Sistema CMS
Author: Antonietta B.Salve, innanzi tutto faccio i miei complimenti agli sviluppatori di website e quindi mi auguro che prossimamente gli stessi sviluppino un programma che si avvicini ancor di piu' agli attuali cms che si trovano in commercio, anzi... sarebbe veramente una cosa bellissima se website e le sue funzioni si trasformassero in un cms installabile sul server e cosi' finalmente potremmo dire addio ai backup, alla gestione dei file sul pc e al trasferimento degli stessi, ai problemi di gestione multilingua, alla gestione anagrafica dei clienti e sfruttare la semplicita' della gestione grafica (complessa per i neofiti nei cms tipo joomla). In riferimento al multilingua che e' una cosa necessaria , in W9 sarebbe piu' semplice se si trovasse il modo di gestire le lingue da un unico progetto ed evitare di caricare per 2 volte gli stessi file (immagini-video) che comportano una scocciatura nel doverli aggiornare... si deve lavorare al doppio. Ripeto, website e in particolar modo la vers. 9 e' un programma bellissimo, semplice da usare ed economico ma, a trasformarlo in un cms installabile sui server sarebbe il massimo. Quindi, se in futuro non e' previsto quello che mi aspetto, reintegrare alcune funzioni in W9 che W8 aveva come ad esempio la gestione deI tooltip per ogni singola pagina (o altro) sarebbe cosa gradita (W9 e' piu' pratico, con nuove funzioni ma alcune sono sparite).
Certo, non e' facile poter soddisfare tante richieste o idee perche' ogniuno di noi ha un suo punto di vista e trova un tipo di funzione rivisitata meno pratica o viceversa e quindi quello che principalmente conta per chi utilizza programmi non conoscendo il linguaggio di programmazione e' avere un software che raccolga la maggior parte di personalizzazioni, sviluppare un progetto in poco tempo e con funzioni innovative.
Website con funzioni tipo plug-in sarebbe un' altra bella soluzione... avremmo un unico programma da espandere acquistando le funzioni che ci interessano di piu' e quindi decidere se rimanere alla attuale versione o aggiornarla.
Buongiorno Antonietta,
ci sono arrivate altre idee sull'argomento, verranno tutte valutate per i futuri aggiornamenti.
Grazie
d'accordo con Antonietta
Anche se il mio Parere è di poco conto concordo anche io ed attendo con impazienza eventuali aggiornamenti in merito...
Un CMS sería la solución ideal para los usuarios de múltiples plataformas. No importa si yo uso Windows, Linux o Mac, con el CMS puedo trabajar on-line desde cualquier lugar y en cualquier sistema operativo.
Si, d'accordo con Antonietta
Grazie !
L'idea di Antonietta è ottima.
La strategia di marketing di Incomedia è chiara e non sto qui a ribadirla (se ne è parlato tanto in molti altri post) ma se la società prevedesse una soluzione cloud di website con CMS integrato sarebbe davvero il top. Per venire incontro anche alle suddette esigenze, Incomedia potrebbe farsi pagare dall'utente che ha acquistato la versione (cloud+CMS) un determinato numero di licenze per far sì che il cliente finale del sito creato potesse autonomamente aggiornare il suo sito. Così facendo si accontenterebbero al tempo stesso:
Spero vivamente che l'idea venga presa in considerazione perchè economicamente guadagnerebbero tutti!
Scusate, un refuso :
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a utilizzare un CMS per creare un sito web..io invece mi auguro che X5 NON diventi mai un CMS ma nel caso ICM decidesse in tal senso mi auguro che mantenga entrambe le versioni..
Io ho creato diversi siti web con l'uso di cms, ma nel loro caso avevano necessitá di inserire molte cose e quindi era piú comodo, in altri in cui il sito veniva modificato dopo lunghissimi periodi allora ho usato website. In effetti per Website sarebbe sufficiente integrare un piccolo pannello ammnistrativo giusto per la modifica di testo e immagini e secondo me sarebbe completo, una sorta di espansione dell'amministrativo che usa il blog.
ti troveresti comunque a dover tenere aggiornatata anche la versione base per evitare che in caso di errori e/o cancellazioni da parte dell'utente, fossi obbligato a ricaricare l'intero sito web con i contenuti aggiornati..
Su questo hai ragione, ammetto che non ci avevo pensato. XD
Concordo. EVO 9 è un prodotto diverso da un CMS ed è giusto che tale rimanga. Se poi Incomedia volesse produrre anche un CMS, con le stesse caratteristiche di facilità di utilizzo di EVO 9, ben venga.
Scusate, colpa mia, mi sono espresso male...
Io intendevo un modulo CMS che fosse abilitato dal "webmaster" su alcune porzioni della pagina (celle, foto, ecc.) per dare la possibilità al cliente di aggiornare almeno in parte i contenuti.
E' un discorso che è stato già trattato altre volte, richiesto da molti utenti; ma il punto su cui volevo spostare l'attenzione era quello delle licenze...
... alcuni contenuti, tipo Testo e/o Immagini, potrebbero di già essere gestite senza toccare il programma, ed anche direttamente in linea...
... questo vecchio esempio lo dimostra, e anche se il PHP manca, si capisce lo stesso dalla funzione CERCA "attiva" inserita:
http://www.zspace.it/kolasim/miei_files/galeriadinamicaK/
...
... tanto per dare un'idea...