Per cortesia, visto le numerose cartelle del mio sito, avrei bisogno di sapere come poter suddividerlo in più progetti
Author: Aurelio P.
Visited 1738,
Followers 2,
Shared 0
Visto le inumerevoli cartelle presenti nel mio sito "Gruppoescursionisticogardesano.it", e la continua necessità di aggiungerne di nuove, chiedo cortesemente se qualcuno mi può dire come posso suddividere il mio progetto in più progetti collegati tra loro. Ringrazio anticipatamente tutti quanti per l'aiuto.
Posted on the
Dovresti creare un sottoprogetto per ogni tua esigenza...nell indirizxo del sito nella pagina impostazioni userai http://www.miosito.it/Progetto1/...come indirizzo...poi li colleghi tra loro con dei link nel sito principale..puntando ai diversi sottositi
Un esempio..www.aiasnet.it .se vai al link scuola di dottorato scoprirai che si tratta di un sottosito (anche in lingua diversa dal siti principale
In questo modo gestirai i sotto progetti in maniera separata e piu agevole
Spero ti possa essere di aiuto
Author
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, ora non mi resta che provare a metterlo in pratica. Grazie ancora e Tanti Auguri di Buone Feste.
Questa potrebbe essere una soluzione, ma ricorda che collegando un sito principale a dei sottositi che realizzi duplicando il progetto avrai di fatto delle sitemap diverse per ogni sito, a meno che non modifichi manualmente quella che si trova nella root, collegata al sito principale, e l’eventuale presenza dell’oggetto ‘cerca nel sito’ funzionerà esclusivamente per il sito o sottosito in cui è inserita.
@Aurelio, forse per la tua tipologia di sito potresti usare il blog di website che ti premette anche di raggruppare gli ‘articoli’ per categorie (anno o zona geografica, ad esempio) e l’articolo del blog può contenere in sé sia la descrizione dell’esxursione che la gallery.
Author
Grazie mille per i suggerimenti, dopo le sestività avrò più tempo da dedicare e cercherò di metterli in pratica. Grazie ancora e Auguri di un sereno 2019.