WebSite X5Help Center

 
Antonio L.
Antonio L.
User

Oggetto contenuto dinamco evoluto  it

Author: Antonio L.
Visited 1464, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno, seguo il consiglio di Elisa inviando un'idea e una proposta dopo che la mia richiesta di aiuto non ha trovato soluzione.

Realizzando un sito culturale dove il cliente necessita l'introduzione on line protetta di contenuti (documenti PDF, gallerie foto, video, ecc.), ho pensato di passare alla versione 15 Professional (avevo precedentemente la Evolution) per sfruttare le caratteristiche dell'oggetto contenuto dinamico senza però avere molte informazioni sulle possibilità dello stesso.

All'atto pratico (vedi l'esempio allegato realizzato semplicemente con l'oggetto testo ma che evidentemente il cliente non può gestire on line) ho constatato che le sue possibilità sono piuttosto ridotte, p. es. quello che mi impedisce di realizzare almeno parzialmente quanto richiesto dal cliente:

  • Word processor rudimentale, impossibilità di formatare adeguatamente il contenuto (posizione dell'immagine, scorrimento del testo, posizione del testo per rapporto all'immagine);
  • Altezza automatica solo se c'è un solo oggetto sulla linea, l'apparizione della barra di scorrimento nel caso contrario può essere indesiderata (vedi nell'esempio la riprodizione di un logo che sarebbe solo parziale e con barra di scorrimento con più oggetti contenuto dinamico in linea). Sarebbe più utile che l'oggetto più alto definisca l'altezza dell'intera linea;
  • Impossibilità di importare altro che immagini. Se si potesse importare p. es. un file PDF o creare una galleria di immagini sarebbe già più flessibile.

In fondo l'acquisto della versione Professional non mi è servito a nulla.

La mia proposta è quella di creare un oggetto contenuto dinamico che permetta di gestire contenuti più variati (file PDF, Gallerie d'immagini, Video, ecc.); o tramite un Word processor più evoluto o in altro modo.

Resto volentieri a disposizione per interagire con il vostro team di sviluppo se decideste di procedere in questo senso.

Cordiali saluti,
Antonio Lisi

Posted on the
9 ANSWERS - 3 USEFUL
Luigi Dell'aquila
Luigi Dell'aquila
User

+1

Read more
Posted on the from Luigi Dell'aquila
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

già richiesto  ..... comunque

+1

Read more
Posted on the from Giancarlo B.
Alex *
Alex *
User
Giancarlo B.
già richiesto  ..... comunque +1

+1

Read more
Posted on the from Alex *
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

+1

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

+1 ma sono state fatte mille richieste a tal proposito.... 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Vincenzo Errico
Vincenzo Errico
User

+1

Read more
Posted on the from Vincenzo Errico
Davide T.
Davide T.
User

+1

Read more
Posted on the from Davide T.
Antonio L.
Antonio L.
User
Author

Wow! Vi vedo scettici...frown

Read more
Posted on the from Antonio L.