Problema di esportazione WebSite X5 EVO 2019
Author: Beate E.Oggi sono passata dalla versione 16 alla versione 2019. Con 2 su 3 progetti ho riscontrato il seguente problema: ho avviato il programma, selezionato il sito ambulatorioveterinariogabbro.it, viene fatta la conversione del progetto dalla v.16 alla v 2019, ho fatto alcune modifiche e poi cercato di esportare il sito: Esportazione del sito > Esporta solo i file... > avanti: sembrava che iniziasse l'esportazione ma dopo alcuni istanti è comparsa una finestra con questo messaggio:Errore di connessione: non è possibile portare a termine l'operazione. [FTP_GetCurrentDirectory] Allego lo screenshot. Poi è successo anche con il progetto cssto.it, mentre con ilmandriolo.it non ci sono stati problemi.
Devo fare degli aggiornamenti quindi ho scaricato dal sito la versione 16 di WebSite X5 EVO e aperto il progetto salvato dal programma prima della conversione. E qui la brutta sorpresa: al momento dell'esportazione accede la stessa cosa: appare lo stesso errore di connessione .
Ho provato con due computer, con due connessioni internet diversi, il problema rimane lo stesso. Come faccio adesso? Devo fare degli aggiornamenti urgenti!
Grazie
Ciao,
forse posso darti una mano, dallo screenshot che hai allegato dopo la "\" devi inserire l'indirizzo web "ambulatorioveterinariogabbro.it" senza apici.
Prova se ti restituisce lo stesso errore.
A presto
Roberto
Author
grazie, ho provato ma dice "la cartella di destinazione non è valida"
Beate
devi verificare sul tuo servizio host https://www.dominioweb.org su che directory devi scaricare il sito, visto che hai già pubblicato con la V16 controlla con quella ... poprebbe ache essere htdocs dipende dal servizio host.
Author
Ho sempre esportato su "/" senza scriverci altro, perché dovrebbe essere cambiato, peraltro su due domini e su uno no? Sono entrata nel cPanel ma non so cosa farci, allego l'immagine del filemanager.
Author
Non so se può essere d'aiuto, ma allo screenshot con il messaggio di errore che avevo allegato all'inizio ho aggiunto le parti mancanti del testo in rosso che prosegue fuori dalla visualizzazione nella finestra e termina con "rifiuto persistente del computer di destinazione xxx...." Allego il puzzle.
curiosità... hai provato a mettere /public_html
Author
sì, ho provato ma non funzione, anche qui dice "la cartella di destinazione non è valida".
Ma...
Controlla la password che sia inserita giusta.
Altro controllo lo spazio disponibile sull'host potrebbe essere esaurito.
Ciao
...io sentirei anche l'host...
dato che ha iben due siti che non riesci ad aggiornare , ne con la vecchia versione ne con la nuova...
Prova anche con un programma ftp di terze parti come filezilla
E non mettere parametri a caso ... verificali con l'host...
ma lasciare vuoto, e scegliere la cartella di destinazione nella schermata successiva?
Author
ho anche mandato una mail al host, di solito rispondono entro poco tempo e risolvono velocemente se dipende da lì. Speriamo! A mettermi ad esportare da filezilla ho paura di fare danni, cioè che il sito si corrompa in qualche modo (come informatica sono piuttosto analfabeta ), meglio un sito non aggiornato che guasto.
@Skeggia12:
sia che lasci (come ho ho sempre fatto) "/" sia che lo tolga nella finestra "cartella di destinazione", nella finestra successiva non viene visualizato alcun file ma compare la finestra con l'avviso che dicevo all'inizio Errore di connessione: non è possibile portare a termine l'operazione. [FTP_GetCurrentDirectory]
La finestra in cui di solito si visualizzano tutti i file e le cartelle rimane bianca, non viene caricato niente e quindi non posso scegliere la cartella di destinazione....
però aprendo il dominio con filezilla, senza esportare niente, potresti vedere come è la struttura del tuo dominio... che so... in che cartella è presente il sito non aggiornato e provare poi da website ad esportare in quella cartella...
Ha ragione Skeggia, tu prova a verificare se ti colleghi con FileZilla... se ti colleghi significa che i parametri che usi sono corretti (e questa è già una informazione importante) poi, appunto, verifichi la struttura del sito... Se ti colleghi con File Zilla. non puoi corrompore nulla.. a meno che tu,volontariamente, non fai modifiche di proposito.
Author
Ecco, dipendeva proprio dal host, l'aggiornamento era solo una coincidenza e non c'entrava nulla:
mi hanno fatto cambiare tutto, il tipo di server (prima FTP ora SFTP), l'indirizzo FTP, l'username, la porta e anche la cartella di destinazione che adesso effettivamente è public_html... era impossibile "indovinare" tutto!
Grazie a tutto e scusate il mio attacco di panico!
Ciao,
per caso usi l'hosting Xlogic? Il cpanel mi sembra molto familiare (io lo uso).
Allora io al momento ho 3 domini presso di loro e il percorso dipende da come sono i domini stessi, cerco di spiegarmi:
se il dominio è per conto suo con un suo spazio allora la cartella è /home1/tuosito/public_html/e qui pubblichi il tuo sito
se il dominio condivide lo spazio con altri domini (non sottodomini ma domini) il percorso per il dominio principale sarà uguale a sopra, mentre per gli altri domni dentro alla cartella public_html troverai tante cartelle (ognuna con un nome di dominio) quanti sono i domini che condividono lo stesso spazio, per pubblicare nei domini "secondari" anche se non è la definizione corretta devi entrare nelle cartelle con il nome ad es.:
/home1/dominio principale/public_html/cartella con nome di dominio che devi pubblicare/e qui pubblichi il tuo sito
Spero di essermi spiegato, perchè è più complicato spiegarlo che farlo.
Nel programma puoi comunque navigare dentro le cartelle quando sei connesso via ftp, in allegato ti metto una immagine del programma una volta che (io) sono connesso, vedrai le due cartelle che corrispondono ai 2 domini "secondari" e dove c'è la freccia c'è il comando per salire di un livello nelle cartelle.
Per questi domini nelle impostazioni di connessione devi inserire i dati del dominio principale e poi cambi solo la cartella di destinazione.
Maurizio
Ciao,
hai pubblicato l'esito mentre scrivevo, magari la soluzione serve a qualcun altro
Ottimo !
...come ti avevo detto !
...chiudi il post ...