WebSite X5Help Center

 
Francesco Pelaggi
Francesco Pelaggi
User

Possibilitaì di caricare foto da un file csv link  it

Author: Francesco Pelaggi
Visited 1763, Followers 2, Shared 0  

In pratica devo importare un listino csv di un fornitore che mi ha fornito il fale comprendendo i link delle foto che si trovano sul suo server cosa per altro molto giusta , lui ha predisposto diversi file a secondo delle piattaforme piu' usate ecommerce tra cui magento presta shop e una standard ora il problema e' che le foto non ho idea di come usarle come link . veramente non sono il massimo in programmazione mi farebbe piacere se qualcuno dello staff , piu' preparato di me mi aiutasse ad adattare le mie specifiche esigenze , tra cui questa delle immaggini e altro ancora , ovvero avrei bisogno di una persona specializzata per completare il mio sito www.multisettoriale.it grazie mille 

Posted on the
4 ANSWERS - 2 USEFUL - 1 CORRECT
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Francesco,

automaticamente non è possibile. Il file .csv per essere letto e inserito nel programma e deve essere strutturato in modo particolare.

Ti allego un file .csv di esempio. Il tuo catalogo deve essere strutturato così.

Come vedi all'interno c'è anche il path delle immagini che, se vuoi che vengano rilevate, devono essere nel pc.

Dopo ogni esportazione i file su server vengono sovrascritti e inserendo le informazioni da programma sei sicuro di non perdererle. Infatti usando un metodo esterno o inserendo le informazioni tramite codice o personalizzando le pagine html potresti perdere le modifiche dopo ogni esportazione.

Magari è un lavoro più lungo all'inizio ma al tuo posto farei realizzare il file .csv seguendo le linee guida del programma e poi inserirei quello. (per le immagini puoi farle salvare in una cartella standard come per esempio c:\immaginisito inserendo quel percorso nel file .csv così che vengano caricate.)

Spero di esserti stato utile.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Francesco Pelaggi
Francesco Pelaggi
User
Author

iNTANTO GRAZIE CHE MI AVETE RISPOSTO , RICCARDO IL PROBLEMA E' CHE UTILIZZANDO DEI LISTINI TIPO DROPSHIPPING GIA' PREPARATI DIVENTA PESANTE RIPORTARE TUTTE LE IMMAGGINI IN LOCALE , A ME SERVE CHE IL FILE CSV MEMORIZZI IL LINK CHE PUNTA SUL SERVER DEL FORNITORE CHE TI DA LIMMAGGINE . IO PENSO CHE QUESTO PASSAGGIO SIA IMPORTANTE , E DESIDERO SAPERE SE E' POSSIBILE FAR CAPIRE AL PROGRAMMA NELLA CELLA IMMAGGINI IL COLLEGAMENTO IPERTESTUALE OVVERO IL LINK . 

IN ALCUNI ARTICOLI QUI SUL FORUM , PENSAVO DI AVER CAPITO CHE SIA FATTIBILE , INFATTI IN LIVE IL PROGRAMMA SE VAI SULL'IMMAGGINA ESCE LA MANINA E COME SE CE' UN COLLEGAMENTO IO HO PROVATO MA NON VA 

HAI QUALCHE ALTRA IDEA COME RISOLVERLO ????

Read more
Posted on the from Francesco Pelaggi
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

hai chiuso il Post, quindi non ti risponderà più nessuno, riaprilo e ricorda di non scrivere in stampatello...scrivere in stampatello equivale ad urlare...wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Francesco,

purtroppo automaticamente con il software non è possibile, il csv deve essere realizzato compatibile con il software e le immagini devono avere un percorso sul pc così che vengano caricate.

Read more
Posted on the from Riccardo P.