WebSite X5Help Center

 
Giuseppe P.
Giuseppe P.
User

Gestione sito in area amministrazione interna al sito  it

Author: Giuseppe P.
Visited 8880, Followers 8, Shared 88  

creare una gestione online del sito è possibile? tipo un login per amministratori e per utenti..non intendo la classica area riservata! tipo joomla dove si puo' fare la registrazione subito entrare o su conferma.. con proprio utente e pass.. in modo che un webmaster da un qualsiasi computer possa lavorare alla gestione dei contenuti

Posted on the
14 ANSWERS - 4 USEFUL
Luca S.
Luca S.
User

Con Website X5 v9 Evolution non puoi creare una gestione online del sito perchè trovi la gestione del sito già all'interno del nostro software. Se vuoi integrare un CMS online con il nostro software puoi agganciare l'applicazione creata dal CMS online con il nostro software come avveniva già nella versione precedente.

Read more
Posted on the from Luca S.
Antonio C.
Antonio C.
User

Salve, questocms, dove si trova?

Read more
Posted on the from Antonio C.
Giuseppe P.
Giuseppe P.
User
Author
Antonio C.
Salve, questocms, dove si trova?

intende il pulse cms ... che consiglia di usare per website e soprattutto come e dove inserirlo?, ,, scusi ma sto ancora studiando per queste cose,, spero un giorno di rispondere a domande cosi anche io Smile

Read more
Posted on the from Giuseppe P.
Luca S.
Luca S.
User

Website X5 Evolution 9 è un software CMS che si basa sulla gestione del sito dal nostro software, e non dalla gestione del sito online.

Non è possibile creare un cms online tramite WebSite X5 Evolution 9 ma i cms gestiti online possono essere collegati esternamente al nostro progetto creato con Website X5.
Per esempio, per un cms online è possibile procedere in questo modo:

  1. Cercare e scaricare da Internet il motore di un cms online. Sono disponibili sia soluzioni a pagamento che gratuite, ad esempio Joomla è una soluzione gratuita (http://www.joomla.it/).
  2. Installare e configurare il cms online all'interno della sottocartella 'joomla' sul proprio server.
  3. Tramite WebSite X5, creare un collegamento, per esempio sul banner dell'intestazione o sul menù, con il cms online all'indirizzo www.miosito.com/joomla, dove www.miosito.com è l'indirizzo del proprio sito.

Seguendo questa procedura, è stato creato un collegamento al cms online di joomla direttamente da un sito creato con Website X5 Evolution 9.

Read more
Posted on the from Luca S.
Elena O.
Elena O.
User

Ciao Luca,

perdona ma trovo un poco complicata l'installazione di Joomla 1.7.

Ho scompattato i file Joomla in una cartella intitolata "joomla17" nel mio dominio.

Ma ora che mi trovo a dover installare il CMS, mi trovo un poco in difficoltà.

Ho tutti i file in più cartelle inclusa quella dell'installazione. Ma nn ho capito nulla di come fare (per te è barboso dover spiegare I know)

Lo scopo era quello di creare un collegamento al titolo/menù del sito realizzato con webx5 v.8 con Joomla per abilitare l'accesso al mio cliente al fine di poter fargli aggiornare la pagina delle News. Come suggerivi tu.

Ma mi potresti aiutare? come si fà ? pleae help

Elena

Read more
Posted on the from Elena O.
Linda R.
Linda R.
User

Ciao Luca, 

in merio a quanto indicato sopra, ai fini di rendere websitex5 sempre più completo, sarebbe più che utile se questo disponesse già di suo di un CMS on-line. Mi rendo conto che questa mia affermazione possa sembrare ovvia, ma per chi non ha acquisito competenze con joomla o con altri CMS collegarlo a websitex5 diventerebbe un impresa, soprattutto se non si dispone di un tutorial o di informazioni specifiche sull'installazione.

Non si potrebbero fornire dunque delle linee guida sul collegamento del cms on-line a websitex5 per facilitarci?

Grazie, Linda!!!

