Pubblicazione sito
Author: marco consoli
Visited 1413,
Followers 2,
Shared 0
Gentilissimi, vi allego tre file, in quanto quando apro la pagina di google per la ricerca del mio sito, nell'immagine controllo 1, mi compare la home page del mio sito e sotto compaiono alcune pagine. Se entro nella home page come si vede nella terza foto, compare il sito attuale aggiornato con la polici e il contatore visite. Se entro da altre pagine come si vede nella seconda foto, mi apre il sito, ma compaiono pagine non più esistenti, cancellate da tempo. Inoltre, compaiono i kooki ma non si vede la polici ne il contatore delle visite. Cosa significa questo? sembra che il sito sia mescolato fra pagine nuove e vecchie, o addirittura eliminate. Cosa posso fare? Ho inviato questa informativa anche al hosting. Distinti saluti.
Posted on the
Premesso che ci vuole del tempo prima che google elimini le pagine ... non so cosa intendi da diverso tempo ( forse mesi?)
nel frattempo per velocizzare il processo avevi inviato la nuova google map su search console ?
... aggiungo ... il tuo sito ha due index una php ed una html .....
Author
Gentilissimo, sicuramente mesi, forse anche un'anno. Ho aggiornato la site map dopo avere pubblicato il sito come indicato dal pannello di controllo, ma non sono entrato o non ho cliccato sul link indicato. Tutto è comunque andato bene fino ad ora, e adesso si presenta questo inconveniente.
Author
Gentilissimo, Giancarlo B. come è possibile che il sito abbia due index? non so cosa ho cliccato per creare un problema del genere.
Ciao marco.. devi eliminare le pagine obsolete dal tuo host ... che comunque sono indicizzate così si crea del caos
oppure cancellare tutto sull'host e riesportare il sito ...
Author
Ok, per reimpostare il sito, è sufficiente che scelgo il tipo di caricamento: Esporta tutti i file del sito inetrnet? come riportato nel pannello esportazione del sito su internet?
Author
Dimenticavo, come mi hai confermato, la home page, a differenza delle altre pagine è impostata chissa perchè in php.
Ciao Marco, come a suggerito Giancarlo, le pagine vecchie andrebero cancellate manualmente dal sito.
Quando modifichi il tuo sito con Website cancellando, inserendo e modificando delle pagine e le pubblichi nel server remoto, solamente quelle che hanno lo stesso nome vengono aggiornate, quelle nuove vengono aggiunte mentre quelle non più valide perché tolte da website restano sul server.
Per evitare che esistano pagine non più valide conviene cancellare le pagine nella directori principale remota prima, e poi esportare tutto il sito.
Certo che la posizione che nei motori di ricerca hanno ottenuto tali pagine va persa.... ma questo é un altro problema.
Ciao
Non è un problema di poco conto...
Aver ottenuto un buon piazzamento in Google , addirittura con i SiteLink, e perderli è un vero peccato...
@Marco , avresti dovuto fare un redirect o tramite htaccess o altro , per far si che le pagine non trovate rimandino ad altra pagina...
comunque sei ancora in tempo...
prima che google ti "tolga" dai risultati di ricerca...
Troverai numerosi post sull'argomento qui su HelpCenter...
Author
Gentilissimi, vi ringrazio molto, non sono molto bravo in informatica, la cosa più semplice, e forse anche sbagliata che ho fatto è quella di cancellare tutto il sito dall'hosting, ed ora mi appresso a ricaricarlo. Spero che si metta tutto apposto, anche se dovrò essere riposizionato, non importa, l'importante è che le pagine che si aprono siano tutte aggiornate e presentino la polici. Grazie a tutti per ora, e spero che torni tutto come prima.
No non hai sbagliato.
Se vuoi sistemare anche il problema dell'inicizzazzione puoi leggere tra i tanti post questo
https://helpcenter.websitex5.com/en/post/124804
e puoi informarti anche qui
https://andreavigato.it/blog/htaccess-error-redirect
ciao