Anteprima sito e campi di testo non visibili
Author: Paolo UgoliniBuonasera,
come già segnalato in un precedente post da diverso tempo ho problemi sulla visualizzazione dell'anteprima del sito sul quale sto lavorando.
Questo problema è presente anche nei campi di testo in editor il testo da inserire o modificare non si vede.
Ho fatto tutte le verifiche e le prove suggerite nei vari post ma non sono arrivato a niente.
Due giorni fa ho avuto l'aggiornamento di windows 10 home alla versione 2004.
Ho subito ritestato il programma ma senza risultato.
Dato che la mia licenza era scaduta ieri ho disinstallato la versione che avevo e ho acquistato la licenza aggiornata:
Icomedia WebSite X5 Evo 2020.1.12
Ho caricato e aggiornato due dei miei progetti ma il risultato è lo stesso nessuna anteprima e blocchi di testo con testo invisibile.
Ho anche provato a partire da un nuovo progetto da zero ma il risultato è lo stesso.
Chiarisco che ho fatto tutte le verifiche che ho letto nei vari post:
avviato website da amministratore
avviato website senza antivirus
avviato website disattivando il firewall
avviato website dopo aver verificato il NET Framework
ecc.
Speravo che dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 e con la nuova versione licenziata di website tutto tornasse a funzionare.
Attendo nuove vostre indicazioni altrimenti sarò costretto a recedere dal contratto richiedendo il rimborso almeno per questa ultima versione da me acquistata.
Paolo Ugolini
Ciao, a me ogni tanto si ripresenta quel problema, ieri sera si è ripresentato ma mi è bastato disattivare l'antivirus AVAST e tutto è ritornato a funzionare a dovere. Nel tuo caso leggo che hai già provato a disattivare l'antivirus ma non hai risolto... Non saprei proprio che dirti.
Hai provato a disinstallare e poi reinstallare Website X5? In alcuni casi hanno risolto in quel modo.
Author
Si ho provato più volte a disinstallare e reinstallare il programma cancellando anche le cartelle rimaste riprendendo i siti lavorati da back-up precedenti. Ho anche cancellato il file config.xlm ma niente non ho mai più rivisto l'anteprima e questo ormai da mesi... Icomedia da colpa ad un agg.to di windows ma è possibile che dopo mesi non si sia risolto niente. Non posso cancellare e reinstallare windows in quanto sul pc no ci gira solo website!!! A naso (di vecchio programmatore clipper/basic) darei colpa al NET Framework se Icomedia chiarisce quale versione utilizza il programma forse installando o reinstallando questa ;)
Sperando ancora...
Paolo
Buongiorno Paolo
Il problema sembra essere dovuto proprio ad un qualche aggiornamento di Windows che causa problemi ad una dipendenza non specificata di .NET che comincia a causare questo tipo di problema al software.
Purtroppo, non è stato possibile individuare un aggiornamento specifico. Sicuramente si tratta di un aggiornamento indirizzato a .NET
Al momento, l'unica soluzione sicura è quella di far regredire la propria installazione di Windows ad una versione più vecchia fino a che il problema non scompare, o effettuare una reinstallazione del sistema.
Alcuni utenti sono anche riusciti a risolvere il problema cambiando alcune impostazioni di rete. Se possibile, prova a seguire queste istruzioni:
Accedi alle impostazioni Internet del tuo PC, basta fare clic con il tasto destro sull'icona della connessione internet
Clicca sulla rete alla quale sei connessa (nel mio caso TIM-V2.4)
A questo punto riavvia Windows e prova ad avviare al 2020.1.
Se vedi che non succede nulla, reimposta pure l'impostazione iniziale "Automatico (DHCP)"
Fammi sapere se risolvi
Grazie
Stefano
Author
Buongiorno, ho provato a modificare le impostazioni IP ma quando riavvio torna tutto in Automatico, forse dipenderà dal fatto che sto usando una connessione in Tethering tramite il cellulare ma purtroppo nel posto dove sono ho solo questa possibilità.
Ho installato anche l'ultima release mi sono inserito nel piano BETA ma per adesso non cambia niente anzi in più noto una lentezza quasi esasperante (alcuni minuti) quando si salva il sito sul quale si sta lavorando.
Sono riuscito a fare delle nuove pagine utilizzando solo immagini (anche per i pulsanti) in quanto il testo non lo vedo neanche in editor e poi, per vedere il risultato, esporto il sito su disco e lo apro col browser.
Una fatica notevole, sommado il fatto che tutte le volte che si da l'esportazione il programma naturalmente prima salva le modifiche con i tempi ...di cui sopra... vi prego fate qualcosa.
Speranzoso.
Paolo