X KolAsim
Author: Luciana CiolfiCiao KolAsim, ti rispondo con questo post perchè l'altro, dove mi hai posto la domanda, è stato risolto.
----------------------------
... ciao, ...per curiosità, visto che non io ho il programma, ...nel tuo caso l'immagine si estende a tutta larghezza della pagina ridimensionandosi anche in base alla larghezza della finestra del browser...?...
... grazie, ciao
----------------------------
L'immagine si estende a tutta larghezza. Per quanto riguarda il ridimensionamento, seguo lo stesso procedimento per le risoluzioni inferiori, cioè mi creo un'immagine di fondo per ogni risoluzione. Sto parlando dell'header del progetto, perchè lo sfondo della pagina alle risoluzioni inferiori si vede male comunque, il programma non riesce a gestirlo in quanto "adatta alle dimensioni della pagina" non corrisponde a "adatta alle dimensioni della scheda del browser", che poi sarebbe la cosa che davvero conta.
ciao, ...gentilissima la tua risposta che mi ha chiarito sul: "tutta larghezza"...
...direi ottima possibilità, come anche ottima la tua soluzione nel soStituire le immagini per le varie risoluzioni...
... adesso scusami , mi è rimasto il dubbio in base a quel Topic, se anche l'altezza viene adeguata proporzionalmente o se provvedi sempre tu quando sostituisci con le immagini ridotte...
... se così fosse, allora sarebbe più che ottimo anche per me...
... grazie ancora se ti farai risentire ...
ciao
Author
Ciao, sì per essere precisi, per l'header, di solito riempio l'header o lo sfondo dell'header con un colore vistoso, poi faccio l'anteprima del sito sul browser esterno o con quello del programma e con il tasto STAMP catturo un'immagine precisa di quanto sarà grande lo spazio che mi interessa. Ritaglio il rettangolo colorato con PhotoImpact (o Photoshop, a piacere) e lì dentro, anche in base ad eventuali loghi o scritte che potrebbero sovrapporsi, sistemo l'immagine che voglio usare come sfondo.
Questo va fatto per tutte le risoluzioni, in modo da avere, perlomeno, l'header perfettamente adattato allo schermo dove sarà visualizzato.
2 note.
1) Le ultime versioni del programma non rendono in modo preciso le misure, soprattutto l'ultima impostazione, quella per cellulari.
Come si può vedere dall'immagine, lo spazio a disposizione per l'header (rosso) ha una misura, che è quella all'interno della quale posso posizionare gli oggetti, ma in anteprima risulta uno spazio più ampio (giallo). Prima le due cose coincidevano. Probabilmente dovrei modificare i breackpoint per sistemarlo. Credo.
2) Continuo a non vedere il testo sottolineato qui sul post, spero di non averlo messo ovunque.
Author
Ah, dimenticavo, l'altezza la scegli tu quando fai lo STAMP. In larghezza non puoi fare granchè perchè quella è, ma l'altezza la decidi tu.
Ah, dimenticavo, l'altezza la scegli tu quando fai lo STAMP. In larghezza non puoi fare granchè perchè quella è, ma l'altezza la decidi tu.
... ottimo! ... grazie, ... ... terrò da conto questo Topic......
.
Author
Ok, allora chiudo il post.