WebSite X5Help Center

 
Francesco P.
Francesco P.
User

WebSiteX5OnLine  it

Author: Francesco P.
Visited 1465, Followers 1, Shared 0  

Con l'introduzione dell'Update Protection penso che sia giunto il momento di svincolarsi dalla staticità dell'installazione del software e intraprendere quello, molto più comodo, dell'uso della versione OnLine.

Naturalmente per la sicurezza e per salvaguardare dell'azienda si potrebbe introdurre oltre al codice di sicurezza, che adoperiamo ora, anche quello di verifica tipo lo SPID.

Così facendo potremo usare il prodotto in qualsiasi postazione online senza essere vincolati al proprio portatile e intraprendere la trasformazione verso un vero e proprio CMS, content management system (per gli scettici ricordo che la strada è questa se si vuole salvaguardare e conquistare altre posizioni di mercato, perchè il programma ha tutte le carte in regola di competere in questa fetta di mercato).

Posted on the
4 ANSWERS - 3 USEFUL
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ciao Francesco,

condivido la tua opinione e tempo fa ho investito un po' del mio tempo a formulare dei post idea, tuttavia spulciando in remoti post ho appreso che le strategie e gli obbiettivi aziendali non prevedono, quanto meno in un futuro prossimo un CMS Made by Incomedia.

Ovviamente avranno le prorie ragioni, in quanto tutto sommato è un settore in cui la concorrenza non manca e soprattutto non mancano i software gratuiti da installare sul proprio web server, quindi dovrebbero offrire un qualcosa di effettivamente valido per attirare clientela, sia nuovi che veccha e ciò richiede a priori un massiccio investimento su vari fronti da parte di Incomedia.

L'argomento è controverso sotto vari aspetti comunque sia la posizione aziendale è rimasta invariata nel tempo, tuttavia a parere mio necessita un'innovazione e una costante evoluzione, come fa presente lo stesso Darwin.

Bisogna vedere se la governance aziendale "board", comprende le potenzialità di un'effettiva espansione in software lato server, ergo content management system.


Tirando le somme con il suo 20° "compleanno" ho notato un makeover del brand e un po' mi fa ben sperare in un futuro, anche se, tralasciando le novità, piccole o grandi, apportate con i "Power Updatead oggi il software ha delle limitazioni che fanno storcere il naso a chi ha acquistato il software per scopi aziendali come me.

Certo, se non vuoi uscire matto per il tuo sito WebSite x5 è il migliore che io abbia attualmente provato.

Se
 intendi invece mettere su un Blog e/o uno Shop online o comunque sia un sito dinamico che dovrà crescere esponenzialmente necessita rivalutare il tutto, soprattutto se dovranno metterci mano altre persone, cosa al quanto scontata.

In fine, mettendo da parte l'open source, un CMS serio ha dei costi che si discostano nettamente dai 30/200 euro di Incomedia e ti posso dire che di preventivi ne ho visti molti.

Sorvolando su questo mio excursus potesti scrivere un post idea così da aggiungersi ad altri con la speranza che prima o poi venga accolta questa idea del CMS.

Del resto ogni idea è preziosa!

Read more
Posted on the from Stiac Engineering
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

...ho "convertito" il post in IDEA

Per il discorso CMS...

io sarei più per una via di mezzo...

il sito si crea in locale ..., ma , si dà la possibilità online di aggiungere articoli ecommerce e articoli del blog.

...penso che possa essere un giusto e fattibile compromesso..., parere personale ovviamente...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Claudio D.
...ho "convertito" il post in IDEA Per il discorso CMS... io sarei più per una via di mezzo... il sito si crea in locale ..., ma , si dà la possibilità online di aggiungere articoli ecommerce e articoli del blog. ...penso che possa essere un giusto e fattibile compromesso..., parere personale ovviamente...

+1 grande Claudio!

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

Premetto che giá sto usando CMS per siti web , blog ed ecommerce e se si sa cercare bene tra i plugin e script vari, si può far un bel lavoro lavorare quasi a costo zero (ho comprato solo qualche template pronto per siti veloci)

Siccome rimango sempre un vostro fan e tifo per il prodotto italiano, proprorrei l idea di poter convertire il sito web creato con Website in un CMS come WP così da poter sfruttare tutti i plugin offerti dai CMS.

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo