Come testare modifiche su server
Author: Laura Coccia
Visited 1742,
Followers 1,
Shared 0
Se qualche anima pia volesse aiutarmi vorrei capire come posso testare una modifica che effettuo sul mio sito esportandolo on line ma non rendendo tale modifica visibile agli altri utenti
Posted on the
Ciao Laura. Se non voglio nascondere per troppo tempo la vecchia versione di una pagina ma ho bisogno di lavorarci, di solito io faccio così: Duplico il sito attraverso il programma e nel sito clonato cancello tutte le pagine (se sono tante, se sono poche lo lascio come è) che non mi servono tranne la index e la pagina sulla quale sto facendo le modifiche, poi lo esporto su uno spazio di prova gratuito (tipo Altervista) o in una sottocartella di prova sul server del sito stesso. Così all'indirizzo "www.miositodiprova.altervista.org" oppure "www.miosito.it/prova/index.html" posso vedere le modifiche senza che altri le notino. Quando ho fatto tutto ciò che è necessario sulle pagine di prova, replico le modifiche anche sul sito completo e lo esporto.
In alternativa, con la versione Pro, in "mappa" puoi selezionare la pagina che ti interessa e mettere la spunta su "pagina in costruzione". Potrai vederla in anteprima ma non verrà esportata sul server quando aggiornerai il resto del sito.
se ho capito cosa intendi...
..esporta il sito in una sottocartella ...
ad esempio
/prova
così gli altri non la vedono...
Author
è proprio questo che non riesco a fare.....
esportare il sito in una cartella /prova
devi mettere in impostazioni generali il percorso completo col /prova
poi al passo 5 - esporta su internet ... quando vedi i files sull'host
crei la cartella
prova
dopo che l'hai creata ci entri dentro ...
ti assicuri di essere lì dentro...
ed esporti...
E' semplicissimo! Se fai il duplicato del sito, avrai le impostazioni per l'esportazione in rete identiche all'originale, altrimenti, se parti da un nuovo progetto, metti gli stessi parametri che usi per il tuo sito originale. Ti connetti come se volessi esportarlo e quando vedi tutti i files e le cartelle che sono già sul server crei una nuova cartella come indicato nell'immagine e la chiami "prova", ci entri dentro e completi l'esportazione.
Author
Grazie a tutti/e.
Ci sono riuscita.
Miticiiiiiiii
ottimo chiudi il post...
Author
Come faccio a chiuderlo ????
Devi andare su uno dei commenti che abbiamo fatto e cliccare sulla spunta verde "imposta il commento come corretto". :)