Versione 17 problema spazi su caselle di testo
Author: Andrea Franzoniragazzi sono un utente update protection e stamattina sono passato dalla versione 16.3 alla 17 !! Ho notato subito un problema di spazi nell'inserire le caselle di TESTO.(vuote)
Praticamente inserendo nell'area le caselle di TESTO (vuote) per creare degli spazi all'interno della pagina,oppure sotto il menu' oppure in fondo pagina o tra un oggetto e l'altro, sino adesso con le altre versioni , bastava inserire CASELLA TESTO e lasciare vuoto il campo all'interno spostandosi col cursore piu in giu o piu in su a seconda del bisogno di spazio da creare.
Gestisco 2 siti e passando dalle versione 16.3 alla 17, stamattina , mi sono accorto che praticamente vengono ignorate le caselle di testo (vuote) che creavano spazio , ristringendo gli spazi e avvicinando tutto.
poi ho provato a inserire caselle di testo vuote per creare spazi, ma se non scrivi niente all'interno , non modifica l'altezza...se invece scrivo anche una sola lettere all'interno della casella testo, aumenta lo spazio giustamente , ma poi viene segnata sulla pagina del sito anche quella lettera scritta.
Allego una foto del sito in versione 16.3 e versione 17 di un paio di immagini del sito.
www.andreafranzoni.com
Come posso risovlere??
prova a mettere un oggetto html e dentro scrivi solo questo: <BR> poi all'oggetto gli metti l'altezza che ti serve....cosi dovrebbe funzionare...
Author
Ho capito ma anche se funzionasse e adesso non ho modo di provare perché sono fuori casa , non è ‘ un ripiego bello e buono ?? Mi sembrava giustissimo mettere una casella di testo vuota e spostarsi sotto per creare spazio !! Non vedo perché metterci più tempo per una cosa del genere !! Se prima andava avrà un problema la nuova versione !!
Non ho detto che non abbia problemi, solo che per sistemare momentaneamente, potresti fare cosi...
poi se preferisci aspettare un aggiornamento, tieniti il sito incasinato...sei tu che hai scritto:
si confermo, io utilizzo l'oggetto HTML impostando l'altezza per creare spazio ma se questi sono senza codice si azzerano, sul progetto della V16 basta inserire una nota al lori interno tipo <!--- --> questo non risulta visibile perchè è un commento, poi importare nuovamente il progetto sulla V17 e tutto torna a posto (o quasi)
Scusa Andrea...ma a cosa ti servono tutte le versioni di WS che hai se tieni il sito non Responsive ?
Author
E’ una cosa che mi è sfuggita sicuramente che dovrò sistemare !! Però lasciatemelo dire che non e’ possibile vedere questi aggiornamenti di versioni che ogni volta causano problemi e attese di nuovi aggiornamenti !! Poi io non sono assolutamente un professionista e un web designer....ma accorgermi subito di questi problemi già dall’anteprima...solamente aggiornando....uno si aspetta miglioramenti e funzioni nuove da provare e invece si avvilisce facilmente !!
Fortunatamente non ho uploadato il sito , quindi aspetterò gli aggiornamenti a riparare questi problemi !!
Author
Comunque sia sono stati riscontrati questi tipi di problemi , o il problema e’ solamente mio ??
grazie a tutti !!
Andrea, sinceramente io non so se per Incomedia questo sia un problema oppure una scelta dovuta al nuovo sistema CSS Grid, è comunque stato riscontrato.
Author
scusate mi ero dimenticato di allegare l'immagine !! eccola !!
Forse non ho capito bene a cosa ti servono gli oggetti testo, ma, per creare degli spazi tra i vari oggetti che compongono la pagina, da quando è nato WebSite X5 (molti anni) ci sono i "margini esterni" da impostare per ogni oggetto.
Dalla versione 17 li puoi trovare nella barra degli strumenti con il nome "Margini", nelle versioni precedenti erano in "Stile":
Author
ok ho risolto in buona parte con i margini e in buona parete aggiungendo "oggetto html" e modificando l'altezza a mkio piacere impostandola e togliendo la spunta su Altezza automatica che e' a 350 standard !!
grazie a tutti !!
Buongiorno Andrea,
ti confermo che gli oggetti testo con solo acapo all'interno vengono gestiti come vuoti. Dovresti, come ti è stato suggerito, o usare degli oggetti html o inserire degli spazi all'interno dell'oggetto testo.