WebSite X5Help Center

 
Diego G.
Diego G.
User

Posizionamento Su Google  it

Author: Diego G.
Visited 1526, Followers 1, Shared 26  

Buongiorno,

Scusate la mia ingnoranza in merito ma ho pubblicato da circa 2 mesi sui server di aruba il sitowww.beb-fornituretessilialberghiere.it

Durante la fase di lavorazione veniva pubblicato su un mio spazio web personale, hostato su libero-infostrada e con le parole di ricerca veniva tranquillamente trovato su google...ora (2 mesi fa) chè è stato pubblicato sui server di aruba, con la stessa chiave di ricerca non c'è più traccia..???

Mi sapete dare un consiglio/aiuto?

Oltre ad inserire le parole chiave per la ricerca che altro bisogna fare?

Grazie

Diego

Posted on the
3 ANSWERS
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Diego,

L'indicizzazione di un sito dipende da molti fattori e non solo dalle paroli chiavi e dalle descrizioni inserite del sito ma occorre anche valutare queste indicazioni:

  1. se un dominio è stato creato da poco avrà meno indicizzazione di un dominio presente già da anni su internet.
  2. è importante utilizzare nomi delle pagine simile alle parole che si vogliono indicizzare
  3. è consigliabile utilizzare un servizio gratuito come Google Web Master Central che permette l'indicizzazione da parte dei crawler che scansionano le pagine su Google. Occore solo un'account di google e l'iscrizione dal sito cliccando sul pulsante di WebSite X5 presente al passo 1 in -> Impostazioni Generali, tab esperto -> Metatag di verifica per Google WebMaster Central. Seguire le indicazioni che ti fornisce Google all'interno del servizio.
  4. Cercare di non utilizzare troppi link esterni che penalizzano il ranking del sito.

Per altre informazioni ti consiglio di guardare una guida SEO che puoi trovare anche gratuitamente su Internet. Wink

Read more
Posted on the from Luca S.
Diego G.
Diego G.
User
Author

Grazie LUCA,

avrei un paio di dettagli da chiarire,

PRIMO: "il nome pagina simile alle parole che si vogliono indicizzare"...intendi dire che devo chiamare la pagina anzichè es. "NOVITA'" la devo nominare con es. " TENDE, TESSUTI PROFESSIONALI, ECC. ECC."...

SECONDO: ho seguito il tuo consiglio sul servizio gratuito Google Web Master Central , il file di verifica che fa scricare lo si deve mettere nella root del sito?

ed anche nello spazio di website/ tab esperto/Metatag di verifica per Google WebMaster Central?

E' corretta la mia deduzione?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Ciao

Diego

Read more
Posted on the from Diego G.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Diego,

per il punto 1 a seconda di cosa fa la pagina creata puoi mettere dei nomi alla pagina che usino i nomi delle parole chiavi. E' buona norma per le parole spezzate mettere un "-" fra le due parole senza inserire degli spazi che vengono meno indicizzati.

Per il secondo punto il file di verifica che il software fa scaricare dovresti solo inserirlo al passo 1 nelle Impostazioni Generali, tab esperto nella voce "Metatag di Verifica per Google WebMaster Central"

Read more
Posted on the from Luca S.