Acquisto immediato con PayPal o Carte di credito
Author: Giuseppe M.
Visited 1280,
Followers 1,
Shared 0
Buongiorno a tutti,
sito e-commerce, l'acquirente sceglie di pagare con PayPal o Carta di Credito
Eggettua tutti i passaggi
- Dati acquirente ok
- Dettagli ok
(viene selezionato il tipo di spedizione ed il tipo dipagamento immediato (Paypal o Carta diCredito)
- Riepilogo ok
a questo punto cliccando su acquista non va direttamente all'inserimento dei dati PayPal o Carta di Credito ma termina l'ordine restituendo in n. d'ordine, data e importo rimandando il pagamento in un secondo momento.
La mia esigenza è quella di avere la chiusura dell'ordine solo dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento (e non prima). Come operare?
Posted on the
Non credo sia possibile.
Nello Step 1 > E-commerce > Invio Ordine puoi selezionare l'opzione di notifica dopo il pagamento, tuttavia tu ricevi ugualmente l'ordine in ambedue i modi.
Author
E' quello che ho già fatto ma non serve.
A me interessa che nel momento in cui l'acquirente cliccando su "Acquista" venga condotto subito all'inserimento dei dati della Carta di credito o della Password di PayPal. Invece, attualmente, cliccando su "Acquista" viene generato un ordine non ancora perfezionato perchè manca il pagamento che deve essere fatto in una seconda fare.
Come detto, non credo sia possibile. Credo sia per motivi di sicurezza.
Comprendo la tua necessità, tuttavia alla fine dei conti, se l'ordine non viene pagato non lo evadi ed elimini i dati essendo nullo.
Author
Si, hai ragione, ma l'acquirente va preso "subito" affinchè non ci ripensi. In genere quando acquisti nei siti e-commerce al click sull'acquisto il passaggio immediato è l'inserimento dei dati o della PayPal o della carta.
Purtroppo non sono concorde.
Se il cliente è realmente interessato esegue la normale procedura di check out, cliccando il pulsante per il pagamento. Se è smemorato gli si invia d'ufficio una e-mail memo per ricordargli dell'ordine in sospeso e procedere all'annullamento entro il termine generico, secondo le politiche aziendali.
Gli store che usano PayPal adottano tale procedura, il pagamento diretto lo si fa solo con gateway specifici.
Spesso si fa un errore di marketing mettendo in ansi il cliente, almeno dal mio modesto punto di vista. Il cliente va guidato, non forzato.
Se inserisci il pagamento con paypal e/o carta di credito alla fine del processo e nell'email di conferma c'è il tasto paga subito di PayPal.
ciao anche io ho lo stesso problema
il cliente fa l'ordine senza effettuare il pagamento perchè non vede il pulsante paga subito che è nella schermata successiva.
Mi è già successo diverse volte di dover contattare il cliente per avvisarlo del mancato pagamento, questo non è per nulla bello anche perchè nel frattempo il clente può cambiare idea e perdere una vendita proprio non si deve.
Basterebbe che il pulsante del pagamento venga messo sopra invece che in fondo alla pagina.
Inoltre la scritta passo 4-ordine completato che esce scritta, senza che sia effettuato il pagmento è assolutamente fuorviante.
Ho già scritto un messaggio qui nella comunity.
Credo sia necessario un intervento o quanto meno una risposta da parte dei programmatori del sito
Grazie
Puoi cambiare la scritta al passo 1--->Lingua dei contenuti con:
L'Ordine è stato preso in carico e verrà evaso appena accreditato il pagamento, se hai scelto di pagare con Carta di Credito/Debito o Conto PayPal clicca il pulsante in basso "Paga Subito"