WebSite X5Help Center

 
Fulvio B.
Fulvio B.
User

Pagine prodotto  it

Author: Fulvio B.
Visited 955, Followers 1, Shared 0  

Buon giorno, vorrei sapere se è possibile creare e far visualizzare delle pagine prodotto non limitandosi al piccolo riquadro che si usa di solito sulla pagina del sito

Grazie, Fulvio

Posted on the
6 ANSWERS - 1 USEFUL
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Fulvio... credo tu non ci siano problemi ad esporre i prodotti, però forse non ho capito il modo che intendi tu... parli del carrelo e-commerce ? prova a postare un esempio per capire cosa intendi tu...

Read more
Posted on the from Giancarlo B.
Fulvio B.
Fulvio B.
User
Author

Buon giorno Giancarlo, in effetti non sono un genio in informatica, vorrei che se qualcuno tramite ricerca di uno specifico prodotto su ad esempio Google è interessato al mio sito cliccando sul link trovato gli si apra la pagina del prodotto cercato e non la pagina dove è inserito il prodotto insieme ad altri.

Ad esempio, se cerchi

Tshirt Pippisttrelli bambino Lario Technology

Arrivi sulla mia pagina di abbigliamento speleo e poi devi cercare la t-shirt, vorrei che tu arrivassi sulla pagina della t-shirt in grande, poi se vuoi chiudi quella e guardi il resto

Grazie, buona giornata

Read more
Posted on the from Fulvio B.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Fulvio, 

in questo caso dovresti creare una pagina dedicata al singolo prodotto in cui inserisci tutte le informazioni relative, le immagini e il pulsante acquista. 

Resto a tua disposizione. Buona giornata!

Read more
Posted on the from Elisa B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Fulvio, come ti ha consigliato Elisa puoi anche "svincolarti" dalla scheda prodotto (che in effetti è un po' limitata) creando qualcosa di simile al link sotto, con foto, testi (personalizzabili per colore, dimensioni e altro) e un bel pulsante del carrello "AGGIUNGI" in evidenza come in questo esempio (tu ci metti solo un prodotto per pagina, nel mio esempio ce ne sono 3 o 4):

http://www.bozzasito001.altervista.org/schedaprodotto/shop-online.html

Lo schema da seguire sulla griglia di impaginazione è questo (N.B. nelle impostazioni dell'Oggetto Catalogo Prodotti sulla pagina fai in modo che si visualizzi solo il pulsante Aggiungi/Acquista "nascondendo" le altre cose che non vuoi far visualizzare):

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Fulvio B.
Fulvio B.
User
Author

Grazie

Ma se cosi fosse dovre fare un sito di centinaia di pagine?

Giuseppe anche nel tuo esempio se io cercassi l'ultimo modello nella pagina quando clicco vedrei la parte alta della pagina e poi dovrei andare a cercarla manualmente

Ciao a tutti

Read more
Posted on the from Fulvio B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Puoi inserire il prodotto in una Pagina alla quale non applichi il modello (si fa dalle "Proprietà" della pagina) ed elimini l'header.

Puoi anche mettere un solo prodotto per pagina usando le normali funzioni dell'Oggetto Catalogo prodotti senza "lavorare" sulla personalizzazione della pagina con i vari oggetti come ti ho specificato sopra (anche se così il risultato visivo è di gran lunga migliore rispetto al semplice oggetto catalogo prodotti molto scarno) ma anche in questo modo avresti centinaia di pagine (una per prodotto) se i prodotti sono centinaia.

Non vedo alternative. Per diminuire il numero delle pagine devi mettere più prodotti nella stessa pagina, magari accorpandoli in categorie di prodotti simili. 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida