Importare Progetti/copiare File Collegati In Un'unica Cartella: File Con Nomi Uguali Sovrascrivono I Precedenti!
Author: Giuseppe GuidaPremetto che per un fatto di praticità e per avere una sola cartella invece di tante cartelle che mi "invadono" il disco rigido, uso spesso importare i vari progetti e copiare tutti i file ad essi collegati in un'unica cartella denominata "File Progetti Vari" (lo so molto bene che sarà anche un metodo non estremamente corretto ma molto pratico per quel che mi riguarda) .
Il problema è questo: quando si va ad eseguire la re-importazione dei progetti (quindi non la semplice apertura) e si copiano tutti i file collegati agli stessi progetti in un'unica cartella alla voce "Cartella dove copiare i file collegati al Progetto", bisogna fare attenzione ai file con lo stesso nome (ma diversi graficamente!!) perchè vengono sovrascritti dai nuovi che si stanno copiando in quel momento anche se appartenenti a progetti diversi, con il risultato poi di ritrovarsi in un progetto un file diverso che appartiene ad un altro progetto e ha sostituito l'originale che aveva solo identico nome.
Come ovviare a questo?
Vorrei chiedervi se potete fare in modo che, utilizzando una sola cartella per copiare i file dei progetti reimportati, i file stessi copiati in essa possano venire rinominati in automatico (o manualmente, non so) con nomi diversi nel momento in cui ve n'è un altro con lo stesso nome ma diverso graficamente, senza naturalmente influire sull'aspetto e sulla correttezza finale dei progetti.
Grazie, ciao ciao
Ciao giuseppe,
mi sembra di capire che vorresti una funzione che non è presente su Evo 9. A questo punto se sei d'accordo ti posso settare il post come idea.
Author
boh Luca? Al momento è un problema per come lavoro io... Poi di conseguenza è anche una richiesta.... Fai tu, grazie. ciao ciao
Ciao Giuseppe,
Ho impostato la tua richiesta come idea in quanto questa funzionalità non è implementata all'interno del software.
Author
ok, grazie mille.
ciao
Recentemente ho ristrutturato completamente il concetto di gestione cartelle per l'utilizzo di wsx5 anche considerando la necessità di una cartella di appoggio, richiesta per le importazioni.
Il mio metodo (poi ognuno se lo può strutturare come meglio crede), è quello di creare una cartella che contiene tutti i progetti (es. web_project).
All'interno creo delle sottocartelle divise per ogni Progetto principale e una cartella che ho chiamato dir_app_proj (directory di appoggio dei progetti)
Quando vado ad importare un nuovo progetto, creo una sottocartella nella directory dir_app_proj con il nome del progetto; in questo modo i files con lo stesso nome di altri progetti rimangono separati.
ICM però potrebbe modificare il programma facendo in modo di creare automaticamente la cartella di appoggio all'interno del progetto. Si eviterebbero inutili spippolamenti con la creazione e gestione cartelle e una ulteriore semplificazione nell'utilizzo del programma.
A proposito di questo avevo scritto una specie di tutorial.. http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=102.0
Author
ciao Michele, grazie per le dritte.... In effetti so bene che si potrebbero creare manualmente delle sottocartelle diverse per ogni progetto ma come ben dici "Si eviterebbero inutili spippolamenti con la creazione e gestione cartelle e una ulteriore semplificazione nell'utilizzo del programma."
vado a dare uno sguardo al tutorial, grazie
ciao ciao
Author
P.S: il problema è appunto la cartella di default che propone website....magari un utente meno esperto e alle prime armi, non sapendo che fare di preciso e nel dubbio di creare problemi sul progetto andando a cambiare la cartella di default, lascia quella per tutti i progetti e quindi si va incontro al rischio che altri file con nomi uguali sovrascrivano i vecchi utilizzati in altri progetti... (tra l'altro faccio notare che spesso Incomedia, in alcune risposte ad utenti che hanno avuto problemi vari con apertura, importazione progetti e simili, dice di "lasciare invariata la cartella proposta di default dal programma" ... ti lascio immaginare poi cosa può succedere alla luce di quello che abbiamo appena detto sopra )
ciao ciao