secondo , a meno che non sia questione di vita o di morte , abbandono mooooolto di fretta il sito ...
mi assoccio e condivido il pensiero di Vincenzo Errrico e attendiamo fiduciosi l'intervento tecnico di Incomedia in merito alla risoluzioni dei problemi e limiti riscontrati, grazie!
+1
Author
+1
+1