Come mettere un sito in lavorazione.
Author: Antonio G.
Visited 2312,
Followers 2,
Shared 0
Buongiorno, come faccio a mettere "sito in lavorazione"
Ho provato a cancellare e inserire nella pagina iniziale "Home page" il file sito in lavorazione, ma nonostante tutto mi esce il menu completo con la pagina iniziale del sito, solo dopo aver cliccato su home page mi esce la dicitura sito in lavorazione. Vorrei che all'inizio mi uscisse tale schermata. Come fare?
Grazie
Antonio G.
Posted on the
... forse in rete avrai qualche INDEX di risulta...!...
... dovresti postare il LINK per evitare supposizioni... ...ed anche gli STAMP di quello che vedi tu...
.
Author
Forse non mi sono spiegato bene, un sito che esiste già e lo vorrei mettere in allestimento, ho provato ha mettere il file nella "home page" eliminando tutto il resto, ma nonostante tutto, quando vado in rete mi esce la schermata con il menù completo, se clicco su Home page" mi esce "sito in allestimento" se clicco su qualsiasi tasto del menù mi compare "Errore HTTP 404.0 - Not Found". Come faccio a fare uscire direttamente la pagina con la scritta " sito in allestimento".
Grazie
Antonio G.
Allego il file. dove inserirlo?
... mi sembra una contraddizione...!... ...è o non è in rete...?...
... il LINK comunque sarebbe da produrre sempre per evitare supposizioni...
... per l'errore 404 forse dovresti inserire una adeguata regola lato server, e nel caso vedi >> QUI...
... se non dipendesse dalle INDEX di risulta anticipate prima, forse avrai sbagliato qualche impostazione; ...comunque con la v.PRO sarebbe molto semplice semplicemente cliccando, come si evince dalla Guida:
In Costruzione: Imposta lo stato delle Pagine selezionata come "in costruzione". Le Pagine in costruzione, rappresentate sulla Mappa con un'icona diversa, sono Pagine non ancora completate che, di conseguenza, vengono visualizzate durante la prova nel Browser in locale ma non vengono pubblicate in fase di esportazione. Nel Sito pubblicato online, quindi, non saranno presenti tutte le Pagine che nel Progetto sono contrassegnate come Pagine in Costruzione oltre che tutte le voci dei Menu di navigazione che ad esse fanno riferimento.
.
Ciao Antonio,
quello da te richiesto, se ho ben compreso, in termini tecnici si realizza effettuando un redirect con il file .htaccess.
Puoi seguire questo articolo (https://www.stiac.it/blog/index.php?come-mettere-un-sito-in-costruzione-con-htaccess) o cercare delle guide online.
Io uso generalmente quando acquisisco un nuovo cliente o effettuo manutenzione straordinaria sui server.
Qui un esempio della pagina di manutenzione creata.
Se pubblichi una pagina web come quella da te condivisa è normale ricevere l'errore 404 in quanto il server riceve una richiesta e risponde giustamente "non trovato" in quanto il file chiesto non è online.
Se inserisci del codice nel file come consigliato non dovresti ricevere questo errore, oltretutto la direttiva [R=307,L] specifica ai motori di ricerca che la condizione del reindirizzamento è temporanea.
Tempo fa proposi un'implementazione di questa funzione direttamente dal programma, vista l'introduzione della pagina 404.
Spero di esserti stato di aiuto.
Author
Grazie per la collaborazione, ma di linguaggio non capisco niente, vorrei sapere come fare con website evo 5, indipendentemente da cancellazione dei files. Ci tengo a sapere dove inserire (in quale cartella) il file allegato in precedenza. Se potreste inviarmi un facsimile sempilce per la procedura.
Grazie
Antonio G.
... sono fattori EXTRA e ci vorrebbe un minimo del tuo impegno; ...con la semplice guida di serzio (301+404) da due lustri è risultato di aiuto a tutti...
... al limite spiega cosa non ti sia risultato chiaro, e nel caso puoi anche vedere su >> Google404...
... come già anticipato, se passi alla v.PRO devi solo saper cliccare >> Passo 3 - Mappa
.
Ciao Antonio,
per quanto riguarda la Evo 5 non posso esserti di aiuto in quanto non dispongo del software.
Se non erro la versione da te citata è fuori assistenza.
Se vuoi ricreare quanto da te esposto basta seguire l'articolo proposto o reperire online altre guide più dettagliate su come ricreare una pagina di manutenzione.
Grossolanamente si tratta d'inserire qualche riga di codice nel file .htaccess e rimuoverla quando la manutenzione è terminata.
Se non sei esperto in alternativa puoi abilitare un redirect al Cpannel del tuo provider. Potresti domandare assistenza a loro.
Purtroppo ciò che desideri realizzare richiede un minimo di conoscenza. In extremis puoi rivolgerti a un web master nella tua zona.
Author
La Evo 5 adesso l'ho acquistata e la WebSite X5 Evo 19. In alternativa ho installata anche la WebSite X5 Evolution 13.
Grazie
Antonio G.
non ho esattamente capito cosa vuoi fare dal punto di vista del "sito in costruzione" e di quale sia l'attuale situazione del sito , se e-commerce , se già ben indicizzato, o cosa...
se non "ami" e non vuoi usare codici extra potresti creare due siti ...
il primo lo pubblichi nel ramo principale con un'unica pagina con scritto in costruzione...
il secondo quello sul quale lavori lo pubblichi in sottocartella ...
spero di essere stato chiaro...
se le tue necessità sono altre ignora questo mio post...
Credo lui voglia creare una pagina di manutenzione.
Visto ciò che ha scritto mi è sembrato idoneo proporre la soluzione con il file .htaccess, come la vecchia scuola vuole, per ovviare all'errore 404 e non creare problemi con il SEO, tuttavia mi rendo conto che può essere difficile per chi non dispone delle nozioni basilari.
L'alternativa della pagina nel root è relativamente valida per raggiungere l'obiettivo evitando complicazioni con il file .htaccess.
Non so se la variante Evo consente di mettere le pagine in costruzione. Se consente tale opzione, puoi seguire i consigli di Claudio e costruire il sito usando lo stesso progetto.
Antonio in alternativa crea un progetto nuovo, inserendo nella home/index (la pagina principale) le scritte "In costruzione" etc.
Quanto ultimerai le modifiche elimini i file superflui nella root ed esporti il progetto ultimato.
Spero di esserti stato di aiuto. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti o necessità.
Buon proseguimento.
... logico, semplice, ... ed immediato......
.
Author
Non risolto.
Grazie
Antonio G.
Mi dispiace che tu non sia riuscito a realizzare quanto desiderato.
Come ti avevo premesso è necessario avere un minimo di conoscenze. Puoi provare a cercare online qualche guida più semplice da seguire.
...è un po' vago...
cosa hai provato a fare...
dato che ti sono stati proposti almeno 4 metodi diversi...
Author
Ho Cancellato tutte i nuovi livelli / nuove pagine, restando solo la home page, dove all'interno ho iinseriro solo il file di manutenzione. Ma al momento dell'esportazione su internet, nonostante abbia cancancellato tutto, mi caricava sempre tutti i files. Nonostante li abbia tolto anche dal server.
Grazie
Antonio G.
...il problema del caricamnto di tutti i files può essere altro...
quello che conta...
se non hai sbagliato qualcosa è che online appaia la pagina di manutenzione... e basta
Se non è così ... hai sbagliato qualcosa ...
posta il link ...
di più non si può dire senza vedere...