Instabilità
Author: Bruno D.Uso la verzione 13 e continuo a verificare problemi di instabilità, il programma va in tilt con troppa facilità e spesso non è più recuerabile
per esempio, quando si chiude una finestra di anteprima cliccando sulle crocetta in alto a destra molto spesso il programma salta. Riavviandolo dice che è già aperto ma andando avanti almeno 5 volte su 10 dice che il programma non può più essere caricato con errore del tipo XML (21156,822). Cercare un recupero dai backup non è mai servito a niente, perché anche tutti i backup danno lo stesso errore per cui non si capisce a cosa servano questi backup: dopo diversi annidi uso del programma non sono mai riuscito a recuperare un backup. E' ovvio che il backup non serve quando il programma funziona, ma quando non funziona; ma in tal caso non funziona neppure il backup.
La soluzione è copiare continuamente tutta la partizione su un altro supporto e ricaricarlada lì, ma questo significa perdere tutto il lavoro fatto dall'ulltima copia, che, anche se fosse solo un'ora di lavoro, sarebbe estremamente fastidioso perché questi blocchi imprevisti si verificano molto spesso per motivi spesso incomprensibili oltre quello che ho spiegato. Per esempio oggi ho dovuto recuperare la partizione da un salvataggio perdendo circa 4 ore di lavoro fatto ieri.
LENTEZZA DI APERTURA DEI BLOCCHI DI TESTO
La versione 12 era più instabile ma anche più veloce.
Non capisco perché con la versione 13 per aprire un blocco di testo sono necessari 20-30 secondi da passare guardando la rotellina che gira, quando il tempo da perdere è sempr poco. Invece i blocchi di altro tipo (foto, HTML) sono ragionevolmente veloci. Fra tilt imprevisti e lentezze di funzionamento il lavoro con il vostro programma è decisamente poco produttivo.
Ciao Bruno, non mi risultavano queste problematiche sulla V13, percaso quando compili la pagina lasci delle celle vuote senza oggetti ?
Buongiorno Bruno,
potresti prima di tutto comunicarmi quanto è grosso il tuo progetto e quante pagine ha?
Inoltre , come ti è stato suggerito, dovresti verificare nella pagine di non avere righe e colonne vuote. Questo infatti può essere una delle cause dei rallentamenti. Se ci sono dovresti eliminare o riempire gli spazi vuoti con oggetti vuoti.
Fammi sapere.