Risorse bloccate in google webmasters tools
Author: Stefano B.Salve a tutti,
mi sta succedendo una cosa strana con il sito www.cavallinilasertech.com realizzato con Website x5 versione 13, in pratica da webmasters tools vedo 7 risorse bloccate una in /files che è il solito cookiechoices.js un png in /images 5 file .css nella cartella /style e 1 .css dentro la cartella /pcss.
Inoltre lo stato dell'indicizzazione è fermo alla prima pagina dall'11/06/2017 premetto che ho rimandato la sitemap e ho risegnalato tutte le pagine a googlesearch.
Quando è stato pubblicato il sito ho utilizzato un file robots.txt per bloccare l'accesso che poi è stato tolto e ovviamente in tale occasione ho rimandato la sitemap e segnalato tramite visualizza come google il tutto.
Risultato il posizionamento arranca, a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti
Ciao
Buongiorno Stefano,
prova a verificare che non ci siano permessi particolari ai file o alle cartelle su server. Dopo aver risegnalato tutto a google è possible che ci vogliano alcuni giorni affinchè Gogole riaggiorni i suoi dati sul tuo sito. Prova ad attendere qualche giorno e fammi sapere.
Author
Ciao Riccardo,
adesso l'indicizzazione e il posizionamento è migliorato ma le webmasters di google mi segnalano ancora 6 risorse bloccate. l'unica cartella protetta è la /plesk-stat che serve per le statistiche.
Ho verificato anche le varie cartelle e i file che avevo indicato ma hanno gli stessi permessi delle altre.
Non mi è mai capitato, è il primo sito che faccio con la versione 13 spero non sia quello.
Ciao
Stefano
Buongiorno Stefano,
credo che le risorse siano bloccate lato server. Dovresti provare di nuovo a contattare il server provider e vedere con loro se vi sono limitazioni. Inoltre visto che hai accennato a modifiche al robot.txt prova a rimuovere le limitazioni da WebSite X5 (nella sezione per configurare il robot.txt). Dovresti anche controllare che su server non sia rimasta una versione vecchia di questo file e cancellarlo.
Tienimi aggiornato.
... le risorse che risultano bloccate da google non vuol dire che siano bloccate nei riguardi del funzionamento del sito, (lo puoi notare dalla formattazione regolare della pagina in rete), bensì nei riguardi degli spider (o crawler o robot), ai quali vengono inibite le risorse bloccate, in modo che non vengano inutilmente indicizzate nella serp; ...quindi è un semplice avviso che si deve essere in grado di interpretare per eventualmente aggiustare il file robots.txt per gli scopi reali da ottenere se non conformi, che per esempio sono correttamente impostati dal Programma nella versione ...
... se si sbloccassero quei files menzionati, si farebbe solo danno, (relativo!)...
.