Read more
Posted on the from Linda R.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Elena,

Se vuoi creare un collegamento al menù del sito e hai già pubblicato Joomla tu da Website X5 puoi fare così:

  1. Al passo 2 nella creazione della mappa crea un nuovo livello. Seleziona il livello creato e clicca sulla proprietà del livello.
  2. Inserisci un collegamento con l'azione File o URL -> File su internet e inserisci il percorso assoluto della pagina creata con joomla (esempio http://www.miosito.it/joomla/index.php)
  3. Esporta il sito e verifica che i collegamenti funzionino correttamente.

Per l'indicazione che ci hai fornito è possibile che in un periodo futuro questi "cms" vengano creati da noi ma non abbiamo ancora delle indicazioni attendibili.

Read more
Posted on the from Luca S.
Domenico D.
Domenico D.
User

Buongiorno sono nuovo, ho il miraggio di avere trovato qualcuno che (forse) potrà aiutarmi:

Ho acquistato un pacchetto con register, che di default, mi ha istallato Joomla, col quale on mi trovo molto. Scopro WebSite x5 e faccio finalmente il mio sito (più o meno come lo vorrei) quando arrivo ad esportarlo on line, dopo un po' di smanettaggi riesco a concludere e mi da l'ok (cioè creando precedentemente nuova postazione ftp su register). Il problema è che al mio indirizzo cmpare ancora il sito fatto con joomla e non quello fatto con website x5. Come mai? l'unico dubbio è che su register danno scome indicazione che col pacchetto si può ottenere una sola postazione e forse immagino già essere occupata da joomla. Ma potrei pure dire una casronata.

vi risulta?

grazie

nico

Read more
Posted on the from Domenico D.
Antonio C.
Antonio C.
User

principalemte bisogna disinstallare joomla, o ancora meglio mettere come pagina  HOME PAGE la home del tuo sito.

Read more
Posted on the from Antonio C.
Luca S.
Luca S.
User

@Domenico : dipende da quali impostazioni hai settato su Register ma generalmente puoi inserire più di una cartella. Ti spiego meglio:

se tu vuoi mettere WebSite X5 come sito predefinito, cancelli dal tuo spazio web i file esportati con Joomla, fai l'esportazione con WebSite X5 Evolution sulla cartella principale del tuo spazio web, crei una nuova cartella di livello superiore ed esporti con un programma FTP client come Filezilla il contenuto di Joomla sulla nuova cartella. Colleghi i link da WebSite X5 a Joomla inserendo ad esempio link con URL esterno che si posizionano sulla cartella di Joomla o viceversa.

Read more
Posted on the from Luca S.
Elena O.
Elena O.
User

Ciao Luca,

ho fatto come da tue istruzioni. Ora sto lavorando su ambiente XAAMP per fare prove.

dunque ho esportato il sito webx5 si server locale, creato una sottocartella di Joomla.

Ho creato nel sito un link nel footer per collegare l'utente al front end di Joomla.

Il collegamento funziona. Si apre il front end di Joomla, ma poi? come fà ad editare i contenuto del mio sito fatto in Web x5? come fanno le due cose a comunicare? se installo Joomla nella mia sottocartella è come se fosse un progetto indipendente...cosa si dovrebbe fare in più? qualche istruzione in merito? please? grazie

Elena

Read more
Posted on the from Elena O.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Elena,

Dal sito creato con Joomla puoi creare un collegamento al file index.html della cartella di esportazione di WebSiteX5. In sostanza dovresti fare un collegamento dal tuo sito a Joomla e viceversa per collegare i due siti.

Read more
Posted on the from Luca S.
Elena O.
Elena O.
User

Ciao Luca sai che ho risolto con Pulse...come suggeriva Lika...

grazie cque

Elena

Read more
Posted on the from Elena O.
Roberto F.
Roberto F.
User

Ragazzi ma mica è possibile avere una guida passo passo per  poter fare delle prove ,perchè le risposte avute in precedenza le ho capite,ma ad un certo punto mi perdo e non mi raccapezzo più.

Grazie dell'aiuto

robrto f.

Read more
Posted on the from Roberto F.