WebSite X5Help Center

 
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

WSX5 14-PRO - Come abilitare la modalità responsive?  it

Author: #ABCD WebAgency
Visited 612, Followers 1, Shared 0  

premesso che al programma ho installato 10 breakpont. Riducendo la finestra del browser, non mi fuoriesce il menu hamburger.

Posted on the
7 ANSWERS - 2 USEFUL
Luigi Dell'aquila
Luigi Dell'aquila
User

Devi controllare le impostazioni al Passo2 - Contenuto del Modello - doppio click sul menù e lì puoi configurare i vari menù: Principale, di livello e hamburger con i vari breakpoint

Read more
Posted on the from Luigi Dell'aquila
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User
Author

mamma mia che casino hanno creato :)

Read more
Posted on the from #ABCD WebAgency
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

#ABCD, è tutto diverso ora.... e occhio se avevi delle icone inserite nel menù nel Livello tramite la funzione "icona da visualizzare sul Menù" perchè NON POTRAI più ricreare assolutamente i Menù identici fatti con precedenti versioni. Soprattutto nell'Hamburger risulterà IMPOSSIBILE inserire qualsiasi icona se non con codice...

Ho fatto vedere tutti i passaggi qui: https://helpcenter.websitex5.com/en/post/179551

dimostrando quanto tempo prezioso va via e dimostrando che alla fine di tutto il lavoro sarà IMPOSSIBILE riavere il menù (principale, su scroll - ora sticky bar - e hamburger) come lo avevi prima se avevi aggiunto immagini nel menù con la funzione rimossa.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Luigi Dell'aquila
Luigi Dell'aquila
User

Scusate ma io non sono d'accordo. E' vero che il menù ora è un pò meno semplice rispetto alla 13, ma è anche vero che abbiamo il 100% del controllo sul menù, eccetto qualche passaggio che andrà rivisto. Ad esempio renderlo fisso in alto vedi qui https://helpcenter.websitex5.com/en/post/179326

Read more
Posted on the from Luigi Dell'aquila
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

@Luigi Dell'aquila... Prova con la VERSIONE 13 precedente a mettere un'icona (esempio icona carrello) tramite la funzione (rimossa!) "Icona da visualizzare sul Menù" abilitando una voce di Livello nel menù nella sezione "MAPPA"... Tale icona, sempre nella versione 13 o precedenti, te la ritroverai in automatico nel menù principale, nel menù su scroll della pagina e nell'hamburger menù quando lo apri... giusto?

Con la nuova versione 14 e la funzione di cui sopra rimossa, dovrai fare decine di passaggi in più per collocare MANUALMENTE un oggetto immagine nel menù principale, nella sticky bar (ex menù su scroll della pagina) e nell'hamburger (anzi qui NON CI RIUSCIRAI se non con del codice!) e il tutto ricontrollando poi la posizione di tale oggetto immagine a tutti i breakpoint... E, ripeto, nell'hambuger menù, a differenza delle vecchie versioni, tale icona NON sarà visibile, quindi i vecchi progetti che hanno menù con immagini inserite nei Livelli sono TUTTI da rivedere manualmente (!!!) e senza poi poter riavere la stessa visualizzazione dell'icona in tutti i menù.

Ok, maggiore personalizzazione per il menù, ok, ma anche MAGGIORE perdita di tempo per risistemare i vecchi menù. A discapito di chi? Di noi utenti, di chi se no? 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Luigi Dell'aquila
Luigi Dell'aquila
User

@Giuseppe Guida, come dicevo ci sono dei passaggi che vanno rivisti e corretti, da Incomedia intendo. Anche dalla 12 alla 13 ci sono stati dei problemi che sono stati risolti. Certo è che il tuo problema non è per nulla simpatico, anzi è da far perdere la pazienza frown

Read more
Posted on the from Luigi Dell'aquila
Gianfranco G.
Gianfranco G.
User

I problemi andrebbero ‘rivisti e corretti’ prima della messa in commercio di una versione che non sta scritto da nessuna parte debba necessariamente essere annuale. Qui siamo di fronte, per l’ennesima volta, ad un software ancora incompleto e cin gravi lacune che non dovrebbe nemmeno essere in fase beta ed invece è già in vendita. La questione delle icone nel menu, non so se verrà reintrodotta, ma la sua attuale rimozione contraddice il concetto di piena compatibilità tra le versioni.

Read more
Posted on the from Gianfranco G.