WebSite X5Help Center

 
Luigi D.
Luigi D.
User

Mini anteprime  it

Author: Luigi D.
Visited 1626, Followers 1, Shared 0  

Idea 1

Perchè Website oggi giorno non permette ancora di poter creare in automatico una mini anteprima del sito? 

E vero che esiste al passo 1 > impostazioni sito > immagine per il sito 

ma questa funzionalità e utile solo per i siti mono pagina, se inserisco il link di una pagina website mi creerà sempre una mini anteprima standard, cioè quella da me menzionata al passo 1. 

Idea 2

L'area Grafica dell'Header e del footer e di uno scempio assoluto, troppo lento, nel caricare, nell'aggiornare, e soprattutto nel calibrare ogni oggetto (di questo ne parlavo anche con Guida G.) 

io proporrei un Header e un footer in stile pagina (celle) oppure rivedere questa parte si perde troppo tempo, deve essere piu' semplice, anche quando imposto degli oggetti sull'header website, non deve propormi gli oggetti in ogni break point in maniera confusionaria, si perde molto tempo nel realizzare i vari Break point e poi come ho detto è lento... 

Idea 3

(tema già segnalato)

Le immagini vengono compresse in modo troppo disparato, se inserisco un'immagine nel testo, il programma me lo mostrerà in una certa maniera, se lo carico in un oggetto immagine in un'altro modo idem per tutte le immagini caricate nell'header o nel footer  dove vengono mostrati immagini non definite. Faccio un esempio: provate a creare un campo di ricerca, inserite un'icona all'interno del campo ricerca (quelle standard proposte dal software) a break point diversi noterete come queste icone vengono mostrare a bassa risoluzione, io lo tolgo perchè non faceva un'ottima figura, (ps. usavo le penultime icone dello stile)

grazie Riccardo ed Elisa... 

Posted on the
12 ANSWERS - 2 USEFUL
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Idee carine, tuttavia per alcuni aspetti sono sempre del parere d'implementare, lasciando a noi utenti la scelta se usare la variante A o B. Da professionista desidero più funzioni, non limitazioni.

Per alcuni il fatto di poter impostare in ogni risoluzione una specifica impostazione non automatizzata è un aspetto positivo. Un automatismo sarebbe utilissimo e ben accetto purché venga dato a noi la scelta e il controllo.

Concordo per la n°3, purtroppo alcuni aspetti sono ancora poco curati. Ho notato personalmente questo particolare sul sito dell'attività.

 

È come una nota stonata in una sinfonia che rovina il contesto. Il problema, in alcuni casi si potrebbe risolvere con l'uso dei file vettoriali (svg), ovvero con immagini in modo che siano ingrandibili e rimpicciolibili a piacere senza perdere in risoluzione grafica.

Read more
Posted on the from Stiac Engineering
Luigi D.
Luigi D.
User
Author

Idea 4

Nuova Icona carrello (widget) GRATIS GRATIS 

un icona dove mi viene mostrato in anteprima il totale da pagare (Vedi foto) 

Idem per la wish list, Se mai dio vorra e mai voi avrete la voglia di sviluppare tale utily per gli e-commerce :)  

Read more
Posted on the from Luigi D.
Luigi D.
Luigi D.
User
Author

#Riccardo...

Read more
Posted on the from Luigi D.
Luigi D.
Luigi D.
User
Author

Grazie MODERATORI per avermi chiuso il commento W INCOMEDIA 

Read more
Posted on the from Luigi D.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Luigi D.
Grazie MODERATORI per avermi chiuso il commento W INCOMEDIA 

non ho chiuso un commento, ho nascosto un modo di uppare solo per tornare in cima alla pagina,  quindi non una nuova richiesta di aiuto, quella la hai fatta già nel primo Post...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Francesco P.
Francesco P.
User

+1 siamo alle solite lamentele (giuste e condivisibili)

Read more
Posted on the from Francesco P.
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User

+1 +1 +1

Read more
Posted on the from Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

+1 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Luigi D.
Luigi D.
User
Author

NO HO UPPATO!! ho solo ricordato ad Incomedia il mio  post che è stato fatto il 3 Gennaio!! siamo al 17 una risposta penso di meritarmela da Incomedia!!, anche perchè non è la prima volta che incomedia si dimentica qualcosa, tra cui anche una mia email che avevo inviato direttamente in azienda e che ho ricevuto risposta solo dopo che mi sono fatto risentire con insistenza sui social, e poi e la seconda volta che  mi mettete il bavaglio alla bocca, ed è una cosa che non sopporto all'interno di una community, ma posso sempre tirare  indietro se non volete il mio aiuto

Mirko Boschetti
Luigi D. Grazie MODERATORI per avermi chiuso il commento W INCOMEDIA  non ho chiuso un commento, ho nascosto un modo di uppare solo per tornare in cima alla pagina,  quindi non una nuova richiesta di aiuto, quella la hai fatta già nel primo Post...
Read more
Posted on the from Luigi D.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Luigi D.
.......... e poi e la seconda volta che  mi mettete il bavaglio alla bocca, ed è una cosa che non sopporto all'interno di una community...........

all'interno di una comunity vige un regolamento, che anche tu hai accettato per essere qui, e quando  non si rispettano le regole si viene oscurati....

Luigi D.

.......... ma posso sempre tirare  indietro se non volete il mio aiuto ........

e quale sarebbe l'aiuto quando scrivi solo in maiuscolo:

INCOMEDIA VI INTERESSA?

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Luigi, 

come nel caso del tuo altro post Idea, ti confermo che i tuoi suggerimenti sono stati riportati. In generale tutti i post Idea che riceviamo vengono analizzati e inoltrati, e solitamente il team di Incomedia interviene solo qualora l'idea non fosse espressa in maniera chiara oppure in caso di dubbi. Se quindi non ricevi una conferma da parte nostra non preoccuparti: significa solo che il post era sufficientemente chiaro, e che quindi la tua richiesta è stata riportata. 

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario resto come sempre a tua disposizione. Buona giornata.

Read more
Posted on the from Elisa B.
Luigi D.
Luigi D.
User
Author

Grazie Elisa mi hai chiarito le ideee

Elisa B.
Buongiorno Luigi,  come nel caso del tuo altro post Idea, ti confermo che i tuoi suggerimenti sono stati riportati. In generale tutti i post Idea che riceviamo vengono analizzati e inoltrati, e solitamente il team di Incomedia interviene solo qualora l'idea non fosse espressa in maniera chiara oppure in caso di dubbi. Se quindi non ricevi una conferma da parte nostra non preoccuparti: significa solo che il post era sufficientemente chiaro, e che quindi la tua richiesta è stata riportata.  Spero di avere chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario resto come sempre a tua disposizione. Buona giornata.

Mirko sicuramente hai competenze come informatico ma credimi che come moderatore lasci molto a desiderare, è questo dopo 10 anni è il mio ultimo post pubblico, se lo dovro' aprire per necessita lo faro solo in privato, cosi potrai rallegrarti. 

Mirko Boschetti
Luigi D. .......... e poi e la seconda volta che  mi mettete il bavaglio alla bocca, ed è una cosa che non sopporto all'interno di una community........... all'interno di una comunity vige un regolamento, che anche tu hai accettato per essere qui, e quando  non si rispettano le regole si viene oscurati.... Luigi D. .......... ma posso sempre tirare  indietro se non volete il mio aiuto ........ e quale sarebbe l'aiuto quando scrivi solo in maiuscolo: INCOMEDIA VI INTERESSA?
Read more
Posted on the from Luigi D.